PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tuning 407 coupè... consiglio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tuning 407 coupè... consiglio

Messaggio da ThePriest »

ciao a tutti! Ho appena finito un'assemblea...
Per livin i tuoi cerchi nn mi dispiaciono ma avendola nera ho optato grazie al grande uomo per i gmp black diamond che mi sembra diano forse maggior risalto al lato oscuro del nostro coupettone! Lato oscuro... Mi piace questa espressione!!! Poi immagino che tu abbia rimappato la centralina? Questo sarà il mio prossimo step ma penso di aspettare un attimo...
Leone! Io farò solo cose funzionanti... Dal centrale sdoppio i due scarichi terminali completi... Se tutto arriva venerdì ci sarà la vera nascita del lato oscuro... E vedo di far sbuffare il Leone nn più verso il basso.. cmq appena in possesso di maggiori info dettagliate sarete i primi a saperlo!
Grazie per il tuo e vostro appoggio! Da me nn vige ancora la regola auto modifiche = regalo moglie

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ThePriest ha scritto: ....... Da me nn vige ancora la regola auto modifiche = regalo moglie
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Fino a poco tempo fà,anche se sposato,nemmeno io avevo di questi problemi maaa....,ora che anche mia moglie ha la sua auto,i componenti tuning li devo acquistare anche per lei :-w) :-w) :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Livinlarge407-v6
Peugeottista novello

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

i Buran sono un bel cerchio ;)
Si abbiamo fatto una mappatura in tempo reale con la digitaltuning.ch con cui lavoriamo, sono molto contento anche perche' non ho nessuna fumosita' e l'auto va davvero molto bene.
La digitaltuning e' una garanzia ;-)
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ragazzi... :mad: mi sto atapirando un pò... sapete cosa propone la peugeot come accessorio solo in francia che nn cè in italia negli accessori e che mi stavano ordinando???
questo....
va_9614_Y5_zoom.jpg
ma vi pare??? se in gallaratese nn si informavano bene a quest'ora avrei montato 'sta roba...
prima il magazzino dice che sono 4 uscite... poi che sono due (e vabbeh se fatte meglio magari...) poi si scopre che è questa...
ora sono al punto di partenza!!!!! [-X
sono distrutto...
ho chiesto al cugino di mia moglie se riesce a farmi qualcosa di "artigianale" assemblando cose SERIE!!!
perchè sapete la risposta della Ragazzon e SuperSprint???
eccole...

Buongiorno, sig. Fabio.
Grazie per la Sua e-mail, ma il nostro catalogo non comprende purtrop-
po alcuno scarico per la Peugeot 407.
Siamo spiacenti di non poterLa aiutare.
Cordiali saluti,

Supersprint

e...

Buongiorno,
la marmitta per la sua vettura non è attualmente in produzione.
Ha la possibilità di portare l’auto presso la nostra sede?
In tal caso potremmo realizzarla su misura.
Rimango a disposizione
Cordiali saluti
Ragazzon

Avete qualche soluzione???
:hurted: nell'orgoglio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Livinlarge407-v6
Peugeottista novello

purtroppo ne hanno vendute poche e il targhet di clientela di quest'auto non e' propenso al tuning, di conseguenza nessun produttore sano di mente produrrebe uno scarico per quest'auto..
Unica possibilita' modificare il tuo scarico di serie, cosa non troppo difficile se conosci uno che sappia saldare bene.
So di una ditta che fa scarichi in zona Bs/Bg ma al momento mi sfigge il nome, li fa su misura e con buoni materiali, in mezza giornata.
Ragazzon e Supersprint possono farti, ma ti pelano con prezzo poco adeguati al prodotto.. :thumbdown:
Oppure c'e' sempre in famoso tuner tettesco, che in catalogo ha qualche scarico.
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Grazie per la comprensione Livin... infatti il cugino di mia moglie che è un Meccanico ha detto la stessa cosa... lui utilizza gli scarichi Asso... e ha detto che se nn trova niente già pronto si potrebbe fare come detto te...
Prendere l'originale e taglia-salda lo sdoppia con un terminale anzi due nuovi in modo cmq tale da far sbuffare tutti e 4 le uscite... forse questa è l'unica alternativa seria e meno costosa... di lui mi fido moltissimo, ho visto il lavoro fatto sulla a3 della moglie e sulla sua moto... sperem...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Livinlarge407-v6
Peugeottista novello

Scusa l'italiano maccheronico del precedente messaggio.
Di fatto non recuperi niente a livello di prestazioni, quindi perche' spendere troppi soldi quando con 200-300 EURO PUOI modificarco come meglio credi!?
Trovi in commercio terminali (INOX mi raccomando) di ogni tipo e sorte, vedrai che verra' un bel lavoretto ;)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

infatti... la peugeot voleva 800€ montato per quella roba lì... che è quasi uguale a quella della devil di cui nelle pagine precedenti... mah... concordo con te... infatti io nn cambio lo scarico per le prestazioni che tanto nn cambia niente... è una cosa puramente estetica come può essere uno spoilerino o cerchi diamantati... 8) mi piace molto lo scarico 4 uscite tipo AMG (ovale) o BRERA (quadrato, che però sulla leona stona...) e quindi... quindi mi sa che aspetterò la risposta e l'intervento del "cugino".. ma sai cos'è che rompe di +...
il fatto che arrivi a tanto così a realizzare un "sogno" e poi c'è sempre qualcosa che ti blocca e che 'sti ciuffoli di francesi nn hanno uno scarico degno della leona... ma ripeto cosa vuol dire quelle trombette lì??????? che gusto hanno, nonostante abbiano partorito auto così belle???????? stasera devo andare in francia e domani farò visita ad un tuner francese che conosco... auto option a frejus che utilizza molto hamann per bmw...
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ho letto adesso delle tue disavventure con lo scarico. Mi spiace..... :(
Ero molto curioso di vedere il lavoro sulla tua 407, ma a questo punto diventa davvero difficile riuscire a realizzare qualcosa di bello ed elegante. Se solo i tedeschi di Musketier rispondessero.... :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:Ho letto adesso delle tue disavventure con lo scarico. Mi spiace..... :(
Ero molto curioso di vedere il lavoro sulla tua 407, ma a questo punto diventa davvero difficile riuscire a realizzare qualcosa di bello ed elegante. Se solo i tedeschi di Musketier rispondessero.... :mad:
ehi ehi ehi, ma nn ho mica detto che mollo così il colpo!!! come detto da livin buttiamoci sul fatto al momento sul mio scarico... nn rinuncio così facilmente... se c'è una sola possibilità di farlo lo farò!! :sig:
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto: stasera devo andare in francia e domani farò visita ad un tuner francese che conosco... auto option a frejus che utilizza molto hamann per bmw...

Se il tuner francese avesse qualcosa di interessante per le Peugeot e le 407 in particolare faccelo sapere!!!!!!!!!!
Tra le riflessioni che facevi, mi sono soffermato sull'offerta di Ragazzon mi sembra. Alcuni conoscenti si sono rivolti a lui per scarichi su misura con ottima soddisfazione, sia in termini estetici che economici, praticamente loro sono in grado di fare "tutto" ed in tempo reale per quello che riguarda lo scarico, avendo una fabbrica/officina dotata di ogni tipo di macchinario e materiale! Non solo non ti devi arrendere, ma non perdere mai il gusto di "creare" qualcosa di originale, che è un "balocco" piacevolissimo!!!!!! ;-)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ragazzon è si molto valido e preciso, ma per fare una cosa su misura sicuramente vorrà diversi € :o :shock:

diversa la situazione di auto più "commerciali", in quanto usandole come cavia per la produzione in serie futura proponevano a qualche utente di farsi avanti con la prospettiva di sconto sul lavoro!

non credo però che abbiano smania di intervenire sulla Coupé, vista la scarsa richiesta sul mercato di prodotti di quel genere di vettura :( :( :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Mi dispiace Fabio... Io qui vicino a casa mia ho scoperto questi: http://www.cittadeimille.net/officina.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Chissà che non facciano al caso nostro... ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Avete mai fatto un giro sul forum francese della 407? Ci possono essere varie idee. Ve ne faccio vedere qualcuna.
Prima un bell'esempio di calandra cromata, poi come stanno specchietti e maniglie cromate (viste le foto, secondo me, meglio satinati gli specchietti), una 407 SW con calandra e uscita dello scarico modificati, per finire con una 407 molto grintosa e neanche malvagia e due altre 407 tunizzate con cattivo gusto, anche se in mezzo a queste due c'è una berilna nera niente male.
Spero di avervi "stuzzicato" qualche nuova idea! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:Avete mai fatto un giro sul forum francese della 407? Ci possono essere varie idee. Ve ne faccio vedere qualcuna.
Prima un bell'esempio di calandra cromata, poi come stanno specchietti e maniglie cromate (viste le foto, secondo me, meglio satinati gli specchietti), una 407 SW con calandra e uscita dello scarico modificati, per finire con una 407 molto grintosa e neanche malvagia e due altre 407 tunizzate con cattivo gusto, anche se in mezzo a queste due c'è una berilna nera niente male.
Spero di avervi "stuzzicato" qualche nuova idea! ;-)

Grazie Bob, sei sempre un passo avanti ,non c'è niente da fare!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright:
Quando le idee scarseggiano e i propositi di up-grade o soft-tuning vacillano ecco Bob a riaccendere il fuoco!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 - Tuning”