PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale cera?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Quale cera?

Messaggio da dumpweed »

Ok propong anche questo argomento, forse potrebbe essere interesante scambiarci pareri sui prodotti utilizzabili per la ceratura dell'auto.
Io mi sto un po' guardando in gro e finora, a quanto vedo, sembra che i prdotti migliori siano quelli della Meguiar's e della SONAX, anche se hanno prezzi un po' altini....
Io + che altro cerco un prodotto che sia facile da usare, non sbianchi la plastica, sia idrorepellente e che abbia anche una protezione dai raggi UV, visto che ci avviciniamo all'estate (anche se non sembra) e probabilmente mi capiterà spesso di dover lasciare la macchina sotto il sole.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Re: Quale cera?

Messaggio da Saimon206evo »

dumpweed ha scritto:Ok propong anche questo argomento, forse potrebbe essere interesante scambiarci pareri sui prodotti utilizzabili per la ceratura dell'auto.
Io mi sto un po' guardando in gro e finora, a quanto vedo, sembra che i prdotti migliori siano quelli della Meguiar's e della SONAX, anche se hanno prezzi un po' altini....
Io + che altro cerco un prodotto che sia facile da usare, non sbianchi la plastica, sia idrorepellente e che abbia anche una protezione dai raggi UV, visto che ci avviciniamo all'estate (anche se non sembra) e probabilmente mi capiterà spesso di dover lasciare la macchina sotto il sole.
Esiste, ma costa un pò tanto, si chiama........... Garage......... :mrgreen:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

a proposito di cera, siccome forse la prossima settimana mi arriva la leona, non è che qualche buon'anima può spiegare come si da la cera? credo sarebbe anche utile a tutti per confrontare diversi metodi e trovare una metodologia migliore e più veloce. a presto ciao ciao
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Io personalmente utilizzo quella prodota da questa casa http://www.cromar.it/ è professionale la utilizzano i carrozzieri e facile da applicare ed altretanto da togliere via,e molto liquida si può pure utilizzare anche per togliere macchie di catrame o da guano ,ne esiste anche una speciale di colore nero per le auto di colore scuro :) il risultato e garantito :thumbleft:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Riporto questo argomento a galla.

Altre esperienze in fatto di cere? Facendo la spesa in un supermercato, mi sono soffermato a guardare le cere per automobili, ma 1) non sono un esperto 2) non mi fido molto di quello che si trova a basso prezzo nei negozi di quel tipo. Consigli, oltre a quelli dati dagli utenti che hanno risposto poco sopra?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io adesso ho provato la cera arexons mirage in pasta per vernici metallizzate pagata 6 euro e devo dire che mi dsoddisfa. non sbianca le parti in plastica e quindi si può usare tranquillamente su paraurti, fanali ecc senza problemi, dura abbastanza, protegge bene e fa splendere la macchina.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Synpol sopra a tutti...

comunque su questo tema ci sono già svariati topic, fate una ricerca con keyword tipo cera, synpol...!!! ;-)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Di default io sono sempre protetto con la Sonax.. :D
sarei curioso di provare la Meguiars next ma non ho mai l'occasione di comperarla 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Per me la migliore è quella della Meguiars ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

chicco37

Messaggio da chicco37 »

chicco67 ha scritto:Synpol sopra a tutti...

comunque su questo tema ci sono già svariati topic, fate una ricerca con keyword tipo cera, synpol...!!! ;-)
Straquoto!!!
Synpol è:
- facile da uilizzare
- adatta a tutte le superfici (compresa la plastica!)
- altamente protettiva
- ragionevole nel prezzo

Da quando l'ho provata, utilizzo solo quella :thumbright:

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Francesco308

Insomma, Meguiars o Synpol. Spero di trovarle. Grazie! :)
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao. io ho una 308 nero perlato da 3 mesi, ho provato una sola volta a passargli la cera.....mai piu :( ! preferisco portarla dal carrozziere una volta al mese al max ogni 2 mesi. costa poco e vai sul sicuro. poi cerco di mantenerla bene lavandola 1 volta a settimana dandogli 1 mano di cera veloce con la pompa dell'autolavaggioin modo da mantenere sempre lo strato di cera.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

dinolo ha scritto:ciao. io ho una 308 nero perlato da 3 mesi, ho provato una sola volta a passargli la cera.....mai piu :( ! preferisco portarla dal carrozziere una volta al mese al max ogni 2 mesi. costa poco e vai sul sicuro. poi cerco di mantenerla bene lavandola 1 volta a settimana dandogli 1 mano di cera veloce con la pompa dell'autolavaggioin modo da mantenere sempre lo strato di cera.
Se compri una cera tipo Synpol o Meguiars e ti procuri una spazzola rotante elettrica (la trovi nei centri commerciali tipo Metro o al Brico) ottieni lo stesso risultato del carrozziere! ;-)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao chicco67 e vero e mi piacerebbe tanto....mi rilassa fare questi lavori....lavarla, passargli la cera, pulire i cerchi ecc. ma purtroppo nn ho ne il tempo ne il modo e lo spazio x farlo :cry: .....................sto fuori tutti i giorni compreso festivi :mad: !!! cosi' la mia unica giornata libera metà la dedico all'auto e metà a me.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Francesco308

Sì, per questi lavori credo che una di quelle spazzole rotanti sia proprio necessaria. Ne ho già addocchiate alcune, mi pare che il nome esatto sia FLESSIBILE... :lol: :lol: :lol:

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”