PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore per moto

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Fish
Peugeottista D.O.C.

Navigatore per moto

Messaggio da Fish »

Ciao a tutti tesorucci!

Io vado spesso in moto e sarebbe molto interessante avere un navigatore satellitare che mi parli (tramite un apposito auricolare) per dirmi da che parte andare. A parte il Tom Tom e vari, sapete se esiste qualcosa di apposito per le moto?

Danke...

FISH

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Fish, forse non centra niente ma che moto hai? Ti chiedo ciò perchè anch'io sono un super appassionato di moto e per giunta un fanatico centauro!!! Onestamente in giro non ne ho mai visti ma presumo che su internet li puoi trovare... Appena posso anch'io faccio una ricerca e poi ti sò dire qualcosa. :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Falcio, la moto in questione è una stupenda Suzuki Marauder VZ800, un cruiser, misto fra custom e assetto da viaggio. Tutta bella cromata e della quale vado orgoglioso. :wink:
Ho visto un navigatore su un enduro, agganciato al manubrio, di quelli rettangolari a display monocromatico. A me interessava anche una versione tascabile, non per forza da vedere, ma soprattutto da sentire.
Stasera posto una foto della mia moto... :)

FISH

Falcio

Messaggio da Falcio »

Adesso che mi ci fai pensare anche un mio amico, che purtroppo non vedo da un pò di tempo, aveva montato sulla sua transalp un navigatore come quello che vorresti tu... Non sò se possa andare bene sulla tua ed effettivamente su internet non è che ci sia molto... :? Scusa la domanda... ma come mai questa idea? Il vero motociclista dovrebbe avere uno spirito libero e andare in giro a "naso"... Sì forse è una mia strana interpretazione ma certo che se effettivamente fai parecchi km viaggiando potrebbe di certo essere utile! Comunque complimenti per la tua bella e aspetto come promesso la sua foto. Ciao :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Garmin

Messaggio da Alex307 »

Streetpilot 3 , 2610, 2620, ecc...

Parlano, sono molto validi e perfettamente impermeabili (possono stare 30 minuti sott'acqua ad un metro di pofondità...)

Unico neo: non hanno prese per auricolare.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ecco la mia motoretta...

FISH
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Falcio

Messaggio da Falcio »

Gran bella moto Fish... anche se io sono per le moto del tipo supersport e superbike (cbr-rr, yzf-r, zx-r, gsx-r...) devo proprio ammettere che la tua bella fà una gran porca figura!!! Forse più porca della tua moto c'è solo quella della terza foto che di certo ti invoglia a cavalcarla... :lol: :wink:
Falcio

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Già fatto...

Messaggio da chicco67 »

Con il vecchio Tungsten T che avevo in auto....

appena posso faccio delle foto e ve le metto on line

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Falcio ha scritto:Gran bella moto Fish... anche se io sono per le moto del tipo supersport e superbike (cbr-rr, yzf-r, zx-r, gsx-r...) devo proprio ammettere che la tua bella fà una gran porca figura!!! Forse più porca della tua moto c'è solo quella della terza foto che di certo ti invoglia a cavalcarla... :lol: :wink:
Danke mille Falcio...
La terza moto me la compro l'anno prossimo :lol:

FISH

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

...Ciao ragazzi.

innanzitutto complimenti a Fish per la sua moto. Te lo dico da customista sfegatato: ho un XV535 del 91 completamente modificato con ore e ore di lavoro notturno (ho solo quello a disposizione) e non mi perdo un raduno nell'arco di 200 km :wink: (e forse riesco a mettere le mani su una Rebel del'85 già risistemata :twisted:, nel frattempo che contratto per il mio sogno Harley Davidson XL sportster 1200 :roll: :roll: :roll: ) .
Solo vi chiedo una cortesia: restiamo sul tema altrimenti i capi mi fanno il pelo.... scusatemi non voglio fare il guastafeste :cry: :cry: :cry: .

P.S.
Fish, dobbiamo proprio conoscerci! mi raccomando il prossimo raduno.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

ispanico97 ha scritto:...Ciao ragazzi.

innanzitutto complimenti a Fish per la sua moto. Te lo dico da customista sfegatato: ho un XV535 del 91 completamente modificato con ore e ore di lavoro notturno (ho solo quello a disposizione) e non mi perdo un raduno nell'arco di 200 km :wink: (e forse riesco a mettere le mani su una Rebel del'85 già risistemata :twisted:, nel frattempo che contratto per il mio sogno Harley Davidson XL sportster 1200 :roll: :roll: :roll: ) .
Solo vi chiedo una cortesia: restiamo sul tema altrimenti i capi mi fanno il pelo.... scusatemi non voglio fare il guastafeste :cry: :cry: :cry: .

P.S.
Fish, dobbiamo proprio conoscerci! mi raccomando il prossimo raduno.

Ciao
Ispanico97
Grazie carissimo, certo che ci vedremo!
Eh si, siamo un po' usciti fuori tema... ma tornando al temone... nessuno sa dirmi se c'è qualcosa, magari anche tascabile con auricolare?

FISH

Nonnopinolo
Peugeottista curioso

Navigatore

Messaggio da Nonnopinolo »

Ciao Fish, amico Customista
io ho una Dragstar 650 come da foto... (ebbene sì gioco a football americano)

Per quanto riguarda i navigatori ho visto dei Garmin per moto con il jack per auricolare ma sono scettico: in una custom sai bene che tutto ciò che non è in stile "non si deve" montare. Capisco l'utilità ma preferisco chiedere un'informazione e rimanere nel Custom Style piuttosto che montare un navigatore...
Se un giorno decideranno di farlo cromato e con le frecce direzionali analogiche allora forse... :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Su 4 ruote... un leone: Peugeot 307 1.4 HDI XT
Su 2 ruote... un drago: Yamaha Dragstar 650

Fish
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore

Messaggio da Fish »

Nonnopinolo ha scritto:Ciao Fish, amico Customista
io ho una Dragstar 650 come da foto... (ebbene sì gioco a football americano)

Per quanto riguarda i navigatori ho visto dei Garmin per moto con il jack per auricolare ma sono scettico: in una custom sai bene che tutto ciò che non è in stile "non si deve" montare. Capisco l'utilità ma preferisco chiedere un'informazione e rimanere nel Custom Style piuttosto che montare un navigatore...
Se un giorno decideranno di farlo cromato e con le frecce direzionali analogiche allora forse... :lol:
Ma sei troppo un grande nella foto! Complimentoni per la bestia!!

Per il navigatore pensavo a qualcosa di più discreto, tipo un oggetto da infilare nelle tasche interne del giubbotto... Chiedo forse troppo? :oops: :?
Chissà se esiste...

FISH

Nonnopinolo
Peugeottista curioso

Navigatore

Messaggio da Nonnopinolo »

Ma parlare di Palmare non ti soddisfa come idea?

Funzionano bene, integrano più funzioni, le batterie rimangono cariche per una settimana e si ricaricano in 1 ora. Se poi pensi che supportano il bluetooth non hai nemmeno cavetti che ti girano per il giubbotto.
Su 4 ruote... un leone: Peugeot 307 1.4 HDI XT
Su 2 ruote... un drago: Yamaha Dragstar 650

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

E non dimenticare che il ricevitore satellitare bluetooth lo puoi tenere nella tasca del giubbotto. Funziona perfettamente, lo uso spesso esattamente come dici tu senza assolutamete sessun filo o parte visibile sulla mia Honda Deauville.

Il Custom Style in questo modo non ne risente minimamente! :D :D
Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”