1) Da premettere che sono partito con 3800 Km già effettuati e pertanto non mi sono assolutamente posto problemi di rodaggio e di non sforzare più di tanto la leomessa.
2) Ho percorso il tratto Napoli-Paola (provincia di Cosenza) pertanto la leonessa ha provato tutti i vari tratti: autostradale, semiautostradale (famigerata Salerno-Reggio Calabria), statale, lunghi tratti in discesa e in salita, traffico cittadino (pazzesco il traffico riscontarto la sera di Pasqua a Praia a Mare)
3) Leonessa con 5 persone (2 adulti + 3 bambini) e portabagagli quasi carico. Non so voi, ma quando si muove la mia famiglia ancche solo per tre giorni, sembra un mini trasloco.
4) Al rientro a casa il computer di bordo, azzerato alla pertenza, segnava un consumo medio di 5,2 litri x 100 Km (ben oltre le mie aspettative)
5) Le prestazioni continuo a trovarle più che buone dato che in autostrada i 150 km/h li raggiungevo tranquillamente senza forzarla più di tanto, e i tratti in salita li affrontava più che dignitosamente.
6) Le famose vibrazioni a 130 Km/h (sgrat sgrat) non le ho assolutamente avvertite.
Pertanto posso affermare con tutta sincerità che la mia scelta di orientarmi sul motore 1400 (e vai! Cozval) è stata azzeccatissima.
Scusatemi se sono stato lungo ma sono veramente orgoglioso della mia leonessa