PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci plafoniera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mau985xx
Peugeottista appassionato

Luci plafoniera

Messaggio da mau985xx »

Ciao a tutti, di che tipo sono le luci delle plafoniere della 307? cioè qual'è la sigla che le identifica?
si possono sostituire con luci a led??

grazie mille

mau
Mau - 307cc 180cv

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci plafoniera

Messaggio da Picc83 »

Ciao, sono le stesse lampadine delle luci di posizione e luci targa (credo le W5W) quindi puoi montare anche quelle a led.
Io ho montato le lampadine della Philips con vetro blu, fanno una luce bianco ghiaccio, l'effetto è veramente bellissimo!!!! :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Picc83 ha scritto:Ciao, sono le stesse lampadine delle luci di posizione e luci targa (credo le W5W) quindi puoi montare anche quelle a led.
Io ho montato le lampadine della Philips con vetro blu, fanno una luce bianco ghiaccio, l'effetto è veramente bellissimo!!!! :thumbright:
Confermo, sono le W5W come le posizioni.

Io invece ho sostituito la centrale della plafoniera anteriore + quella posteriore con W5W arancioni, in linea con l'illuminazione degli strumenti e fa veramente "ambient" \:D/

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Picc83 ha scritto:Ciao, sono le stesse lampadine delle luci di posizione e luci targa (credo le W5W) quindi puoi montare anche quelle a led.
Grazie per la dritta!!! Come faccio per aprire il vano? O meglio, come rimuovo la plastica trasparente? Mi tocca bestemmiare :-# o è di facile smontaggio? Penso che siano simili alla 207 (o almeno spero)...

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

melo ha scritto:
Grazie per la dritta!!! Come faccio per aprire il vano? O meglio, come rimuovo la plastica trasparente? Mi tocca bestemmiare :-# o è di facile smontaggio? Penso che siano simili alla 207 (o almeno spero)...

Nel mio caso ho bestemmiato un pochetto (ma essendo Veneto... :lol:) anche perche' credevo di dover togliere tutto il blocco; alla fine invece e' venuta via solo la plastica trasparente.

Ho infilato un cacciavite piccolo a lama piatta (uno di quelli che trovi in quei set da orologiaio al supermercato) nel lato SX della plafoniera (se osservi bene c'e' un piccolo scanso) e con un po' di "premi-gira" la copertura e' saltata fuori.
IDEM x quella posteriore.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Sei grande... proverò appena possibile. ;-)

mau985xx

Messaggio da mau985xx »

ma una cosa... quindi in tutto sono 4 luci da sostituire nel caso ??
cioè 3 davanti e una dietro ??

perchè io ho tre pulsantini davanti che gestiscono 3 luci...

e poi un'unico pulsante dietro che gestisce la plafoniera dietro ... li sono sempre tre luci con un solo comando ? o solo una luce?

spero di essere stato chiaro :)
Mau - 307cc 180cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

davanti 3 tasti e 3 lampade associate...quella centrale che si accende con apertura porte, e le due laterali che servono per "lettura" che si accendono col tasto dedicato!

quella dietro è solo una, pure quella si accende con l'apertura delle portiere, o premendo il tastino ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mau985xx

Messaggio da mau985xx »

grazie mille, e invece nella targa quante sono ???
ormai faccio un conto unico e le sostituisco tutte con dei led.. !!
Mau - 307cc 180cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mau985xx ha scritto:grazie mille, e invece nella targa quante sono ???
ormai faccio un conto unico e le sostituisco tutte con dei led.. !!
luci targa son due....occhio però, perchè quelle targa son abbastanza strane, e se monti dei led illuminano poco e solo un striscia sottile della targa....così facendo non hai una piena copertura di tutta la targa!

niente di che, ma se trovi il controllo str...o, può appiopparti la multina :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

simoneg80
Peugeottista novello

Messaggio da simoneg80 »

ciao a tutti!!!
ho notato che la nuova 307 ovvero la 308... nella plafoniera ha un piccolo led che di notte crea un alone soffuso rosso, in modo da non perdersi nel buio; come la audi a6, ed anche la nuovissima ford fiesta.... non è che voi avete studiato un sistema per ottenere un led aggiuntivo acceso con le luci di posizione? :D
ciao
Peugeot 307 2.0 hdi 90cv 2001. 5p

mau985xx

Messaggio da mau985xx »

ciao a tutti, ho preso 2 led per provare, W5W, sono concavi in modo che facciano la luce ampia ma c'è un problema...
fanno troppa poca luce sia per le luci di posizione che per le plafoniere...

cioè inutilizzabili... !!

sono della Pilot by Lampa
Mau - 307cc 180cv

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

mau985xx ha scritto:ciao a tutti, ho preso 2 led per provare, W5W, sono concavi in modo che facciano la luce ampia ma c'è un problema...
fanno troppa poca luce sia per le luci di posizione che per le plafoniere...

cioè inutilizzabili... !!

sono della Pilot by Lampa
Io ho provato dei LED Lampa per le posizioni; pagati veramente niente (mi pare un paio di Euro) ma durati altrettanto poco :roll:

IMHO, ti consiglio le PIAA che vedi in firma, comprate da BEP's e con cui mi trovo bene (sono su da Gennaio di quest'anno).

Ciao, Marco.

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Io ho montato sia nella plafoniera anteriore che in quella posteriore due basette a le ddella lampa e sono eccezionali
Nella plafonira anteriore lìho messa nel vano centrale e ai lati ho montato due simoni multicolor t10 ( cambiano colore automaticamente ) e fanno un effetto bellissimo ... il problema é sorto quando ho montato solo anteriormente in posiz centrale una t10 a singolo led perché questa da sola rimaneva sempre un po accesa causa la oca resistenza dei led !!
adesso però tutto risolto e funziona alla grande
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

mau985xx

Messaggio da mau985xx »

mi puoi dare il link dei tuoi led ???

sono questi ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=003" onclick="window.open(this.href);return false;
Mau - 307cc 180cv

Torna a “307 - Fai da te”