PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per un buon rodaggio
Moderatore: Moderatori
Consigli per un buon rodaggio
visto che molti qui stanno per acquistare o hanno acquistato ma sono in attesa come me del resto che dovrei ritirarla prossimamente....volevo chiedervi consigli per un buon rodaggio poichè ho letto nella sezione consumi che alcuni dicono che dipende anche da come fai il rodaggio.....e visto che mi trovo...il bollo si paga comunque anche se l'auto è nuova?mi hanno detto che anche senza rottamazione per il primo anno si è esenti. o è una cavolata?
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti
Re: Consigli per un buon rodaggio
Si purtroppo è una cavolata, solo se rottami un Euro 0 o Euro 1 e se acquisti determinati modelli, te lo diranno anche al concessionario e ti daranno un foglio esplicativo con su scritto entro quanto bisogna pagarlo (comunque entro il mese se immatricolata entro il giorno 15 od entro il mese successivo se immatricolata dopo)
Cia...ciao
Cia...ciao
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti
salado ha scritto:e il rodaggio?
fallo a 10.000 giri costanti!

308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,
Quoto!!!77axl77 ha scritto:Si purtroppo è una cavolata, solo se rottami un Euro 0 o Euro 1 e se acquisti determinati modelli, te lo diranno anche al concessionario e ti daranno un foglio esplicativo con su scritto entro quanto bisogna pagarlo (comunque entro il mese se immatricolata entro il giorno 15 od entro il mese successivo se immatricolata dopo)
Per il rodaggio non c'è una regola ben precisa, anche perchè ormai le case automobilistiche tendono a dire che non bisogna più fare il rodaggio...l'importante è che all'inizio la scaldi bene prima far andare su di giri la tua leonessa, poi per il resto tieni una guida che sia fedele al tuo stile, a meno che tu sia Colin McRae....

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
il motore non si dovrà rodare ma tutta la componentistica meccanica che gli gira intorno si 

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Quoto!!!
Per il rodaggio non c'è una regola ben precisa, anche perchè ormai le case automobilistiche tendono a dire che non bisogna più fare il rodaggio...l'importante è che all'inizio la scaldi bene prima far andare su di giri la tua leonessa, poi per il resto tieni una guida che sia fedele al tuo stile, a meno che tu sia Colin McRae....
diciamo che mi sento più vicino a sebastian loeb come stile di guida.....
diciamo che mi sento più vicino a sebastian loeb come stile di guida.....

nn è entro il 15!! la circolare parla di ultimi dieci giorni del mese! qnd se immatricolo un'auto nuova negli ultimi dieci giorni del mese, ho tempo x pagare il bollo fino al mese successivo, altrimenti si deve pagare entro il mese di immatricolazione.77axl77 ha scritto:comunque entro il mese se immatricolata entro il giorno 15 od entro il mese successivo se immatricolata dopo
x il rodaggio: siamo nel 2008 è parliamo ancora di rodaggio? io parlerei + correttamente di "comportamenti corretti": nn tirare le marce a freddo, etc, etc, .... ma basta di parlare di rodaggio!
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
anche perchè McRae è passato a miglior vita l'anno scorso.....salado ha scritto:diciamo che mi sento più vicino a sebastian loeb come stile di guida.....

cmq falla riscaldare appena l'accendi anche un minutino va bene e x i primi 10 km cerca di non salire toppo e troppo spesso oltre i 2300/2500 giri....io ho 6700 km ed ancora non le ho fatto superare i 150kmh - peraltro raggiunti solo per pochi secondi.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
battuta poco felice ...dumpweed ha scritto:anche perchè McRae è passato a miglior vita l'anno scorso.....salado ha scritto:diciamo che mi sento più vicino a sebastian loeb come stile di guida.....![]()
Alfa GT Collezione
non era una battuta.....era solo un'informazione
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
anche io l'ho interpretata come affermazione...non siate così maliziosi su su 

308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

ciao. nn ci sono regole di preciso. di sicuro nn avere timore..........spremila e cammina piu ke puoi cosi se ha problemi li caccia fuori subito. io dopo averla ritirata ho fatto napoli-como-svizzera-torino-napoli. in 2 giorni. e dopo 1 mese so andato in francia. ora ho piu di 10mila km percorsi in 3 mesi. devo dire ke i primi 5 mila la makina oltre i 150km\h faceva fatica e consumava molto. ora tira ke e una bellezza e nn consuma nulla. napoli-cannes...70 euro di gasolio con media autostradale.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
Con oggi sono arrivato a 300 km...proprio stasera sono arrivato a toccare i 3700 giri...La macchina era già abbastanza calda avendo percorso già 3-4 km...Secondo voi ho fatto bene a tirarla così tanto da così giovane??
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km