PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio auto nera

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Freethinker
Peugeottista novello

Lavaggio auto nera

Messaggio da Freethinker »

Purtroppo dopo due anni la mia leoncina ha i segni della pezza che contro luce si vedono da dio!

Eppure è sempre stata lavata a mano!
Sempre!! e da un lavagista di fiducia considerate che li la macchina meno costosa è la mia ...
15€ .... ma li spendo... no problem!
Ma anche a voi ci sono i segni?

oggi ci sono rimasto malissimo la mia era vicino a un cl500 della mercedes (sbavvvvvvv) e si anche quel mostro nero aveva i segni ma non come me!!!
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavaggio auto nera

Messaggio da accaeffe »

Porta pazienza, anche delle minime impurità sempre presenti, trascinate da una pezza durante il lavaggio a mano, rigano lo strato superficiale della vernicie. Le spazzole degli autolavaggi automatici fanno ben peggio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Freethinker ha scritto:Purtroppo dopo due anni la mia leoncina ha i segni della pezza che contro luce si vedono da dio!

Sempre!! e da un lavagista di fiducia considerate che li la macchina meno costosa è la mia ...

oggi ci sono rimasto malissimo la mia era vicino a un cl500 della mercedes (sbavvvvvvv) e si anche quel mostro nero aveva i segni ma non come me!!!
Ciao!!! Capisco il problema, perchè io prima della 407 SW avevo una MAzda nero metallizzato!!!!!!! Risolvevo però il problema passando, ogni 3-4 lavaggi, quindi in media ogni 2-3 mesi a seconda delle stagioni, dei prodotti appositi che toglievano i graffi di superficie da lavaggio. Occorreva un pò di pazienza, per stendere il prodotto e toglierlo con un panno morbido o cotone, ma il risultato era ottimo. Tuttavia anche se adesso la mia auto è grigio FER ho ottilizzato questi prodotti per delle graffiature da spugna e da "strofinamento macchina polverosa" con ottimi risultati.... Se cerchi tra i prodotti ne trovi a bizzeffe anche a prezzi decorosi, dalla Arexons alla MA-FRA.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Freethinker
Peugeottista novello

Messaggio da Freethinker »

leone407 ha scritto:
Freethinker ha scritto:Purtroppo dopo due anni la mia leoncina ha i segni della pezza che contro luce si vedono da dio!

Ciao!!! Capisco il problema, perchè io prima della 407 SW avevo una MAzda nero metallizzato!!!!!!! Risolvevo però il problema passando, ogni 3-4 lavaggi, quindi in media ogni 2-3 mesi a seconda delle stagioni, dei prodotti appositi che toglievano i graffi di superficie da lavaggio. Occorreva un pò di pazienza, per stendere il prodotto e toglierlo con un panno morbido o cotone, ma il risultato era ottimo. Tuttavia anche se adesso la mia auto è grigio FER ho ottilizzato questi prodotti per delle graffiature da spugna e da "strofinamento macchina polverosa" con ottimi risultati.... Se cerchi tra i prodotti ne trovi a bizzeffe anche a prezzi decorosi, dalla Arexons alla MA-FRA.
Non parli di polish vero?

Mi puoi fornire i nomi?
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Freethinker ha scritto:
Non parli di polish vero?

Mi puoi fornire i nomi?
Uso due prodotti della MA-fra che sono sì dei polish: uno più efficace e si chiama Polish Champion "Gel", l'altro leggermente più blando e si chiama Polish Champion "Brill". I prodotti me li ha consigliati il mio carrozziere in quanto non sono molto abrasivi, la loro azione è molto poco invasiva e danno un buon risultato su graffi da lavaggio, strofinamento polvere ecc. Una cosa mi ricordo mi inculcò il carrozziere: o usi prodotti polish, leggeri s'intende, oppure non esiste altro modo per togliere i graffietti.
In effetti 5 anni di trattamenti sporadici e la MAZDA era sempre uno splendore come lo è adesso la 407.
Non voglio convincerti, ci mancherebbe, riportavo solo la mia esperienza/consiglio. ;-)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao. concordo con leone407 ogni 2-3 mesi una mano di polish e si cerca di mantenere la lucidità della vernice. io ho la makina da 3 mesi nero perlato.....e gia ho dovuto fargli passare il polish 2 volte. purtroppo il nero ti dà tanto in bellezza e sportività ma ti "condiziona" la vita in particolare x ki ama l'auto e gli piace averla sempre bella lucida. devo anke dire ke se vai in qualsiasi concessionario e vedi le auto nere esposte sembrano gia vekie....si vedono tutti i segni.....prendiamola come particolarità del nero... :D .
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Torna a “Generale”