PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
danorx

Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !

Messaggio da danorx »

Ma poi scusa.......con la cifra che dovresti spendere o poco più ti fai fare una rimappa ad hoc al banco che non è assolutamente paragonabile all'installazione di un modulo aggiuntivo......boh..... :neutral:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

danorx ha scritto:Ma poi scusa.......con la cifra che dovresti spendere o poco più ti fai fare una rimappa ad hoc al banco che non è assolutamente paragonabile all'installazione di un modulo aggiuntivo......boh..... :neutral:
Se ti rileggi bene tutto il topic,capirai perchè qualcuno (compreso ME),ha scelto per ora di installare un modulo aggiuntivo :-w) ;-)

Per l'aumento di cv invece,siamo tutti d'accordo che è troppo esagerato anche quello che promettono per la 307 in questione(+32 cv :shock: :shock: )
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Per Peppy, io ho richiesto informazioni su più siti tra cui pure electronic power.
Per il 2.0 HDI FAP 136 TUTTI mi hanno consigliato un modulo diverso da quelli proposti...ad esempio la electronic power mi ha proposto il RACE FRANCE e cosi i vari TBOX, CNTECH....
Per il mio motore tutti danno un modulo preimpostato che non consente regolazioni perché il FAP crea problemi.

Alla fine ho optato per un di.pa che monterò la settimana prossima :D
E' l'unico che consente una certa flessibilità nell'erogazione e da quello che dice lupus si possono ottenere dei risultati più che soddisfacenti.

Poi vi faccio sapere :-w)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:
danorx ha scritto:Ma poi scusa.......con la cifra che dovresti spendere o poco più ti fai fare una rimappa ad hoc al banco che non è assolutamente paragonabile all'installazione di un modulo aggiuntivo......boh..... :neutral:
Se ti rileggi bene tutto il topic,capirai perchè qualcuno (compreso ME),ha scelto per ora di installare un modulo aggiuntivo :-w) ;-)

Per l'aumento di cv invece,siamo tutti d'accordo che è troppo esagerato anche quello che promettono per la 307 in questione(+32 cv :shock: :shock: )
se monto un modulo aggiuntivo t.box va bene? :roll:
tanti saluti!
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Nessuno sa nulla di questo di.pa gp?
http://www.dipasport.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto ne sò,questo modulo velocizza e migliora il segnale dell'acceleratore verso la centralina!
In parole povere,gli fà risultare una maggiore accelerazione facendo risultare alla centralina come se il pedale fosse premuto di piu di quanto realmente fosse premuto e dando "gas" prima ;-)
Abbinato ad un modulo aggiuntivo,sempre della Dipa,migliora la risposta dell'acceleratore con una ripresa teoricamente migliore :scratch:
Ma secondo il mio modesto parere,conviene cominciare prima con il modulo o con la centralina ;-) Da solo potrebbe fare ben poco :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

più che altro non sono interessato ad un'aumento di potenza..cmq mi hanno risposto che per la 308 ci stanno lavorando..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:Per quanto ne sò,questo modulo velocizza e migliora il segnale dell'acceleratore verso la centralina!
In parole povere,gli fà risultare una maggiore accelerazione facendo risultare alla centralina come se il pedale fosse premuto di piu di quanto realmente fosse premuto e dando "gas" prima ;-)
Abbinato ad un modulo aggiuntivo,sempre della Dipa,migliora la risposta dell'acceleratore con una ripresa teoricamente migliore :scratch:
Ma secondo il mio modesto parere,conviene cominciare prima con il modulo o con la centralina ;-) Da solo potrebbe fare ben poco :scratch:
avevo montato pure io su un ciao una roba simile, si chiamava acceleratore a presa rapida, tipo motocross, una specie di chiocciola che riduce il tempo di risposta dell'acceleratore e dato che montavo un motore 80cc 8 cv con carburatore maggiorato,luci di aspirazione lavorate a mano, marmitta polini, overdrive, ingranaggi mozzo per allungare la marcia, ecc... camminavo quasi sempre su una ruota ma non lo facevo apposta... :scratch: i pomodori e tutta la frutta che mi tiravano addosso la raccoglievo in una busta e la portavo a casa per fare l'insalata. :thumbright:
:lol: lupus.c ti quoto! ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Allora se sei interessato all'aumento di potenza,prendi il modulo aggiuntivo del 2,0 HDI 136cv e poi per il settaggio ti posso aiutare consigliandoti la mappatura ideale ;-)
-(ECCOLA)-

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Veramente non sono interessato all'aumento di potenza...comunque per curiosità sapete quanto costa il modulo di.pa?

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

renesis ha scritto:Veramente non sono interessato all'aumento di potenza...comunque per curiosità sapete quanto costa il modulo di.pa?
Io ti posso dire il modulo aggiuntivo per sensore CRali (insomma non per quello dell'aggeleratore) dato che martedi lo monterò.
Lo pago 370€ con telecomando digitale (senza risparmi circa 70€). Se me lo faccio montare spendo 400 €
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

renesis ha scritto:Veramente non sono interessato all'aumento di potenza...comunque per curiosità sapete quanto costa il modulo di.pa?
Scusa,avevo capito che fossi interessato :razz:
Niko ha scritto: Io ti posso dire il modulo aggiuntivo per sensore CRali (insomma non per quello dell'aggeleratore) dato che martedi lo monterò.
Lo pago 370€ con telecomando digitale (senza risparmi circa 70€). Se me lo faccio montare spendo 400 €
Come prezzo,diciamo che in linea di massima compreso di telecomando è giusto :thumbleft:
Per il montaggio,se lo fai da solo,assicurati che i valori siano gia caricati sulla centralina,altrimenti copiati quelli che ho scritto qualche post piu sù a fai caricare quelli ;-)
Vedrai che ci sarà una differenza enorme =P~ =P~ (o se non vuoi spingerla molto,abbassa tutti i valori di 2 o 3 numeri ;-) )
Comunicaci cmq i valori che imposterai,per fare un confronto con gli altri e trovare la mappa ideale per ogni tipo di guida :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Gigatrek
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigatrek »

Io sono sempre dell'idea che la rimappatura sia la miglior cosa.
La mia ora fa 136CV ed è tutta un altra macchina,mi da soddisfazione, vado in posti dove prima, per arrivarci avrei bruciato la frizione, per non parlare dei sorpassi che ora riesco a fare in sicurezza. E CONSUMA MENO DI PRIMA ( a pari andatura).
Visto che va di piu', consuma meno e non fuma, non capisco perchè non sia atata progettata cosi'.

Buona notte
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Gigatrek ha scritto:Io sono sempre dell'idea che la rimappatura sia la miglior cosa.
La mia ora fa 136CV ed è tutta un altra macchina,mi da soddisfazione, vado in posti dove prima, per arrivarci avrei bruciato la frizione, per non parlare dei sorpassi che ora riesco a fare in sicurezza. E CONSUMA MENO DI PRIMA ( a pari andatura).
Visto che va di piu', consuma meno e non fuma, non capisco perchè non sia atata progettata cosi'.

Buona notte
Ma la tua quanto cv aveva in origine??
-(ECCOLA)-

Gigatrek
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigatrek »

La mia era un 2000hdi fap 110cv, reali 107 al motore e una ottantina alla ruota.
Sono molto soddisfatto, mia moglie che è abituata all'agila, com la Peugeot deve stare attenta a non tirare troppo.

Buona notte
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

Torna a “307 - Tuning”