PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Icona dei radar su RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Icona dei radar su RT4

Messaggio da mira308sw »

l'unica volta che mi ha dato un messaggio del genere (cd danneggiato) e' stato quando ho messo il cellulare al posto della chiavetta usb. se uso le mie 3 chiavette usb (tutte formattate FAT32) non mi e' mai successo.

forse piu' che il cavo e' la chiavetta.
e' mica una di quelle che viene vista da windows come un CD ?
se e' cosi' prova a metterci un po di mp3 nella partizione CD e chissa' se il tuo RT4 gradisce e li suona direttamente :)

PS.
La mappa l'hai recuperata ? il file db_dnwl_ppc.out.inf e' quello aggiornato ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Allora dovrò provare una nuova chiavetta, anche janfi67 quando gli ho esposto il problema ha pensato alla chiavetta (perché anche lui mi disse che se 1 volta ci passano 400MB il cavo è a posto...) poi non ne ho più avuto bisogno fino a ieri, dato che lo sblocco lo avevo già fatto con RTSet, la mappa italia originale ero riuscito a scaricarla e per gli aggiornamenti dei velox usavo il cd.

Ieri alla tua richiesta di scaricare la mappa ho riprovato l'usbsecret con il cavo rifatto e ho visto che il problema era ancora presente.
Provo a prendere un'altra chiavetta e vediamo se i miei problemi spariscono

Grazie
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

Mappa recuperata e ver 23 :hurted:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dimmi anche GRUPPO_4_ROOT.DAT.INF che versione e'

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

visto che mi hai raccontato dei tuoi problemi con la chiavetta usb, hai mica usato un cd per caricare il mio aggiornamento?
il cd non si puo' usare perche' nello script ho inserito in modo fisso il drive /BD0 ossia la porta usb
se vuoi usare il cd, nel file \UPG\COMMAND\RT4MIRA.CMD devi modificare le 2 righe seguenti, cambiando /bd0/ con /d/
UPGCopy ("/bd0/PUT/db_dwnl_ppc.out" ,"/H/db_dwnl_ppc.out" ,FALSE);
UPGCopy ("/bd0/PUT/db_dwnl_ppc.out.inf","/H/db_dwnl_ppc.out.inf",FALSE);

altra verifica: lo script fa queste domande:
Copiare da RT4 a USB/GET? rispondi NO
Copiare da USB/GET a RT4? rispondi NO
Copiare da USB/PUT a RT4? rispondi SI
Confermi PUT -> RT4 ? rispondi SI
Procedura terminata OK! risposta ignorata

altra possibilita':
in rtxmapeditor scegli di aggiornare solo i POI e scrivi su USB, poi sulla penna usb sostituisci il file DB_DWNL_PPC.OUT e il file DB_DWNL_PPC.OUT.INF con quelli che trovi nel mio aggiornamento nella cartella PUT e fai l'aggiornamento cosi'.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

anzi ho rifatto io lo script.
ora ti chiede prima se la srogente e' il cd, poi le altre 3 domande se rispondi usb, oppure solo le 2 di copia verso rt4 se rispondi CD, perche' ovviamente non puo' scrivere sul cd.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Niko

Messaggio da Niko »

Allora, vediamo di rispondere a tutte le domande:

- col cd effettivamente ci avevo provato, mi faceva le domande e tutto ma poi di fatto l'aggiornamento non veniva eseguito.
- con USB mi fa tutte le domande che hai elencato, però sull'ultima io vedo solo "procedura terminata OK" e non "risposta ignorata"

Comunque oggi mi faccio prestare una chiavetta cosi vediamo se i problemi sono li.
E adesso vado a provare con lo script nuovo usando il cd :-w)

Ti faccio sapere

Ex 206 GTI

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

con "risposta ignorata" intendevo dire che puoi rispondere quello che ti pare, perche' lo script ignora quello che scegli e termina sempre nello stesso modo.

se lo hai fatto da usb, e non ci sono stati errori, allora non capisco perche' non venga copiato il file corretto.

Niko

Messaggio da Niko »

mira308sw ha scritto:con "risposta ignorata" intendevo dire che puoi rispondere quello che ti pare, perche' lo script ignora quello che scegli e termina sempre nello stesso modo.

se lo hai fatto da usb, e non ci sono stati errori, allora non capisco perche' non venga copiato il file corretto.
Allora direi che con USB ho l'effetto "risposta ignorata", cioè non mi da nessun errore, mi dice procedura terminata ma poi i radar non compaiono. Credo però che ciò sia da ricondurre ai problemi della mia chiavetta, perché.....col tuo nuovo script usato via CD E' ANDATAAAAA [-o< [-o<.

Ora ho la voce controlli automatici e visualizzo l'icona radar originale magneti marelli :thumbright:
Però oggi mi farò prestare una chiavetta e vedo se si risolve il problema...il cavetto deve essere a posto (dopo 3 versioni di cui l'ultima fatta fatta da un perito elettronico :shock: ) quindi o è la chiavetta o è il mio RT4, ma ci arriverò in fondo anche perché la chiavetta mi sarebbe molto comoda per mettere i files nel jukebox :-w)

Comunque intanto GRAZIEEE mira :salute: :thumbright: :mrgreen:

Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

ERA LA CHIAVETTAAAA!!!

Ebbene si, oggi pomeriggio mi son fatto prestare una chiavetta vecchia e sgangherata di un mio amico e tutto per incanto si è messo a funzionare, posso aggiornare, mettere mp3 e tutto quanto al primo colpo e senza errori :mrgreen:

E pensare che la mia era nuova presa 2 mesi fa per l'occasione (è una Dikom da 2gb) :cry: e oltretutto sui pc, lettori divx, ecc funzionava perfettamente :shock:

Ora un consiglio, visto che la chiavetta che mi hanno prestato è davvero vecchia e gli manca il led (utile per i trasferimenti lunghi), cosa mi consigliate di acquistare? Ci sono accortezze particolari da valutare ?

Grazie

Ex 206 GTI

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

prendi quella che costa meno e dimensione intorno a 1 GB,
nessuna certezza ma solo dubbi che da 4GB in su non funzionino bene su RT4.

giusto lunedi' il mio adattatore usb per microsd con su una memoria da 4 GB HC, mi ha fatto lo scherzo di non essere riconosciuta al primo colpo, ma e' stata la prima volta, e poi in genere uso un'altra penna vecchia e di solo 1 GB.

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

perdonate la mia immensa ignoranza in materia, se scarico l'upgrade in formato zip, lo decomprimo e lo masterizzo su cd, poi avrò anch'io i radar sulla mappa? preciso che non ho la usb-secret.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Non si sa ancora nulla della possibilità, di poter avere un avviso sonoro, come sull'rt5.....
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

console ha scritto:perdonate la mia immensa ignoranza in materia, se scarico l'upgrade in formato zip, lo decomprimo e lo masterizzo su cd, poi avrò anch'io i radar sulla mappa? preciso che non ho la usb-secret.
no.
l'upgrade che ho postato io serve a far si che venga visualizzata l'icona prevista da magneti marelli per i radar, ma le info dei radar nelle mappe originali non ci sono, quindi non vedresti niente di piu' di adesso.
se non hai l'usb-secret puoi comunque procedere in questo modo:
- ti procuri il cd delle mappe e lo installi sul tuo rt4 (se e' la stessa versione, pero' non serve installarlo).
- usi rtxmapeditor per aggiungere i radar, e come mappa originale gli fai leggere il cd delle mappe.
- aggiorni solo i POI attraverso un CD.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Niko ha scritto:ERA LA CHIAVETTAAAA!!!

Ebbene si, oggi pomeriggio mi son fatto prestare una chiavetta vecchia e sgangherata di un mio amico e tutto per incanto si è messo a funzionare, posso aggiornare, mettere mp3 e tutto quanto al primo colpo e senza errori :mrgreen:

E pensare che la mia era nuova presa 2 mesi fa per l'occasione (è una Dikom da 2gb) :cry: e oltretutto sui pc, lettori divx, ecc funzionava perfettamente :shock:

Ora un consiglio, visto che la chiavetta che mi hanno prestato è davvero vecchia e gli manca il led (utile per i trasferimenti lunghi), cosa mi consigliate di acquistare? Ci sono accortezze particolari da valutare ?

Grazie
Ciao Niko è un pò che non ci si sente,tutto bene :D ? vedo che sei ancora alle prese con l'rt4 :-w) io ho mollato un pò per colpa dei problemi che mi sta creando l'auto e L'ASSISTENZA :mad: mi è passata la voglia di trafficarci :( .
Leggevo quì sopra che si può inserire gli MP3 tramite la chiavetta USB mi puoi spiegare come si fa? ti ringrazio ciao a presto :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”