PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ALTOPARLANTI 308
Moderatore: Moderatori
ALTOPARLANTI 308
Siccome sono nuovo faccio un saluto a tutti i membri del forum....
Ho una 308 da aprile e mi trovo con tutto a una meraviglia tranne x una cosa: gli altoparlanti.
Ho visto mille discussioni su questo argomento sul vostro sito, le marche consigliate, i modelli (unico dubbio ho visto che con kit es. coral da 165 da nno anche i tweeter da 36mm ma come faccio ad inserirli se quelli di serie, ho letto sul vostro forum sono da 20mm????) etc...
Faccio un piccolo sunto cosi mi dite se sto errando:
anteriori sono i woofer da 165mm e tweeter da 20mm, mentre anteriori coassiali da 130...
La mia vettura precedente era dotata di un sistema infinity solo altoparlanti cmq., con un autoradio della kenwood e sentivo molto bene con questa ho notato che gli stessi cd non rendono, si sentono male... Pensando che fosse il cd ormai usurato ne ho acquistato un altro ma stesso problema del precedente.... Siccome non sono molto esperto di impianti e cose varie vorrei sapere un vostro parere su dove intervenire... Io avrei puntato di sostituire tutti gli altoparlanti con dei coral xò ho una paura orrenda di fare "toccare" la macchina da un elettrauto esterno alla peugeot visto che ho avuto brutte esperienze.
Sicuramente la peugeot con piffero che mi sostituisce gli altoparlanti forniti da mè pur pagando la manodopera. penso che la sostituzione la facciano solo per l'impianto jbl...
Mi dimenticavo di dire che ho montato un RD4 MP3...
Ho una 308 da aprile e mi trovo con tutto a una meraviglia tranne x una cosa: gli altoparlanti.
Ho visto mille discussioni su questo argomento sul vostro sito, le marche consigliate, i modelli (unico dubbio ho visto che con kit es. coral da 165 da nno anche i tweeter da 36mm ma come faccio ad inserirli se quelli di serie, ho letto sul vostro forum sono da 20mm????) etc...
Faccio un piccolo sunto cosi mi dite se sto errando:
anteriori sono i woofer da 165mm e tweeter da 20mm, mentre anteriori coassiali da 130...
La mia vettura precedente era dotata di un sistema infinity solo altoparlanti cmq., con un autoradio della kenwood e sentivo molto bene con questa ho notato che gli stessi cd non rendono, si sentono male... Pensando che fosse il cd ormai usurato ne ho acquistato un altro ma stesso problema del precedente.... Siccome non sono molto esperto di impianti e cose varie vorrei sapere un vostro parere su dove intervenire... Io avrei puntato di sostituire tutti gli altoparlanti con dei coral xò ho una paura orrenda di fare "toccare" la macchina da un elettrauto esterno alla peugeot visto che ho avuto brutte esperienze.
Sicuramente la peugeot con piffero che mi sostituisce gli altoparlanti forniti da mè pur pagando la manodopera. penso che la sostituzione la facciano solo per l'impianto jbl...
Mi dimenticavo di dire che ho montato un RD4 MP3...
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.
Re: ALTOPARLANTI 308
bhè io ad esempio li ho sostituiti da solo....se guardi trovi anche una guida per farlo, non è difficilissimo perchè devi solo togliere i vecchi e mettere i nuovi, basta che hai un po' di dimestichezza col fai da te e non ci sono problemi.
è ovvio che il risultato sarà minimo, lo stereo è quello che è, e senza amplificare migliori il risultato ma di poco.
è ovvio che il risultato sarà minimo, lo stereo è quello che è, e senza amplificare migliori il risultato ma di poco.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Quindi se prima sentivo in modo buono oltre agli altoparlanti era merito dell'autoradio...
Lo so la guida l'ho vista xò essendo molto "impedito" nn vorrei fare danni è x questo che preferirei far fare a chi se ne intende...
Ma secondo voi volendo il JBL me lo installanbo anche se la macchina è uscita senza questo optional???
Lo so la guida l'ho vista xò essendo molto "impedito" nn vorrei fare danni è x questo che preferirei far fare a chi se ne intende...
Ma secondo voi volendo il JBL me lo installanbo anche se la macchina è uscita senza questo optional???
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.
Certo che te lo installano...e così puoi pure tenerti i vecchi altoparlanti
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Cioè???? xkè i vecchi altoparlanti???? Non cambiano anche quelli????Wetman ha scritto:Certo che te lo installano...e così puoi pure tenerti i vecchi altoparlanti
Nessuno sa allora l'informazione dei tweeter che ho chiesto?
guarda il jbl io non me larei installare manco morto:
1) costa uno sproposito: l'amlpificatore, che poi servirebbe solo il subwoofer costa oltre 300 € se non sbaglio.
2) le casse non sono niente di che, molto meglio le coral.
insomma facendo i conti se preso in optional lo avresti pagato 500 €, montato dopo ti costerà molto di più, a quel punto e a quel prezzo la porti da un nstallatore e ti fai un impianto molto più serio.
per i tweeter credo che ci possano andare ma ovviamente c'è bisogno di qualche adattamento....se come dici non sei in grado fallo fare ad uno che ci sa fare
1) costa uno sproposito: l'amlpificatore, che poi servirebbe solo il subwoofer costa oltre 300 € se non sbaglio.
insomma facendo i conti se preso in optional lo avresti pagato 500 €, montato dopo ti costerà molto di più, a quel punto e a quel prezzo la porti da un nstallatore e ti fai un impianto molto più serio.
per i tweeter credo che ci possano andare ma ovviamente c'è bisogno di qualche adattamento....se come dici non sei in grado fallo fare ad uno che ci sa fare
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
Quoto...dato che ci sei, monta qualcosa di meglio. Con quel prezzo trovi di sicuro cose di ottima qualità. Io l'ho montato perchè non voglio più toccare la macchina. Comunque devo dire che suona molto bene e sono più che soddisfatto.dumpweed ha scritto:guarda il jbl io non me larei installare manco morto:
Saluti
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Magari nn c'è nessuno delle mie parti ma se cosi fosse mi consigliate qualcuno???? Zona AL e PV
Scusate ragazzi se vi rompo ancora, ma sul forum ho trovato degli schemi per la 308 ma sono salvati in svgz e no0n riesco a visualizzarli, me li potete postare in formato jpeg, bmp, etc... oppure dirmi con cosa aprirli?
Il plugin adobe serve solo x gli svg e nn apre svgz...
Il plugin adobe serve solo x gli svg e nn apre svgz...
come ho scritto nel mio post riguardo al cambio altoparlanti, io ho montato 4 kit della Focal 165A1 con woofer 165mm tweeter separato da 40mm (ingombro esterno) e crossover, 2 davanti e 2 dietro.
Ti assicuro che la differenza con le casse originali la senti eccome, quindi il consiglio e' cambiale senza esitare.
La radio e' come tutte le altre autoradio, kenwood compresa, 20W circa rms (io ho un RT4 ed e' cosi'), quindi la potenza e' sufficiente, la qualita' non so.
Il mio consiglio e' anche quello di montare (o farti montare) i 165 anche dietro, tolto l'adattatore/riduttore per le casse originali, ne monti uno della Phonocar e ci stanno benissimo anche le 165, ed e' tutta un'altra musica.
riguardo marche e modelli, posso solo dirti che le mie non scendono molto in basso, ma se guardi nel catalogo Ciare c'e' qualcosa di meglio.
guarda anche il kit Coral MK165 oppure gli Hertz ESK165
Ti assicuro che la differenza con le casse originali la senti eccome, quindi il consiglio e' cambiale senza esitare.
La radio e' come tutte le altre autoradio, kenwood compresa, 20W circa rms (io ho un RT4 ed e' cosi'), quindi la potenza e' sufficiente, la qualita' non so.
Il mio consiglio e' anche quello di montare (o farti montare) i 165 anche dietro, tolto l'adattatore/riduttore per le casse originali, ne monti uno della Phonocar e ci stanno benissimo anche le 165, ed e' tutta un'altra musica.
riguardo marche e modelli, posso solo dirti che le mie non scendono molto in basso, ma se guardi nel catalogo Ciare c'e' qualcosa di meglio.
guarda anche il kit Coral MK165 oppure gli Hertz ESK165
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Grazie per la dritta quindi mi dici che l'ingombro di 40mm esterno va bene sulla 308.... Ma dove li hai messi i tweeter dietro esterni??? Ti chiedo cosi xkè come detto prima sul post avevo visto che dietro montano dei coassiali...mira308sw ha scritto:come ho scritto nel mio post riguardo al cambio altoparlanti, io ho montato 4 kit della Focal 165A1 con woofer 165mm tweeter separato da 40mm (ingombro esterno) e crossover, 2 davanti e 2 dietro.
si si quelli li avevo gia visti grazie... ho visto anche ottimi mprezzi sul web ma il mio problema è chi mi fa il lavoro non deve essere un p i r l a... Questa paura è dovuta alla precedente istallazione su un altra vettura dove mi hanno spaccato gli ancoraggi del pannello e nn erano intercambiabili come sulla 308 facevano parte del pannello.....mira308sw ha scritto:guarda anche il kit Coral MK165 oppure gli Hertz ESK165
i tweeter originali hanno diametro esterno 48mm quelli della Focal sono in realta' 43mm, mi ricordavo male.crazy1_it ha scritto:Grazie per la dritta quindi mi dici che l'ingombro di 40mm esterno va bene sulla 308.... Ma dove li hai messi i tweeter dietro esterni??? Ti chiedo cosi xkè come detto prima sul post avevo visto che dietro montano dei coassiali...
i posteriori li ho montati esterni, appena sopra la tasca dove c'e' il woofer, domani faccio una foto.
anche gli anteriori li ho montati semi esterni, ossia ho forato la griglia e li ho messi passanti.
i coassiali a me non piacciono, preferisco che ci sia un filtro crossover serio a dividere i segnali per i 2 altoparlanti.
nelle foto seguenti puoi vedere gli AP originali:
Tweeter:

Woofer anteriore (fronte):

Woofer anteriore (retro):

bicono posteriore montato su adattatore/riduttore originale (fronte):

bicono posteriore montato su adattatore/riduttore originale (retro):

adattatore Phonocar

dumpweed ha scritto:guarda il jbl io non me larei installare manco morto:
Ti quoto al 100% , visto che sembri esperto io montando un amplificatore sub-woofer con il cambio delle casse e tweeter ho notato che alzando il volume l'amplificatore (provato prima un audiodesign poi un audison) salta come se andasse in protezione e dopo qlc secondo si risente. Pensavo che fosse l'ampli ma cambiandolo fa la stessa storia. forse la sorgente è cosi fiacca da non mandare il segnale adeguato alla potenza dell'ampli ?? (scusate l'OT)
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008
Presa il 30/04/2008
ma tu come l'hai collegato l'ingresso: con RCA o sfruttando il cavo casse? e poi il sub, l'hai collegato bene?
per la potenza non credo, pensa che io per provare il funzionamento dell'ampli ho mandato il segnale non dallo stereo ma da un modestissimo e vecchissimo lettore cd portatile a batteria e funzionava tranquillamente....
per la potenza non credo, pensa che io per provare il funzionamento dell'ampli ho mandato il segnale non dallo stereo ma da un modestissimo e vecchissimo lettore cd portatile a batteria e funzionava tranquillamente....