PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GOMMA NON RIPARABILE:COSA FARE CON LE ALTRE ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Eric
Peugeottista novello

GOMMA NON RIPARABILE:COSA FARE CON LE ALTRE ?

Messaggio da Eric »

Ho avuto una foratura di recente;portata l'auto dal gommista mi è stato detto che era impossibile da riparare. :mad:
Come mi comporto adesso?
Ho 3 Michelin Primacy hp montate a novembre 2006 con 31000 km all'attivo.
Devo cambiarle tutte? :shock:
Cambio solo quelle anteriori?E in questo caso,come gestire le successive inversioni considerando la differenza di km?
Grazie molte raga....
;-)
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: GOMMA NON RIPARABILE:COSA FARE CON LE ALTRE ?

Messaggio da lukebs »

la gomma di scorta com'è messa e di che dimensioni???

se è uguale a quelle montate, metti una di quelle che usi ora al posto di scorta, e compri una uguale a quella di scorta per fare la coppia da mettere all'anteriore!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Eric
Peugeottista novello

Messaggio da Eric »

Ciao Lubeks;La gomma di scorta è una dunlop sp 2000 (la stessa del primo treno di gomme montate all'acquisto).
Dici che non ci saranno problemi con gomme differenti sui due assi?
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Eric ha scritto:Ciao Lubeks;La gomma di scorta è una dunlop sp 2000 (la stessa del primo treno di gomme montate all'acquisto).
Dici che non ci saranno problemi con gomme differenti sui due assi?
I problemi c'è li avrai sempre quando metti coppie di gomme differenziate !

Fatti valutare l'usato (se lo fanno) e cambia tutto !

Se non puoi, allora, butta quella di scorta, che ormai sarà un pezzo di marmo, recuperane una e compra almeno due gomme uguali al treno che hai.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

E' capitata una cosa simile anche a me. Il gommista mi ha consigliato di sostituire entrambe le anteriori con un paio uguali, mantenendo la stessa ruota di scorta. Mi ha anche ridato quella "buona" non forata e adesso ce l'ho nel garage... chissà che potrebbe venir buona in futuro...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gargarozzo77 ha scritto:E' capitata una cosa simile anche a me. Il gommista mi ha consigliato di sostituire entrambe le anteriori con un paio uguali, mantenendo la stessa ruota di scorta. Mi ha anche ridato quella "buona" non forata e adesso ce l'ho nel garage... chissà che potrebbe venir buona in futuro...
questa soluzione è certamente valida per la sicurezza, ma come per sopra, una gomma che sta ferma per tanto tempo in garage perde molto delle sue caratteristiche e quindi risulta poco affidabile nella guida :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Credo anch’ io che la soluzione migliore sia buttare, subito o dopo qualche annetto in garage, una delle gomme attuali e montarne un paio di nuove, se sia meglio mettere quelle nuove sull’ asse davanti o dietro ci sono discussioni epiche, io le monterei davanti ma ci sono fior di pareri diversi :study: . Io sono sempre stato abituato a non ruotare le gomme ma lasciarle a vita dove sono state messe la prima volta :-w) , poi cambio una volta solo le anteriori, che durano la metà, ed una tutte e quattro e quindi mi è già successo diverse volte di avere gomme diverse sui due assi senza problemi. L’ essenziale è averle uguali sullo stesso asse.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Mi è capitato 10 giorni fa, :mad: ho preso un sasso sul ciglio della strada, gomma anteriore dx irreparabile e cerchio scheggiato (menomale che ho i 15", giudicati inguardabili dai puristi del tuning :roll: ). Il gommista mi ha proposto di cambiare la coppia anteriore (avevo 4 medio-bassi Pirelli P6) con una coppia di Michelin Energy saver, che ho montato al posteriore in attesa di deteriorare d'avanti le altre due gomme vecchie (hanno 30.000 Km) e successivamente metterne altre 2 uguali. Considerando che la spesa neumatici non era prevista era la soluzione migliore, in periodi di vacche grasse avrei cambiato anche l'altra coppia :(
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”