PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Sound dei nostri scarichi..

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Il Sound dei nostri scarichi..

Messaggio da lupus.c »

shark996 ha scritto:Io e Zemon ci siamo incontrati giovedì.....l'ho sentito arrivare da lontano =P~ =P~

Fà un rumore increddddibbbbileeeeeeeee \:D/ \:D/
Allora,convincilo a postare il video :-w) =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

hei retz , ma la tua 307 non ha il fap ....?
per quanto posso sentire di silenziatori neanche l'ombra .... già è tanto se c'è il kat .... forse...
Nik :mrgreen:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:shock: io "purtroppo" dovrò mantenere il fap pensate che nn cambierà + di tanto il suono??? boh... :?
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ThePriest ha scritto::shock: io "purtroppo" dovrò mantenere il fap pensate che nn cambierà + di tanto il suono??? boh... :?
Sinceramente,sto pensando anche io alla modifica completa dello scarico sfruttando il doppio dx-sx che gia ho :scratch:
Forse forse lasciando il FAP,non si perderà in contropressione ed il sound manterrà un suono cupo e rabbioso :scratch:
Secondo me,il giusto equilibrio tra scarico diretto e scarico originale O:) :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

nikelabirba ha scritto:hei retz , ma la tua 307 non ha il fap ....?
per quanto posso sentire di silenziatori neanche l'ombra .... già è tanto se c'è il kat .... forse...
no no, c'è tutto: il centrale è ancora ceramico originale, il finale è solo leggermente tagliato ed il terminale (diametro 10 lungo 30) fa il resto del casotto.. ;-)
poi se ci si sposta di lato si sente già meno rumore (lì la videocamera era in linea con lo scarico), dentro in abitacolo mi sembra poi non sia cambiato niente..

we ma.. dai non avete ancora postato nienteeee!!! [-X
son curiosoooo =P~

PS: comunque concordo con chi dice che il suono del diesel è sempre bruttino :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Retz ha scritto:
no no, c'è tutto: il centrale è ancora ceramico originale, il finale è solo leggermente tagliato ed il terminale (diametro 10 lungo 30) fa il resto del casotto.. ;-)
poi se ci si sposta di lato si sente già meno rumore (lì la videocamera era in linea con lo scarico), dentro in abitacolo mi sembra poi non sia cambiato niente..

son curiosoooo =P~

PS: comunque concordo con chi dice che il suono del diesel è sempre bruttino :razz:
RETZ,dai non contare favole :mad: :-w) :-w) :-w)
Non dirmi che solo il terminalino fà questo sound perchè,non ci credo nemmeno a vederlo :-s :-w)
Mi sà che per capire meglio,è piu facile che parti in ordine dai collettori e scendi giu sino al finale per capire...... :scratch: cosa c'e di diverso :-$

P.s. forse a qualcuno servirebbe una mini guida per come postare i video :-w) :razz:
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

davvero, ho toccato solo il terminale! tutto il resto non l'ho ancora sfiorato..
mi sa che voi vi fate prendere dall'eco che ha il video e dagli uccellini che si sentono in sottofondo.. :chessygrin:

devo fare al più presto un video più ben fatto..
il prossimo lavaggio provvedo

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

Retz ha scritto:

son curiosoooo =P~

bhè allora è proprio come dici te , l'effetto della videocamera ...
nella mia zona girano diverse alfa 147 1.9 con lo scarico tutto libero , solo tubo :mrgreen: , e la tua sembra come quelle ...

ma come faccio a mettermi lì a fare dei video .... non ho tempo .... solo un paio di minuti ogni tanto ...
Nik

zemon
Peugeottista novello

Messaggio da zemon »

son curiosoooo =P~

P.s. forse a qualcuno servirebbe una mini guida per come postare i video :-w) :razz:[/quote]

Caspita 3 giorni senza accedere al forum e sono già rimasto indietro anni luce!
Nel weekend prometto che faccio il filmato..se poi Retz ci scrivi una delle tue mitiche "mini-guide"..no scherzo basta qualche qualche dritta su come up-loadare i filmati (in particolare il tipo..mpeg va bene?) meglio ancora! :thumbright:
Ciao!
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

fate l'upload su YouTube.. ;-)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Son riuscito ad estrarre l'audio originale dal file MOV ;-)

eccolo:
adate qui http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/KitEstetico/ e scaricate "SoundScarico.wav" :D

questo è mooolto più reale, senza l'eco introdotto dai tool di conversione che ho usato per rimuovere la targa..

ciaoo ;-)

zemon
Peugeottista novello

Messaggio da zemon »

Ecco qua:
Scusata per la qualità delle immagini e del suono ma la mia fotocamera non è delle migliori!

http://it.youtube.com/watch?v=4bWqPJNBB7c[/video]

;-)
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

:applause: :applause: :applause:

Quella sera che ci siamo visti....scarico in lontananza + curvone illuminato dai fari allo Xenon....paurosa!!!!

=P~ =P~ =P~ =P~
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..dehehiho :D

rombante anche questo :mrgreen:

ma è un effetto della fotocamera o il suono ien fuori leggermente in ritardo da uno scarico rispetto l'altro? sembra un suono in stereo :chessygrin:
si sente sempre l'eco di youtube però.. dovremmo trovare un metodo per non farlo uscire :scratch:

PS: il funo nero esce un po' di più dal tubo di SX, dovresti strozzarlo un po' di più a sx in modo da compensare l'altra uscita a dx :thumbleft:

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Retz ha scritto:..dehehiho :D
Zemon ti ringrazia....ha qualche problema a collegarsi in questi giorni per colpa del Pc di casa! :)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Torna a “307 - Tuning”