PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Utilizzo vano portacenere 407

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
avvaleone
Peugeottista curioso

Utilizzo vano portacenere 407

Messaggio da avvaleone »

Mi sono assentato per un po, il lavoro mi ha preso, ma in silenzio ho riorganizzato le idee e, dopo ave rinunciarto all'RT4 ( ne avevo travato uno a 630 €), sono giunto alla conclusione che l'LG lan 9700 (630 €), che avevo già comprato è proprio una macchina completa ! , Mi sono fatto coraggio ed ho lentamente preparato già tutto; il monitor , "spogliato" con cautela della motorizzazione, l'ho istallato nell'apposito vano (la mascherina Peugeot costa poco ed il vano del sensore centrale alloggia perfettamente il microfono viva voce dell''LG, un po delicata la creazione dei piccolissimi vani per i tasti ) , l'unità di lettura intendo metterla o nel vano portaoggetti ( un ripiego però) o al posto del portacenere, ( è più estetico e pratico potendo avere, così, a portata di dito tasti e diplay ed uso del telecomando) , ma dopo aver smontato la consolle mi sono arenato sul portacenere, ho paura di forzarlo e non riesco a capire come smontarlo, come non riesco ad aprire il diffusore superiore dell'aria ( la griglia per intenderci) , le due unità verranno collegate con cavi di informatici ( scsi 25 poli 2 maschio e 2 femmina ed 1 VGA 15 poli, così da poter sganciare ed agganciare rapidamente) opportunamente modificati ( che fatica circa 150 microsaldature ma che soddisfazione !) , rimaneva il problema del display monocromatico. Ecco l'idea ! Ho sbirciato negli abitacoli di varie vetture sino a vedere che la Corsa '93/'00 monta una deliziosa e semplice palpebra ( circa 10€ avuta proprio oggi) di colore identico al cruscotto della 407 e che può essere montato in due modi, il più semplice, sempre dopo aver allungato il collegamento, sopra la griglia centrale ( la trovo inutile anzi dannosa , produce una "nuvola di nebbia" al centro de parabrezza, meglio senza) , oppure ( io ho optato per questa) sulla parte finale del cruscotto ( subito sotto il parabrezza) modellando la cedevole plastica ( un po di coraggio ci vuole ma è perfetto sembra essere stato sempre così) , in tal modo anche l'inclinazione è perfetta per una visione ottimale e la visuale della strada non viene assolutamente limitata. L'RT4 è bello ma dati i costi ed i limiti ho lo possiedi di serie o e meglio altro( va sbloccato, non ha il B.tooth ecc. ecc.). Se qualcuno mi aiuta nell'operazione portacenere e griglia superiore compelto il tutto avendo finalmente lcd touch screen, Bluetooth, viva voce, satellitare anche 3D aggiornabile , DVD e Divx, audio multicanale, TMC , Camera post ecc. ecc. . In pratica non ho incrociato gli impianti, RD4 collegato agli altoparlanti sul cruscotto e nella portiere post., l'LG alle casse portiere ant. e casse nel bagagliaio. La fatica è stata tanta e non è ancora finita, ma il risultato, mi sta gratificando moltisimo, alla faccia dell'elettrauto " scienziato" che mia ha chiesto 700 € solo per montare l'RT4 ! In conclusione Vi sarei grato se poteste spiegarmi come smontare portacenere e griglia superiore. Man mano che ho proceduto ho fatto foto dei vari passaggi, anche della creazione di cavi e connessioni, in modo da poterle postare per chi ruitenesse utile la mia esperienza.
Vi ringrazio fin d'ora per i preziosi consigli che Vorrete darmi e Vi lascio i miei saluti.
Maurizio

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Utilizzo vano portacenere 407

Messaggio da leone407 »

Ciao...sono forse la persona meno indicata a darti consigli, perchè seppur molto interessato all'argomento, non ho ancora una "cultura" in materia da poter diffondere. Ti volevo però dire che un paio di topic fa, abbiamo dibattuto sull'argomento e leggendo tra le righe potrai ricavare consigli:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 63&t=22367" onclick="window.open(this.href);return false;
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Jack69
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jack69 »

Da quello che sapevo, per il posacenere basta tirare un po'. Dovrebbe essere un monoblocco (fin troppo bene) incastrato a pressione...
C'era un topic un po' vecchiotto in cui qualcuno aveva addirittura fatto leva con qualcosa per sganciarlo, ma non riesco a trovarlo...
Quando hai fatto postaci qualche immagine!!! la cosa mi interssa parecchio 8)
ciao!
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Jack69

Messaggio da Jack69 »

...mi viene un dubbio... non è che pensavi di togliere posacenere e griglia senza smontare altro? Per arrivare al posacenere va tolta autoradio e plancia clima. Così facendo si scoprono anche due viti che tengono fisso il blocco di areazione superiore...

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

......Ciao jack, quindi basta tirare con energia? sicuro che non si rompe nulla?..... :silent:
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Jack69

Messaggio da Jack69 »

Tirare non tirerei :?

ho riprovato a cercare il vecchio post che ne parlava ma proprio non lo trovo... lì mi sembra si parlasse di fare un po' leva da dietro alla struttura del posacenere...

Jack69

Messaggio da Jack69 »

TROVATO !!!

ecco il link

gigi27

Messaggio da gigi27 »

Jack69 ha scritto:TROVATO !!!

ecco il link
Allego una foto per capire come sono fatti i due ganci da alzare per sfilare il blocco.
Scusate per il ritardo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

.......ciao Gigi e scusa per la risposta tardiva.........grazie 1000 per la foto che rende molto bene l'idea di come operare :thumbright: :thumbright:
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

harloch1
Peugeottista curioso

Messaggio da harloch1 »

Ciao avvaleone potresti postare delle foto del lavoro effettuato?

Torna a “407 - Fai da te”