

Proprio lui.... [-XAuro ha scritto:Qualche anno fà i più grossi team di F1 avevano minacciato il campionato parallelo, beh, perchè non l'ho mettono in atto adesso ??
Credo che la situazione sia veramente matura per una decisione del genere, nella F1 di nano Barnie resterebbero solo McLaren, Williams e forse Honda, sai che bel divertimento di Gran premi i quei cessi di circuiti che tanto piacciono al nano.
Che fior di spettacolo sarebbe se la F1 tornasse alla vera libera competizione nei circuiti europei che ne hanno scritto le pagine più belle, alla faccia di Nano & SexyMosley..... (era Mosley lo sporcaccione del sexy scandalo ??)
Secondo me è veramente improbabile che qualcuno partecipi alla gara d'appalto, chi potrebbero partecipare ?? Ferrari ?? Renault ?? Toyota ?? Honda ?? BMW ?? Anche se il regolamento attuale appiattisce le caratteristiche dei motori, comunque ognuno ha un suo piccolo segreto da difendere, vedrei invece probabile una partecipazione esterna, non sò, magari Zytec o chissà chi altro.bobkent ha scritto:Tra l'altro., come si legge qui, nessuno degli attuali costruttori di motori presenti in Formula 1 ha presentato un progetto per la gara d'appalto del motore unico. Mi sembra un chiaro segnale che nessuno lo vuole!![]()
Già , le vie di fuga, queste sconosciute, anzi no, le insabbiano nelle curvette da 50 Km/h, quelle che portano ai box dove pilotoni come Ginuzzo si giocano un mondiale.bobkent ha scritto:E poi, per favore, torniamo a fare le vie di fuga con la sabbia, non le autostrade asfaltate, dove uno può sbagliare anche tutti i giri e tornare in pista tranquillo. In questo modo gli azzardi come quello di Gino a Spa su Raikkonen non ci sarebbero più (se fosse andato dritto alla chicane a quest'ora era ancora lì con paletta e secchiello a fare i castelli di sabbia, altro che attaccare Kimi alla curva successiva!!!).
Già già! Che bei momenti....Auro ha scritto:Già , le vie di fuga, queste sconosciute, anzi no, le insabbiano nelle curvette da 50 Km/h, quelle che portano ai box dove pilotoni come Ginuzzo si giocano un mondiale.bobkent ha scritto:E poi, per favore, torniamo a fare le vie di fuga con la sabbia, non le autostrade asfaltate, dove uno può sbagliare anche tutti i giri e tornare in pista tranquillo. In questo modo gli azzardi come quello di Gino a Spa su Raikkonen non ci sarebbero più (se fosse andato dritto alla chicane a quest'ora era ancora lì con paletta e secchiello a fare i castelli di sabbia, altro che attaccare Kimi alla curva successiva!!!).
Almeno in un'occasione sono state utili.....![]()
![]()
![]()
Ma io non penso proprio che Ferrari, Toyota, Honda, BMW, e Renault (almeno fino a quando il DS è Briatore), presenteranno una loro offerta, non ha senso dopo le minacce che abbiamo sentito, se lo faranno vuol dire che sotto sotto le condizioni del motore le vogliono dettare loro!Auro ha scritto:Secondo me è veramente improbabile che qualcuno partecipi alla gara d'appalto, chi potrebbero partecipare ?? Ferrari ?? Renault ?? Toyota ?? Honda ?? BMW ?? Anche se il regolamento attuale appiattisce le caratteristiche dei motori, comunque ognuno ha un suo piccolo segreto da difendere, vedrei invece probabile una partecipazione esterna, non sò, magari Zytec o chissà chi altro.
Comunque stà storia del motore unico è veramente stucchevole e tremendamente pericolosa per il futuro della Formula 1, mi sembra come la storia del 6 politico per tutti gli alunni di tutte le scuole....... ma che schifo.......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh, ma la seconda ipotesi già esiste, la GP2, che d'estate la fanno correre in concomitanza con la Formula 1, mentre adesso stanno facendo la GP2 Asia.....Auro ha scritto:E' una mia personale ipotesi fantasiosa, allora, io immaginerei un tal scenario:
.
Formula 1 TOTALE libertà di costruirsi telaio e meccanica ovviamente con delle regole tipo cilindrata, carreggiata, insomma, un pò come negli anni 80°, team pertecipanti: Ferrari, BMW, Renault, Toyota, Mercedes, Red Bull, Honda, STR, Jordan, Dallara (), Peugeot (
), Audi (
), vabbè, mi fermo così.
.
Formula NanoBarnie, motori così, telaio colà, alettone coccò, bla, bla, bla,, team partecipanti: McLaren, Williams, Lola, Forza India e qualche altro team di nababbi sceicchi, tutti motorizzati........... COSWORTH V8 DFV ( si, si, quello degli anni 60°, che costruirlo oggi costerebbe quando una Panda), ovviamente noi corriamo in Europa, loro nel deserto......
...direi pure che la seconda ipotesi è in pieno la A1GP, motori tutti uguali e telai tutti uguali!!bobkent ha scritto:Beh, ma la seconda ipotesi già esiste, la GP2, che d'estate la fanno correre in concomitanza con la Formula 1, mentre adesso stanno facendo la GP2 Asia.....
No Ragà...Hamilton è un tipo che nn si accontenta...e sicuramente cercherà di ottenere la vittoria anche su questo Circuito...e questo gli farà commettere il suo duplice erroreeeee!!!!!!!!Tonigno307 ha scritto:Comincia a salire l'adrenalina nei paddok di Formula1, la matematica dice che Felipe può ancora vincere il titolo mondiale, ma diciamo che c'è scetticismo in quanto il miracolo si è già avuto l'anno scorso sempre sullo stesso tracciato, la McLaren terrà buono gino facendolo accontentare anche del 5° posto pur di vincere il titolo, ma ci sono anche altri assetati di bella figura che potrebbero rovinargli la festa!!!![]()
![]()
leggi la situazione nel paddok...
Domani, conferenza stampa, e c'è aria di annunci direi!!
...Bhè, allora che ben venga la sua ambiziosità!!Flea ha scritto:No Ragà...Hamilton è un tipo che nn si accontenta...e sicuramente cercherà di ottenere la vittoria anche su questo Circuito...e questo gli farà commettere il suo duplice erroreeeee!!!!!!!!![]()
Mah, direi di cominciare a dire che Massa DEVE vincere con Kimomillo secondo, poi si vedrà cosa combinerà Gino.Tonigno307 ha scritto:Comincia a salire l'adrenalina nei paddok di Formula1, la matematica dice che Felipe può ancora vincere il titolo mondiale, ma diciamo che c'è scetticismo in quanto il miracolo si è già avuto l'anno scorso sempre sullo stesso tracciato, la McLaren terrà buono gino facendolo accontentare anche del 5° posto pur di vincere il titolo, ma ci sono anche altri assetati di bella figura che potrebbero rovinargli la festa!!!![]()
![]()
leggi la situazione nel paddok...
Domani, conferenza stampa, e c'è aria di annunci direi!!