PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Graffietto come toglierlo?
Moderatore: Moderatori
Re: Graffietto come toglierlo?
La mia leona ha appena 6 giorni di vita e già si è graffiata..
stamattina ho trovato 2 graffi ravvicinati lunghi 3-4 mm sul centro del cofano...Sono parecchio visibili. Il problema è che non sono quei graffietti leggeri ma sono abbastanza profondi perchè si sente proprio lo scalino e sono neri perchè hanno passato tutta la vernice. Sono 2 graffietti insignificanti (davvero piccoli) però si notano. Se la porto dal carrozziere riesce a farmi un bel ritocco oppure mi deve riverniciare il cofano?? (posto delle foto appena posso)

Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Il ritocco è sempre possibile, ma con le vernici metallizzate è più che altro una toppa. Con il ritocco (a caldo) te la caveresti con una ventina di euro, ma se vuoi il cofano come nuovo la spesa sale a 200-250 euro. Se poi vai dal carrozziere Peugeot, penso che la spesa sarebbe di 4-500 euro (ovvero il doppio)...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
mannaggia che sfiga......secondo me se proprio non sono esagerati tienili ancora un po', e poi fai riverniciare il cofano....prima di tutto cerca di capisre come si sono prodotti, perchè se fai riverniciare e poi si rigraffia?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Non so spiegarmelo perchè la tengo sempre custodita in garage e non faccio mai entrare nessuno (gatte comprese)..L'unica spiegazione può essere che mi è saltato un sasso ma dalla conformità del graffio dubito e poi me ne sarei accorto..L'unica soluzione è questa: ieri ho parcheggiato in un parcheggio a pagamento pieno di zingari (volevo quasi spostare la macchina quando li ho visti ma il parcheggio più vicino poi sarà stato ad un paio di km) e missà che qualcuno di loro si sarà seduto sul cofano o chissà cosa...Maledetti ***************************************************a....... 

Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
uhm sassolino sicuro no, altrimenti avrebbe lasciato una scheggiatura e non un graffio.
che qualcuno si sia seduto mi sembra diffiicile perche il cofano è circondato da plastica ai lati e davanti che si sarebbero deformate....e poi mi sembra difficile sedercisi sopra, magari appoggiarsi si....
secondo me mevi fare un bell'interrogatorio alle gatte....magari controlla che sotto le unghie non abbiamo residui di vernice
a parte li scherzi mi sembra più un danno da gatto, magari scendendo stava scivolando ed ha tirato fuori le unghie
che qualcuno si sia seduto mi sembra diffiicile perche il cofano è circondato da plastica ai lati e davanti che si sarebbero deformate....e poi mi sembra difficile sedercisi sopra, magari appoggiarsi si....
secondo me mevi fare un bell'interrogatorio alle gatte....magari controlla che sotto le unghie non abbiamo residui di vernice

a parte li scherzi mi sembra più un danno da gatto, magari scendendo stava scivolando ed ha tirato fuori le unghie
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Quoto ,a me è successo lo stesso proprio al centro del cofano:due graffi ravvicinati!!!! Il colore è anche lo stessodumpweed ha scritto:uhm sassolino sicuro no, altrimenti avrebbe lasciato una scheggiatura e non un graffio.
secondo me mevi fare un bell'interrogatorio alle gatte....magari controlla che sotto le unghie non abbiamo residui di vernice![]()
![]()

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68