PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo Danno: Cerchi In Lega !

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Secondo Danno: Cerchi In Lega !

Messaggio da LoLLoNe »

Ieri sera, mentre tornavo dal lavoro, complice il mal tempo, ma soprattutto per evitare un centauro idiota :mad: , ho inavvertitamente urtato un marcapiede in curva, rigando il cerchio in lega della ruota posteriore [-X :!:

Qualcuno ti voi ha mai provato a ripararlo da solo :?: Oppure siete andati direttamente dal carrozziere :?:
Se siete siete andati dal carrozziere quanto vie è costato :?:

Cercherò di postarvi al più presto una foto del danno, comunque credo che occorrà soltanto una verniciatura :!:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Secondo Danno: Cerchi In Lega !

Messaggio da pierix27 »

ciao, lollone per il cerchio in lega credo che non ci sia nulla da fare, se presenta scanalature è una tragedia!
"non so se si possono riparare" :scratch:
hai messo l'isolante per il tubo dell'acqua calda?
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

:wave: Pierix no ancora non ho rivestito il tubo dell'acqua calda, in quanto, questa mattina ho portato la mia leonessa per un controllo gratuito per i primi 5000 Km, che tra l'altro si è già bevuta metà olio :mad: , e mi hanno detto che non c'è nulla da fare neanche con questo rivestimento. Comunque in ogni caso ci voglio provare quando riesco a trovare un pò di tempo :!: Ma tu hai già provato :?:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto::wave: Pierix no ancora non ho rivestito il tubo dell'acqua calda, in quanto, questa mattina ho portato la mia leonessa per un controllo gratuito per i primi 5000 Km, che tra l'altro si è già bevuta metà olio :mad: , e mi hanno detto che non c'è nulla da fare neanche con questo rivestimento. Comunque in ogni caso ci voglio provare quando riesco a trovare un pò di tempo :!: Ma tu hai già provato :?:
nella 308 no! "perchè non ho riscontrato un evidente problema" su una civic si a benzina. ho tagliato il rivestimento del tubo della caldaia che riduce lo scambio termico, assorbendo gran parte del calore...su quella parte dove viene applicato funziona, solo che il calore sembrava fuoriuscire da altre parti sotto la plancia poi...e dal tunnel centrale dove passa il catalizzatore :dontknow:
"solo quando rigenera ho questo problema".
per l'olio mi sembra strano la mia non ne consuma. :scratch:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

umh se non sbaglio si vendono vernici per ritoccare i cerchi, chiedi ad un ricambista. ma se il graffio è profondo forse puoi solo ritoccarlo, non penso sia possibile stuccare
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lollone ti consiglio di controllare bene la gomma!!! :sig:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per sistemare i cerchi puoi rivolgerti ad un gommista o ad un carrozziere....la morosa sulla 500 ha fatto sistemare dei graffi su due cerchi (non profondi, ma comunque visibili e fastidiosi) spendendo 50 € a cerchio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:lollone ti consiglio di controllare bene la gomma!!! :sig:
Pierix non ho capito ma la gomma del tubo o del cerchio :wallbash: :?:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

lukebs ha scritto:per sistemare i cerchi puoi rivolgerti ad un gommista o ad un carrozziere....la morosa sulla 500 ha fatto sistemare dei graffi su due cerchi (non profondi, ma comunque visibili e fastidiosi) spendendo 50 € a cerchio ;-)
E questo è confortante :!: Ovviamente al conce mi hanno sparato prezzi improponibili :thumbdown:

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

concordo kon glia altri dipende dal graffio. se e molto profondo nn so kosa si possa fare. so ke in alcuni casi ma nn e il tuo spero il cerchio si cambia in particolare se il danno e grosso e si trova sul bordo vicino la gomma. ame nn e ankora capitato x fortuna...solo qualke graffietto. prova a vedere se dalle tue parti c'e qualke gommista o qualcuno ke lavora le leghe in modo artigianale. ti diko questo xke mi capito con la smart di bucare la gomma e il cerchio posteriore da una parte all'altra con un ferro in tangenziale.........portai il cerchio da un vekietto ke faceva il gommista alla vekia maniera....beh pian piano col fiamma ossidrica mi sciolse la lega intorno al foro riuscendo a coprire il foro..dopo una bella levigata e via. il cerchio e ankora li'..........il costo 10 euro!!! si capito bene....glieli benedico ankora!!! :applause: beh spero di averti dato un pò di conforto in piu. :thumbright:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

dinolo ha scritto:concordo kon glia altri dipende dal graffio. se e molto profondo nn so kosa si possa fare. so ke in alcuni casi ma nn e il tuo spero il cerchio si cambia in particolare se il danno e grosso e si trova sul bordo vicino la gomma. ame nn e ankora capitato x fortuna...solo qualke graffietto. prova a vedere se dalle tue parti c'e qualke gommista o qualcuno ke lavora le leghe in modo artigianale. ti diko questo xke mi capito con la smart di bucare la gomma e il cerchio posteriore da una parte all'altra con un ferro in tangenziale.........portai il cerchio da un vekietto ke faceva il gommista alla vekia maniera....beh pian piano col fiamma ossidrica mi sciolse la lega intorno al foro riuscendo a coprire il foro..dopo una bella levigata e via. il cerchio e ankora li'..........il costo 10 euro!!! si capito bene....glieli benedico ankora!!! :applause: beh spero di averti dato un pò di conforto in piu. :thumbright:
Grazie dinolo :!: Effettivamente il graffio si trova all'estremità vicino alla gomma :!: Oggi vado a farmi un giro tra gommisti e carrozzieri ;)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

...35...30 euro!..altrimenti...prendi carta vetrata per carrozzieri...vernice e trasparente e te lo fai da te...! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto:
pierix27 ha scritto:lollone ti consiglio di controllare bene la gomma!!! :sig:
Pierix non ho capito ma la gomma del tubo o del cerchio :wallbash: :?:
la gomma del cerchio!! :roll:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”