E' successo mai a qualcuno che l'acceleratore non rispondesse piu ai comandi??
A me è successo per la prima volta la settimana scorsa! mentre stavo accelerando,l'acceleratore di colpo non ripsondeva piu ai comandi
Per fortuna che dopo lo spegnimento ed il riavvio del motore ha cominciato nuovamente a funzionare
Ma se in caso di anomalia permanente,come ci si deve comportare?Oalmenoi,come riuscire ad arrivare a casa??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Un bel problema...pensa a me ieri si sono bloccati i dischi posteriori del freno a mano dopo aver tolto il freno , ma quello è meccanico, per l'acceleratore boh è un bel problema accidenti .
a me non è mai successo finora (sgrat) ma ho notato una cosa.. ad esempio sei ad uno stop in discesa, magari stai avanzando pian piano solamente mollando il freno, se dai un colpo di accelleratore anche a fondo il motore rimane al minimo...
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
A me sembra in po una questione, come si suol dire, di lana caprina.....ovvero se il guasto blocca l'auto, di qualsiasi genere sia, si torna a casa col carro attrezzi, non ci sono molte soluzioni, anche perchè dipende da dove ti capita: se ti blocchi in tangenziale, autostrada o strada a scorrimento veloce ti voglio proprio vedere andare a casa in seconda...
humphrey59 ha scritto:A me sembra in po una questione, come si suol dire, di lana caprina.....ovvero se il guasto blocca l'auto, di qualsiasi genere sia, si torna a casa col carro attrezzi, non ci sono molte soluzioni, anche perchè dipende da dove ti capita: se ti blocchi in tangenziale, autostrada o strada a scorrimento veloce ti voglio proprio vedere andare a casa in seconda...
Beh,se uno ne capisce un po di meccanica/elettronica e il guasto può essere dato da un fusibile bruciato o da un pò di sporcizia che evita la lettura dell'acceleratore,perchè dovresti pagare il carro attrezzi quando puoi,magari sapendo di altri problemi analoghi e come sono stati risolti,puoi ripararlo da solo??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
A me era successo 2 anni fa e me lo avevava fatto 3 volte in un giorno e spegnendo e riaccendendo tornava a posto. Sono andato da un elettrauto e mi ha spruzzato un prodotto nel potenziometro del pedale dell'acceleratore e da allora non ho avuto più problemi. Allora disse che c'era sporco e polvere nel potenziometro.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
vincenzoasl ha scritto:A me era successo 2 anni fa e me lo avevava fatto 3 volte in un giorno e spegnendo e riaccendendo tornava a posto. Sono andato da un elettrauto e mi ha spruzzato un prodotto nel potenziometro del pedale dell'acceleratore e da allora non ho avuto più problemi. Allora disse che c'era sporco e polvere nel potenziometro.
Infatti,è il dubbio che mi è venuto anche a me
cmq a casa ci arrivi! ho provato in 5 marcia e l'auto va senza accelerare a 50 km/h, il motore ti alza pure un po' i giri fino a 1000 per non andare sotto sforzo...ho fatto una prova apposta per te! lupus.c
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui