ciao a tutti spero che questo argomento non sia ripetuto,in tal caso vi spiego ho notato afrontando un viaggio e azzerando il computer di bordo in partenza senza spegnere l'auto ho fare soste i dati di consumo sono quasi reali,ma come faccio una sosta o spego la macchina il computer va in palla ovvero i dati rimangono quasi fermi e variano di poco,in questa fase se si azzera ecco che riparte tutto,e chiaro che parlo della media di consumi non istantanei,come mi spiegate questo problema e se e normale a ogni sosta bisogna azzerare il computer di bordo.
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Mamma mia ......
Se azzeri il cdb è normale che i valori cambiano velocemente perchè un conto è se hai già percorso per esempio 300 Km. percui la velocità media e i consumi medi subiscono delle variazioni più lente, mentre un discorso è se hai percorso 5 km. percui i valori cambiano molto più velocemente ... in sostanza più strada fai dall'azzeramento del cdb più i valori si stabilizzano.
E' normale che in cdb dopo circa 20/30 km si stabilizzi e i dati non variano se non di poco. Io infatti non ho mai azzerato il cdb da quando ho acquistato la 308, ma praticamente i dati sono sempre rimasti gli stessi dopo solo circa 100/200 km, ora che sono arrivato a 9999 km, oltre non va' pertanto l' ho azzerato, le medie sono sempre le stesse dei primi km ovvero consumo km/l 20 velocita' media 45 km/h,
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
ciao a tutti e scusate per la punteggiatura andavo di fretta,per quanto riguarda la risposta di gargarozzo 77 non capisco l'esclamazione mamma mia forse voleva significare una domanda stupida?perche' se cosi fosse nessuno nasce genio ma ci si diventa facendo proprio queste domande stupide senza rancore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
La mia esclamazione "mamma mia" non era riferita affatto al tipo di domanda, che non ritengo assolutamente stupida ... chiariamo! , ma alla domanda un po' "caotica" nella sua formulazione.... non per niente anche Melo ha ironizzato...
Non ce l'ho con te e mi scuso se ti ho offeso, non era proprio mia intenzione.
Ad ogni modo nemmeno io son nato genio ... altrimenti non avrei postato più di 1500 messaggi in questo forum ...
Senza rancore...
ciao l'importante nella vita e di vederci chiaro il resto e tutto relativo, e complimenti per i 1500 messaggi
ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche