Allora, io ho una 207 xs 1.4hdi 68cv
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Centralina aggiuntiva 1.4hdi 68cv.....
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
Centralina aggiuntiva 1.4hdi 68cv.....
Ciao Ragazzi....sono iscritto da un pò sia al sito che al club (colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'ultimo raduno sui colli....semplicemente fantastico) ma nn ho mai scritto qualcosa perciò se sbaglio scusatemi....
....arrivata a fine maggio 2008....ha circa 5000 km e è da una settimana che ho ordinato una centralina aggiuntiva per poterla portare attorno ai 90cv
.....che ne dite voi esperti??ho fatto bene??....ciao a tutti intanto e grazie!!!
Re: Centralina aggiuntiva 1.4hdi 68cv.....
ciao e benvenuto tra noi...spero che dopo il piccolo assaggio al raduno ti sia favorevolmente impressionato di noi (nel bene o nel male
).
per l'argomento centralina ti invito a cerca con la funzione "cerca" vedrai che trovi molti argomenti che dibattono su differenze, pro/contro di centraline aggiuntive vs rimappature...ok???
ancora ciao, e fatti sentire di più, mi raccomando
per l'argomento centralina ti invito a cerca con la funzione "cerca" vedrai che trovi molti argomenti che dibattono su differenze, pro/contro di centraline aggiuntive vs rimappature...ok???
ancora ciao, e fatti sentire di più, mi raccomando
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Maggio5188
Favorevolvente impressionato???....anche se per poco è stato fantastico [-o< ....è stata la mia prima esperienza in un raduno di un club di cui ne faccio parte e devo dire che è una gran bella cosa....colmplimenti a tutti!!!....cioa e grazie x la risp.... 
Ciao e benvenuto tra noi
Oltre a condividere la stessa motorizzazione ( 1.4 Hdi ), ci unisce anche il tuo nik, dato che è il mio Cognome ( senza il 5188
).
Come intendi muoverti per l'insatallazione di questo kit ? Io sono davvero curioso di sapere come funziona il tutto, dato che, è gia' diverse settimane, che medito anche io sull'acquisto di una centralina aggiuntiva.
Alcune domande.....
dove l'hai acquistata ? Hai speso molto ? Come intendi farla installare e sopratutto da chi ???
Grazie
Oltre a condividere la stessa motorizzazione ( 1.4 Hdi ), ci unisce anche il tuo nik, dato che è il mio Cognome ( senza il 5188
Come intendi muoverti per l'insatallazione di questo kit ? Io sono davvero curioso di sapere come funziona il tutto, dato che, è gia' diverse settimane, che medito anche io sull'acquisto di una centralina aggiuntiva.
Alcune domande.....
dove l'hai acquistata ? Hai speso molto ? Come intendi farla installare e sopratutto da chi ???
Grazie
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Maggio5188
Ciao blueboy....scusa del ritardo ma ero via...cmq maggio è il mio soprannome...uno dei tanti
....per la centralina sò ben poco anch'io....è stato un mio amico che ha una mazda6 che mi ha messo quest'idea....l'ha messa sulla sua e ha detto che adesso tira da bestia....fa un pò di fumo dallo scarico ma si trova molto meglio...quindi me ne sono fatta ordinare una anche x la mia....costa attorno ai 100€....la centralina delle nostre leonesse sai dov'è??....xkè sò che sulla 308sw è dietro al motore...nn vorrei dover smontare mezza macchina x metterla su... 
purtroppo non arriverai mai a 90 cv. con la centrlina aggiuntiva
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Maggio5188
dici??....ne hai provata una per dirlo??...
..... 
ma secondo te da un motore 1.4 68 cav........... ma come fai a pensare di prendere 22 cavalli con la centralina aggiuntivaMaggio5188 ha scritto:dici??....ne hai provata una per dirlo??........
22 cavalli in più sono un signor surplus anche per un 1.9 (sempre diesel)
Alfa GT Collezione
- Maggio5188
nn me ne intendo molto
....a me hanno sempre detto che dovresti prendere sui 20cv in più....secondo te a quanto potrebbe arrivare??
....cmq nn l'ho presa con l'obbiettivo di raggiungere i 90cv...voglio solamente farla tirare un pò di più senza dover fare tante cose
.....
10 e forse forse potresti arrivare intorno ai 15......... ma poi bisogna sempre vedere se e quanto si compromette l'affidabilitàMaggio5188 ha scritto:nn me ne intendo molto....a me hanno sempre detto che dovresti prendere sui 20cv in più....secondo te a quanto potrebbe arrivare??
....cmq nn l'ho presa con l'obbiettivo di raggiungere i 90cv...voglio solamente farla tirare un pò di più senza dover fare tante cose
.....
Alfa GT Collezione
io nn so quanti cavalli si possono aggiungere facendo un'operazione simile, ma è cmq indicativo il fatto, che la Mazda del tuo amico, comincia a produrre fumo allo scarico, segno, di una cattiva combustione del carburante
.
Come ho gia' scritto sul thread precedente, sono interessato anche io ad un'evoluzione del genere, proprio invogliato dal fatto, che il 14 Hdi con i sui 68 cv ed il suo peso, non è sempre all'altezza della situazione ( anche se io alla fine, non mi ci trovo poi cosi' male
). Esistono pero', alcune cose, che un po' mi frenano, che mi fanno desistere nel compiere questo passo. Ad esempio, oltre allo sfasamento della pompa e degli iniettori ( danno secondo me abbastanza frequente ), credo che a soffrirne un bel po', sia anche la frizione ( compresa di volano e spingidisco ), dato l'aumento di coppia, sopratutto ai bassi regimi.....quindi un maggior lavoro in fase di staccata di disco e cuscinetto spingidisco.
Come ho gia' scritto sul thread precedente, sono interessato anche io ad un'evoluzione del genere, proprio invogliato dal fatto, che il 14 Hdi con i sui 68 cv ed il suo peso, non è sempre all'altezza della situazione ( anche se io alla fine, non mi ci trovo poi cosi' male
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Maggio5188
Madò quanti dubbi mi avete messo ragazzi....e il bello è che ormai l'ho ordinata e nn posso tornare indietro....nn ci faccio una bella figura
....nn mi resta che provarla e vedere come va....poi vi farò sapere....ho una domanda xò....la centralina sapete dov'è???....vicino alla batteria o dietro al motore??? 
questo personalmente non te lo so assolutamente dire, dovresti provare a vedere ( se nessuno ne è al corrente....ma nn credo
), sul service peugeot.
Resta il fatto, che la centralina aggiuntiva come la tua, dovrebbe essere disinseribile, quindi puoi utilizzarla a tuo piacere.
Dovrebbe venirci in aiuto Lupus, che se non sbaglio, dovrebbe averne installata una sulla sua 307....
Resta il fatto, che la centralina aggiuntiva come la tua, dovrebbe essere disinseribile, quindi puoi utilizzarla a tuo piacere.
Dovrebbe venirci in aiuto Lupus, che se non sbaglio, dovrebbe averne installata una sulla sua 307....
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
prova a vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=15784" onclick="window.open(this.href);return false;
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Maggio5188
Lupus?????
.....ho guardato nel topic che mi hai dato ma nn c'è niente x il 1.4....o meglio gran poco....avevo trovato un topic un giorno in cui uno diceva che la centralina era affianco alla battereria.....nn lo trovo più xò adesso
.....cmq l'amico famoso della mazda mi ha assicurato sul venditore suo amico della centralina e che cmq la posso attaccare e staccare quando voglio e che nn crea alcun danno alla macchina....speriamo sia così...