chicco37 ha scritto:chicco se la 307 ti tira ancora a destra dopo aver fatto tutti questi lavori ed anche la convergenza la cosa mi sembra strana. sul monitor della convergenza escono tutte le misure a posto e non. quindi se c'è qualcosa di anomalo si vede immediatamentemassy-77 ha scritto:ma è un problema che ti porti da prima del cambio gomme?chicco37 ha scritto:Massy, aiutami tu [-o<massy-77 ha scritto:ho deciso non cambio la strada vecchia per la nuova, quindi compro e rimango con pirelli!!! tutto sommato non mi posso lamentare, una tenuta formidabile sull' asciutto ed anche sul bagnato. adesso non vanno piu niente perchè sono slick...... e 75.000km all' attivo. domani la leona avrà le scarpe nuove
Continuo ad avere problemi di deriva, ho dovuto buttare le gomme a 34.000 km![]()
Convergenza, assetto, ponte posteriore... niente da fare: continua a tirare a dx anche con le gomme nuove e la convergenza rifatta.
Cosa posso ancora tentare?
Grazie,
Chicco
Esatto, proprio così, da quando l'ho ritirata![]()
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Comprate le Dunlop Fast Response 205/55 R16 91W da italgomme.....montaggio da un loro gommista affiliato 10 € a gomma montaggio + bilanciatura + Valvola....
Non potevo più aspettare...è da Venerdì che vado in giro con un chiodo da 6 mm nella gomma posteriore e spendere 17 € per farla sistemare non mi va
Vi faccio sapere + foto magari quando arrivano (spero settimana prossima)
Non potevo più aspettare...è da Venerdì che vado in giro con un chiodo da 6 mm nella gomma posteriore e spendere 17 € per farla sistemare non mi va

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
shark996 ha scritto:Comprate le Dunlop Fast Response 205/55 R16 91W da italgomme.....montaggio da un loro gommista affiliato 10 € a gomma montaggio + bilanciatura + Valvola....
Non potevo più aspettare...è da Venerdì che vado in giro con un chiodo da 6 mm nella gomma posteriore e spendere 17 € per farla sistemare non mi va![]()
Molto interessato; queste sono il lizza insieme alle Falken FK-452 per il mio prossimo treno (sto rimandando da una vita...).
I prezzi di italgomme sono mediamente piu' bassi di 5-6€ a gomma rispetto a gommadiretto; da verificare globalmente il servizio di italgomme con un occhio speciale per la data di produzione delle gomme.
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
Per ora tutto ok, gli ho mandato una mail ieri e mi hanno risposto in un paio d'ore, li ho chiamati per sicurezza e mi hanno risposto dopo due squilli spigandomi per bene come fare per far spedire le gomme al loro gommista, fatto il bonifico ieri sera intorno alle 19.30.AvengerII ha scritto:I prezzi di italgomme sono mediamente piu' bassi di 5-6€ a gomma rispetto a gommadiretto; da verificare globalmente il servizio di italgomme con un occhio speciale per la data di produzione delle gomme.
Ciao, Marco.
é arrivata la mail adesso (12.20) con la nota pagato, ora spero nella spedizione immediata...magari prima di venerdì già le ho [-o<
Edit:
mi hanno chiamato alle 12.40, le stavano spedendo, hanno già avvisato loro il gommista dell'arrivo delle gomme. Due giorni e dovrebbero essere dal gommista che ho indicato.
Per ora Mitttici

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Ho chiamato il gommista....sono arrivate oggi
Domani le vado a montare

Domani le vado a montare

- AvengerII
Oh yeahshark996 ha scritto:Ho chiamato il gommista....sono arrivate oggi![]()
![]()
![]()
Domani le vado a montare![]()

Mi raccomando, reportage completo (anche di foto)!
In bocca al lupo e a presto.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
- Speedy Pollo 407
- Peugeottista curioso
75k km con un treno di gomme???
da me (appennino) con le curve e l'asfalto rosso... la durata media delle gomme è 10mila km andando forte (relativamente) e 15mila ad andatura polleggiata...
cmq secondo me sono ottime gomme le BFgoodrich...ottimo rapporto qualità/prezzo...

da me (appennino) con le curve e l'asfalto rosso... la durata media delle gomme è 10mila km andando forte (relativamente) e 15mila ad andatura polleggiata...
cmq secondo me sono ottime gomme le BFgoodrich...ottimo rapporto qualità/prezzo...
407 Australian 1.6 HDi 110 cv FAP grigio alluminio
«Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
Gilles Villeneuve
«Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
Gilles Villeneuve
Montate stasera....40 € il montaggio\bilanciatura\cambio valvola...hanno un bel disegno...per ora con la pioggia che sta venendo non so dire come siano...mi sembrano un pò più dure a prendere le buche (sicuramente anche che sia W non aiuta)...foto appena possibile....AvengerII ha scritto:Oh yeahshark996 ha scritto:Ho chiamato il gommista....sono arrivate oggi![]()
![]()
![]()
Domani le vado a montare![]()
![]()
Mi raccomando, reportage completo (anche di foto)!
In bocca al lupo e a presto.
Marco
Comunque voto 10 + a quelli di italgomme....veloci e precisi...
P.s: Gomme prodotte la tredicesima settimana 2008....può andare per 340 € spesi contro i 600 € chiesti da altri

- AvengerII
Ottimo il costo complessivo dell'operazione e, da quel che ho capito, anche la celerita' nell'evadere l'ordine.shark996 ha scritto: Montate stasera....40 € il montaggio\bilanciatura\cambio valvola...hanno un bel disegno...per ora con la pioggia che sta venendo non so dire come siano...mi sembrano un pò più dure a prendere le buche (sicuramente anche che sia W non aiuta)...foto appena possibile....
Comunque voto 10 + a quelli di italgomme....veloci e precisi...
P.s: Gomme prodotte la tredicesima settimana 2008....può andare per 340 € spesi contro i 600 € chiesti da altri
Peccato per l'anzianita' delle gomme; mi pare che il buon End sia stato piu' fortunato col suo treno di Falken da Gommadiretto.
Sono invece ansioso di tue info sulla qualita' complessiva di questi pneumatici, specie sotto la gran acqua di 'sti giorni (per la "durezza" no problem x me, monto gia' delle 91W e intendo restare su questo tipo).
Ciao, grazie, e complimenti per il tuo acquisto.
Marco

Beh sono di Marzo....proprio vecchie non sono e poi penso sia un modello non troppo richiesto...Ti faccio sapere...sperando che sabato il tempo sia migliore monto gli Xenon e faccio due foto alla scarpette nuove!AvengerII ha scritto:Ottimo il costo complessivo dell'operazione e, da quel che ho capito, anche la celerita' nell'evadere l'ordine.
Peccato per l'anzianita' delle gomme; mi pare che il buon End sia stato piu' fortunato col suo treno di Falken da Gommadiretto.
Sono invece ansioso di tue info sulla qualita' complessiva di questi pneumatici, specie sotto la gran acqua di 'sti giorni (per la "durezza" no problem x me, monto gia' delle 91W e intendo restare su questo tipo).
Ciao, grazie, e complimenti per il tuo acquisto.
Marco
Ciauz e Thanks
Dopo 1000 Km percorsi devo dire che non sono affatto male...le ho provate in tutte le condizioni di questo periodo:
- Bagnato (Diluvio e pozze profonde)
- Umido (Strada medio bagnata)
- Sole e strada asciutta (Temperatura basse però)
Tengono sempre e comunque anche quando cerco di portarle al limite (non intendo traversi in rotonda
) e non sono rumorose.....vediamo la durata complessiva quale sarà!
Ciau
- Bagnato (Diluvio e pozze profonde)
- Umido (Strada medio bagnata)
- Sole e strada asciutta (Temperatura basse però)
Tengono sempre e comunque anche quando cerco di portarle al limite (non intendo traversi in rotonda

Ciau
per sportiveggiare mi permetto di ri-suggerirvi Conti SportContact3 in codice 92Y ZR 
lusso su gomma
in curva grattano con le unghie per tenervi dentro
sulle nuove 308 le potete già montare senza tante storie di omologazioni e robe varie

lusso su gomma

in curva grattano con le unghie per tenervi dentro

sulle nuove 308 le potete già montare senza tante storie di omologazioni e robe varie

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi posto qst argomento qui, dato che hanno blocaccato l'argomento da me posto su generale 207, x sapere voi csa montereste cm gomme sulla vostra leoncina?!?!.....Prima o poi qst domanda ce la dovremmo porgere tti!!!.....Anche se io ancora con la mia leoncina sn a quota 23.000 km ed è ancora presto x cambiargli le scarpette.....Voi quali consigliereste?!?!.....

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Io ho appena messo le Dunlop SP Fast Response....che ha tutti 10 in Durata\Aderenza:dolce_87 ha scritto:Ragazzi posto qst argomento qui, dato che hanno blocaccato l'argomento da me posto su generale 207, x sapere voi csa montereste cm gomme sulla vostra leoncina?!?!.....Prima o poi qst domanda ce la dovremmo porgere tti!!!.....Anche se io ancora con la mia leoncina sn a quota 23.000 km ed è ancora presto x cambiargli le scarpette.....Voi quali consigliereste?!?!.....![]()
![]()
http://www.anspneumatici.ch/public/stat ... -91-V.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma credo che anche altre tipo Michelin\Bridgestone\Pirelli vadano bene...
Ciauz
I pneumatici che hai preso che età anno?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!