Buongiorno Boys, sono qui a scrivere per sapere se anche voi riscontrate questo piccolo problema sulla nostra leona. Praticamente solo a freddo, cioè la car è stata spenta per un paio d'ore circa, quando avvio il motore si sente un rumore tipo acqua che scorre o quando metti dell'acido su una parte e la correde, insomma un po preoccupante come cosa, ho paura ancora possa essere qualche filo elettrico che faccia contatto e possa saltarmi la macchina. Questo Rumore lo fa solo al momento dell'accensione e per qualche secondo,giusto nelle prime manovre di spostamento. Se subito dopo spegni e riaccendi il veicolo, il rumore non lo fa piu.
A gia capiatato ad altri questo tipo di problema? Cosa puo essere.....?Help me.....
Sinceramente non so cosa possa essere...Io invece appena accendo la macchina sento una serie di cigolii (non so a cosa siano dovuti) nella parte proprio sotto il parabrezza (per capirci dove ci sono le bocchette che sparano aria al parabrezza)...I cigolii si sentono moolto benee ma non sono pieneamente sicuro che siano cigolii anche se il rumore è uguale
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Probabilmente sono gli stessi i rumori che sentiamo, solo ke è cosi difficile da spiegarli, in quanto si tratta di dover fare interpretazioni e riproduzioni onomatopeiche.Ci vorrebbe il caro Giovanni Pascoli....
Cmq scherzi a parte, sembra simile al rumore di quando dopo qualche minuto che spegni la macchina, si inibiscono le varie funzioni elettiriche per il risparmio energetico....almeno a me succede questo....non è il vero risparmi energetico, perche quello entra in funzione dopo una ventina di minuti, ma se per esempio se spengo la car e resto dentro con autoradio e luci spente, dopo un pò fa un rumore simile, ed i finistirni non sono +funzionanti e luci di accompagnamento si spengono....
Ste peugeot sono un mistero...ogni giorno esce un cavolo.... [-o<
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
Voglio essere fiducioso e convincermi che sia tutto normale....cmq tengo sotto controllo la situazione, verifico se lo fa solo a clima acceso e vi tengo aggiornato.
A presto boys.....
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
Il mio lo fa sempre, anche a clima spento..Lo fa appena il motore in moto. Questi cigolii mi fanno pensare sempre ad un assestamento di qualcosa.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Devo dire che l'interpretazione migliore del rumore in questione è di Kirschen831. Anch'io lo sento ogni volta che accendo la macchina anche con clima spento. Come se fosse dell'acqua risucchiata. Penso che sia un qualcosa legato al sistema di ventilazione dell'auto, tipo un controllo di funzionamento. Sono contento che non sono il solo ad averlo perchè mi stavo preoccupando.
Cmq per rimanere in tema di rumori strani ne ho uno che viene dal piantone dello sterzo sotto il voante, quando accelero o freno bruscamente o curvo velocemente sento tipo un rumore metellico, come se ci fosse una chiave che sbatte dentro tra dei ferri. Ho paura tipo che si siano dimenticati una chiave inglese dalla fabbrica.... puo' essere??!!!
Anche alla mia sento al momento che la metto in moto a freddo un rumore lieve all'interno del cruscotto come un passaggio di "liquido" secondo me è normale, magari sarà il passaggio di liquido all'interno dei tubi del clima.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!! Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
raga...! tranquilli pure da me si sente un rumore simile al vostro...proprio come lo ha descritto shark 308 ci ho messo un po' a capire di cosa si trattasse pero' alla fine ci sono riuscito ad individuarlo...sono lo stomaco e le viscere, che al mattino con una sola tazzina di caffè borbottano quando ci si mette alla guida, meglio iniziare la giornata alla grande magari con un paio di fette biscottate, burro e marmellata..
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
ragà io nn sento nulla di quello ke avete quando metto in moto. sento solo due "rumori" un rumore ma rumore proprio nn e quando si avvia la chiave e si accende il quadro..e.li' e l'avvio delle centraline tipo un resettaggio. e poi uno dalle casse ma solo quando spengo l'auto kon lo stereo acceso....li' e un questione di contatto elettrico.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA