pierix27 ha scritto:sto fap è una palla al piede!vedi se puoi bilanciare un po' il rendimento termico si abbassa.

pierix27 ha scritto:sto fap è una palla al piede!vedi se puoi bilanciare un po' il rendimento termico si abbassa.
in sostanza perde un po' di velocità a salire di giri dai bassi regimi se mandi poco carburante. in compenso con il settaggio che hai fatto dovrebbe essere piu' fluida al centro e smaltire meglio la miscela, ma se mandi piu' gasolio in alto non serve allunghi e basta, senza ottenere risultati in termini di prestazioni...si dovrebbe bilanciare il tutto, magari abbassando pure di 1, invece di 2/2 per esempio 1/1...non so come funziona la tua centralina ma il discorso è chiaro..lupus.c ha scritto:pierix27 ha scritto:sto fap è una palla al piede!vedi se puoi bilanciare un po' il rendimento termico si abbassa.
![]()
Eh???
Sarà fattolupus.c ha scritto:
.......prova a fare abbassare i BASSI di 2 punti
Diciamo che ho abbassato il valore dei Bassi perchè prima c'e n'era un po troppo ed ora,non affogandosi,è piu regolare ed "esce" primapierix27 ha scritto:in sostanza perde un po' di velocità a salire di giri dai bassi regimi se mandi poco carburante. in compenso con il settaggio che hai fatto dovrebbe essere piu' fluida al centro e smaltire meglio la miscela, ma se mandi piu' gasolio in alto non serve allunghi e basta, senza ottenere risultati in termini di prestazioni...si dovrebbe bilanciare il tutto, magari abbassando pure di 1, invece di 2/2 per esempio 1/1...non so come funziona la tua centralina ma il discorso è chiaro..lupus.c ha scritto:pierix27 ha scritto:sto fap è una palla al piede!vedi se puoi bilanciare un po' il rendimento termico si abbassa.
![]()
Eh???
![]()
perfetto!lupus.c ha scritto:Diciamo che ho abbassato il valore dei Bassi perchè prima c'e n'era un po troppo ed ora,non affogandosi,è piu regolare ed "esce" primapierix27 ha scritto:in sostanza perde un po' di velocità a salire di giri dai bassi regimi se mandi poco carburante. in compenso con il settaggio che hai fatto dovrebbe essere piu' fluida al centro e smaltire meglio la miscela, ma se mandi piu' gasolio in alto non serve allunghi e basta, senza ottenere risultati in termini di prestazioni...si dovrebbe bilanciare il tutto, magari abbassando pure di 1, invece di 2/2 per esempio 1/1...non so come funziona la tua centralina ma il discorso è chiaro..lupus.c ha scritto:pierix27 ha scritto:sto fap è una palla al piede!vedi se puoi bilanciare un po' il rendimento termico si abbassa.
![]()
Eh???
![]()
grazie!lupus.c ha scritto:Io posso consigliarti il Di.pa che è completamente programmabile in base ai tuoi gusti
Oooops....lupus.c ha scritto:Per il volano ti consiglio vivamente di farti mettere il monomassa e poi,se ne parla cneh in un'altro topic apposito![]()
I valori sono specifice per le centraline della Dipa e vengono caricati tramite un piccolo telecomando che si collega con il modulo![]()
![]()
@Niko: Con le marce basse non senti la spinta per via della mancanza dell'overboost che si attiva solo dalla 3^ marcia in poi
Forse per la tua può andare bene, io mi ero interessato ma in risposta ad una mia mail dissero che per il 2.0 HDI 136cv il loro la sysntesis non era adatta e mi avrebbero dato una versione specifica già tarata e senza gestione turbo........ [-( e stessa cosa per CNTech, TBox e altre.....peppy ha scritto:ciao ragazzi,interessante questa chiacchierata iniziata da mè.
Io sto ordinando la centralina "electronic power synthesis con controllo pressione turbo" della "electronic power",tutto il resto si vedrà !![]()
![]()
Ma questi vostri parametri sono universali per tutte le centraline programmabili? x cambiare i valori usate il pc con cavo e softwer specifico?
Io grandi miglioramenti li ho avuti eliminando completamente la scatola filtro con la sua tubazione e montando il "cda" della "bmc" !!!!, a proposito questa settimana cambio volano e frizione,con entrambi originali peugeot offerta adeuro 450 circa x chi ha il maledetto volano diffettoso ! dicono che il volano è stato modificato! che ne dite ?