PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 407 Tecno 2.0 Diesel cambio automatico ed iPod Apple
Peugeot 407 Tecno 2.0 Diesel cambio automatico ed iPod Apple
Salve,
devo cambiare l'auto, ho una 407 SW di due anni fa modello base 1.6 Diesel.
L'azienda mi propone, si sono uno di quei fortunati che l'auto gliela passa l'azienda, di scegliere tra una Croma, una Laguna e una Peugeot Tecno SW 2.0 Diesel.
Io avrei scelto la Peugeot Tecno SW 2.0 Diesel con cambio automatico.
Ho tre domandi per me importanti:
1) faccio circa 40.000 Km l'anno, com'è il cambio automatico? è affidabile?
2) mi sembra che anche con l'allestimento di serie, quello con il navigatore WIP Nap, si possano far suonare i CD in MP3 e di far collegare sorgenti esterne tramite gli ingressi audio/video, questi ingressi sono di serie? o solo su modelli superiori o con il WIP COM? Inoltre è previsto un adattatore per iPod Apple in modo che si possa comandare dal volante? Questi ingressi, specificatamente per l'audio, funzionano in marcia normale? Cioè sopra i 10 Km/h?
3) i sensori di parcheggio sono di serie per questo modello? Mi sembra di si o sbaglio?
Ho provato a chiedere ad un concessionario Peugeot e non mi è sembrato molto convinto delle risposte, per questo chiedo a voi.
Grazie.
Gianni R.
devo cambiare l'auto, ho una 407 SW di due anni fa modello base 1.6 Diesel.
L'azienda mi propone, si sono uno di quei fortunati che l'auto gliela passa l'azienda, di scegliere tra una Croma, una Laguna e una Peugeot Tecno SW 2.0 Diesel.
Io avrei scelto la Peugeot Tecno SW 2.0 Diesel con cambio automatico.
Ho tre domandi per me importanti:
1) faccio circa 40.000 Km l'anno, com'è il cambio automatico? è affidabile?
2) mi sembra che anche con l'allestimento di serie, quello con il navigatore WIP Nap, si possano far suonare i CD in MP3 e di far collegare sorgenti esterne tramite gli ingressi audio/video, questi ingressi sono di serie? o solo su modelli superiori o con il WIP COM? Inoltre è previsto un adattatore per iPod Apple in modo che si possa comandare dal volante? Questi ingressi, specificatamente per l'audio, funzionano in marcia normale? Cioè sopra i 10 Km/h?
3) i sensori di parcheggio sono di serie per questo modello? Mi sembra di si o sbaglio?
Ho provato a chiedere ad un concessionario Peugeot e non mi è sembrato molto convinto delle risposte, per questo chiedo a voi.
Grazie.
Gianni R.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 407 Tecno 2.0 Diesel cambio automatico ed iPod Apple
Ciao Gianni.
Considerando che l'auto te la passa l'azienda, mi sento solo di consigliarti il 2.2 HDI che va a meraviglia, decisamente adeguato alla massa della vettura e con consumi contenuti.
Rispettando i limiti siano tra i 15 e i 17 KM al litro su percorso per 80% extraurbano, e 20% urbano.
Con quella motorizzazione il C.A. non è possibile averlo.
Il manuale, va bene unico appunto la frizione un pochino pesante del resto è quel che ci vuole per reggere una notevole coppia.
Sappi che dimentichi definitivamente i fastidiosi ritardi di risposta del turbo.
IL resto delle tue domande, lo lascio ai più esperti di me.
Ciao Gian
Considerando che l'auto te la passa l'azienda, mi sento solo di consigliarti il 2.2 HDI che va a meraviglia, decisamente adeguato alla massa della vettura e con consumi contenuti.
Rispettando i limiti siano tra i 15 e i 17 KM al litro su percorso per 80% extraurbano, e 20% urbano.
Con quella motorizzazione il C.A. non è possibile averlo.
Il manuale, va bene unico appunto la frizione un pochino pesante del resto è quel che ci vuole per reggere una notevole coppia.
Sappi che dimentichi definitivamente i fastidiosi ritardi di risposta del turbo.
IL resto delle tue domande, lo lascio ai più esperti di me.
Ciao Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Purtroppo per policy aziendale non è possibile avere una macchina superiore ai 2000 di cilindrata.
Sinceramente dei consumi mi interessa poco, perchè non sono un tipo che corre e poi perchè anche il gasolio non è a mio carico.
Sicuro che il 2000 non ha il cambio automatico?
Perchè sul catalogo leggo:
turbo diesel HDI 2.0 HDI 136 CV FAP AUT SEQ
Comunque grazie per il consiglio.
Gianni
Sinceramente dei consumi mi interessa poco, perchè non sono un tipo che corre e poi perchè anche il gasolio non è a mio carico.
Sicuro che il 2000 non ha il cambio automatico?
Perchè sul catalogo leggo:
turbo diesel HDI 2.0 HDI 136 CV FAP AUT SEQ
Comunque grazie per il consiglio.
Gianni
Benvenuto sul forum, innanzitutto!
Per rispondere alle tue domande:
1 - Sul cambio automatico non ti so aiutare, ne sono sprovvisto.
2 - Per quanto riguarda il Wip Nav, ti riporto quanto scritto sul depliant della nuova 407:
"Questo sistema di navigazione con schermo a colori da 7'' permette di visualizzare in 3D la cartografia Europa... omissis... Il lettore CD legge i formati MP3/WMA ed è munito di presa RCA audio ausiliaria situata nel vano portaoggetti anteriore.
3 - I sensori di parcheggio sono di serie, sia ant. che post. sulle Tecno sono di serie

1 - Sul cambio automatico non ti so aiutare, ne sono sprovvisto.

2 - Per quanto riguarda il Wip Nav, ti riporto quanto scritto sul depliant della nuova 407:
"Questo sistema di navigazione con schermo a colori da 7'' permette di visualizzare in 3D la cartografia Europa... omissis... Il lettore CD legge i formati MP3/WMA ed è munito di presa RCA audio ausiliaria situata nel vano portaoggetti anteriore.
3 - I sensori di parcheggio sono di serie, sia ant. che post. sulle Tecno sono di serie
Ciao, ho qui accanto a me il depliant sulla 407 restyling che ho preso in concessionaria domenica scorsa.
Il cambio automatico a 6 marce è previsto per il 2.0 hdi , ma non nella versione euro5 ready da 140 cavalli, bensì con il "vecchio" Euro4 da 136 CV. La Euro5 può essere doatata, per adesso, del solo manuale.
Il cambio automatico a 6 marce è previsto per il 2.0 hdi , ma non nella versione euro5 ready da 140 cavalli, bensì con il "vecchio" Euro4 da 136 CV. La Euro5 può essere doatata, per adesso, del solo manuale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Queste sono scelte delle case automobilistiche che non condivido. Non bastava non offrire l'automatico sul 2.2.leone407 ha scritto: La Euro5 può essere dotata, per adesso, del solo manuale.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Ciao a tutti! Continuando a consultare lo specchietto riassuntivo del nuovo depliant della 407 mi sono soffermato sulla differenza di consumi tra la versione da 136 cv con cambio automatico e la "nuova" EURO5 con cambio manuale:
nel ciclo urbano per la prima occorrono 10 litri ogni 100 km (l/100 km), mentre la seconda ha un consumo nettamente inferiore ossia di 7,5 litri ogni 100 km. Queste differenze si assottigliano un pò nell'extra-urbano... comunque il dato finale.... nel ciclo MISTO è di 5,6 litri ogni 100 km per l'automatica e 4,7 per la manuale.
nel ciclo urbano per la prima occorrono 10 litri ogni 100 km (l/100 km), mentre la seconda ha un consumo nettamente inferiore ossia di 7,5 litri ogni 100 km. Queste differenze si assottigliano un pò nell'extra-urbano... comunque il dato finale.... nel ciclo MISTO è di 5,6 litri ogni 100 km per l'automatica e 4,7 per la manuale.
LEONE407 *Massimo*
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
A mio avviso, piuttosto che avere un cambio automatico come quello della cugina Citroen denominato CMP-6 e montato in abbinamento al 2.0 HDI della C4 picasso, preferisco fare "ginnastica" con piede sinistro e braccio DX.
Se volete leggere qualcosina:
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 3&t_id=175" onclick="window.open(this.href);return false;
Esperienza personale, mi porta ad dire che i "vecchi" manuali siano ancora i migliori in assoluto. Con tutte e 3 le Citroen, che ho avuto, ho sempre raggiunto i 250.000km mantenendo la frizione e cambio originali montati in fabbrica.
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 3&t_id=175" onclick="window.open(this.href);return false;
Esperienza personale, mi porta ad dire che i "vecchi" manuali siano ancora i migliori in assoluto. Con tutte e 3 le Citroen, che ho avuto, ho sempre raggiunto i 250.000km mantenendo la frizione e cambio originali montati in fabbrica.
==========>gianluigi<=========
Ciao ti posso rispondere io, il cambio automatico è affidabile al 100% anzi secondo me lo è di più di un cambio normale per il discorso della frizione che non essendoci non si consuma.
Il comfort poi è notevole, inoltre questo cambio è abbastanza evoluto e mantiene un buon freno motore in discesa e in più se vuoi lo pui usare un sequenziale per scalare e aumentare il freno motore.
Le prestazioni sono pressochè immutate tranne i consumi che se usata in città salgono notevolmente circa 10km/l mentre in extraurbano e autostrrada variano di poco da quella manuale.
Io te la consiglio vivamente ora sono arrivato quasi a 60000km senza grossi problemi a parte stupidaggini sempre sistemate al volo dal conce.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Ciao
Fabrizio
Il comfort poi è notevole, inoltre questo cambio è abbastanza evoluto e mantiene un buon freno motore in discesa e in più se vuoi lo pui usare un sequenziale per scalare e aumentare il freno motore.
Le prestazioni sono pressochè immutate tranne i consumi che se usata in città salgono notevolmente circa 10km/l mentre in extraurbano e autostrrada variano di poco da quella manuale.
Io te la consiglio vivamente ora sono arrivato quasi a 60000km senza grossi problemi a parte stupidaggini sempre sistemate al volo dal conce.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Ciao
Fabrizio
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.
grazie per le risposte
non c'è la frizione sul cambio automatico e non si consuma ?brizzi70 ha scritto:Ciao ti posso rispondere io, il cambio automatico è affidabile al 100% anzi secondo me lo è di più di un cambio normale per il discorso della frizione che non essendoci non si consuma.

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Ciaosteverm ha scritto:non c'è la frizione sul cambio automatico e non si consuma ?brizzi70 ha scritto:Ciao ti posso rispondere io, il cambio automatico è affidabile al 100% anzi secondo me lo è di più di un cambio normale per il discorso della frizione che non essendoci non si consuma.
concordo al 110% con steverm.
no, non c'è la frizione, bisogna solo sostituire l'olio del cambio (credo ai 150.000 km).
Se fai una ricerchina sul sito vedrai quante volte ho confermato che se posso non torno più al cambio manuale....
Non ho dubbi sul confort e affidabilità che ha.
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
Mai più senza cambio automatico, comodissimo e comunque reattivo.
I consumi sono ben lontani dai 5.6 riportati, suppongo sia un errore di stampa... con taaanta autostrada percorsa lentamente (intorno ai 100 km/h) sono sui 6.5 l/100 km.
Se aumenta la percentuale di tratto urbano si arriva intorno ai 7 l/100 km.
I consumi sono ben lontani dai 5.6 riportati, suppongo sia un errore di stampa... con taaanta autostrada percorsa lentamente (intorno ai 100 km/h) sono sui 6.5 l/100 km.
Se aumenta la percentuale di tratto urbano si arriva intorno ai 7 l/100 km.
Il CMP-6 non è un automatico ma un cambio meccanico robotizzato...Gian ha scritto:A mio avviso, piuttosto che avere un cambio automatico come quello della cugina Citroen denominato CMP-6 e montato in abbinamento al 2.0 HDI della C4 picasso, preferisco fare "ginnastica" con piede sinistro e braccio DX.
veramente la mia era una frase ironica...nel senso che secondo me la frizione c'è e si può anche consumare anche se si parla di cambio automatico.
Non ho esperienza diretta ma nel cambio a doppia frizione dsg di una Touran e in quello di una Renault Megane della ditta è stata cambiata perchè usurata (10 anni)

Non ho esperienza diretta ma nel cambio a doppia frizione dsg di una Touran e in quello di una Renault Megane della ditta è stata cambiata perchè usurata (10 anni)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014