PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP: molle per la leva del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dome
Peugeottista curioso

HELP: molle per la leva del cambio

Messaggio da dome »

Ciao a tutti!
Prima di tutto mi presento perchè è la prima volta che scrivo. Mi chiamo Domenico e seguo il forum da alcuni mesi, dopo che da dicembre del 2007 sono possessore di una 307 berlina australian. Mi piace molto l'atmosfera del forum e gli argomenti sono interessanti e trattati con competenta. Non mi sono iscritto prima perchè mi manca appunto la competenza e l'esperienza.

Ora sono a chiedervi una mano per un problema. La 307 di mio padre (2004) ha un problema alla leva del cambio, che risulta avere molto gioco a causa della rottura delle molle di ritenzione, anche se questo non causa problemi per l'inserimento delle marce. Alla Peugeot forniscono come ricambio solo l'intero blocco della leva ma alla concessionaria ci hanno detto che ci vogliono più di 200€ (solo il ricambio, poi c'è anche la manodopera).

Mi chiedevo se qualcuno di voi può indicarmi una soluzione alternativa, visto che gli sfasciacarrozze e i negozi di ricambi usati non hanno niente, forse perchè la macchina non è ancora abbastanza vecchia da essere buttata. Magari si potrebbero metterci le molle di un'altro tipo, oppure sapere la tensione delle molle e procurarsele in qualche modo.
Va bene anche se mi indicate qualche sito o mi date delle dritte e poi mi arrangio come posso.

Grazie a tutti e continuate così!
Ciao, Dome
307 1.6 HDi 90 cv Australian - 12/2007 - Grigio Fer, 5 porte, Pack Grande Slam 2

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: HELP: molle per la leva del cambio

Messaggio da lukebs »

ciao innanzitutto e benvenuto tra noi, e anche grazie per i complimenti al nostro bel forum :D ;-)

per il problema che poni non ti so dare un aiuto concreto, ma vedrai che a breve appena i "meccanici" del forum leggeranno il tuo topic ti sapranno dare una mano :)

ciao ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”