PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
frezeer79
Peugeottista appassionato

Sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Messaggio da frezeer79 »

Salve a tutti, ho letto questo forum di appassionati peugeot e ho deciso di iscrivermi per cercare di partecipare in maniera attiva ai vostri discorsi visto che spero di diventare il possessore di una 407.

Dunque, mi sono letteralmente innamorato e con me mia moglie di una 407 del maggio 2004 super accessoriata (deduco quindi sia modello tecno), con 78.000 km.
L'auto monta un motore 2.000 diesel, ma leggo qua e la che in "gioventù"la 407 aveva dei problemi anche se non ho trovato quali, e che solo nel 2006 sono stati risolti.

Che ne pensate?

Eventualmente cosa devo controllare in maniera particolare? doveva aver fatto dei richiami? aiutatemi e consigliatemi, la macchina è bellissima, ma ci metto i miei primi soldi da sposato, e 11.000€ nn sono pochi.

Ultima cosa, il concessionario pare nn abbia il manuale d'uso, sapete dove lo posso recuperare?

Grazie per le vostre risposte.
Comunque vi tengo aggiornati, martedi pomeriggio il mio meccanico lava a vedere e provare.Speriamo bene! :(
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

frezeer79

Re: sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Messaggio da frezeer79 »

Accidenti! :scratch:
17 visite e nessuna risposta!! cos'è un cattivo segnale?? un'invito a non prenderla?? :hurted:
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

In una parola: prendila. A patto di tenerla fino alla morte (dell'auto ovviamente!). :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

... :scratch:
belle domande... sicuramente se è "superaccessoriata" come dici tu nn sarà una tecno ma una feline...
mi sembra che ci fosse la feline...

per tutti i difetti e le cose da tenere sotto controllo oltre alle normali verifiche del caso, certamente puoi trovare qualche cosa nell'esame di maturità di quattroruote di cui si parlava in qualche post... e poi forse probabilmente sem potrà darti maggiori info...

...se ci devi mettere i tuoi primi risparmi da sposato (e visto che io sono sposato da un anno) e difficile consigliarti a freddo!!! :roll: ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

frezeer79 ha scritto:Salve a tutti, ho letto questo forum di appassionati peugeot e ho deciso di iscrivermi per cercare di partecipare in maniera attiva ai vostri discorsi visto che spero di diventare il possessore di una 407.

Dunque, mi sono letteralmente innamorato e con me mia moglie di una 407 del maggio 2004 super accessoriata (deduco quindi sia modello tecno), con 78.000 km.
L'auto monta un motore 2.000 diesel, ma leggo qua e la che in "gioventù"la 407 aveva dei problemi anche se non ho trovato quali, e che solo nel 2006 sono stati risolti.

Che ne pensate?

Eventualmente cosa devo controllare in maniera particolare? doveva aver fatto dei richiami? aiutatemi e consigliatemi, la macchina è bellissima, ma ci metto i miei primi soldi da sposato, e 11.000€ nn sono pochi.

Ultima cosa, il concessionario pare nn abbia il manuale d'uso, sapete dove lo posso recuperare?

Grazie per le vostre risposte.
Comunque vi tengo aggiornati, martedi pomeriggio il mio meccanico lava a vedere e provare.Speriamo bene! :(

Per prima cosa appoggio in pieno il tuo innamoramento nei confronti della 407....a proposito è SW quella che hai trovato?????
Vengo subito a quello che più interessa, l'affidabilità: credo di non dirti nulla di nuovo affermando che sì i primi modelli avevano qualche problema e leggendo il forum te ne puoi rendere conto da solo. Sicuramente , però, se l'auto ha 4 anni i problemi saranno stati risolti dal precedente proprietario o mediante i richiami della stessa Peugeot. I problemi erano fondamentalmente legati al FAP e la valvola EGR, che insieme agiscono per abbattere l'inquinamento.
Sicuramente il concessionario ti fornirà una garanzia e ti farà provare l'auto. Nel giro di prova puoi verificare se l'auto ha buchi di erogazione intorno ai 2000 giri per esempio, o se ci sono dei seghettamenti ad altri regimi.
Non c'è il libretto uso e manutenzione o quello tagliandi?????????????????????????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

grazie per le preziose risposte!! a the Priest che ha interpretato in pieno il mio stato d'animo come me neo-sposato, la macchina è una berlina, e sebbene non mi fossi mai interessato troppo di questo marchio , l'auto mi ha fatto letteralmente girare la testa quando vi sono passato a piedi vicino.
Per ciò che concerne i richiami e i tagliandi qui c'è un punto dolente, in quanto questa vettura era stata acquistata dal concessionario che la usava come auto a noleggio o sostitutiva, e quindi mi dice che facendo loro tutti i tagliandi, non mettevano timbri o quant'altro.

Tuttavia dal momento che le chiacchiere stanno a zero, porto il mio meccanico di fiducia che so essere molto preparato, e che mi ha già parlato bene del motore, avrei però bisogno di sapere quali sarebbero dovuti essere i richiami da fare della peugeot e i problemi più comuni riscontrati.

Mi consigliate di vedere l'esame di maturità di quattroruote di cui si parlava in qualche post ma che non riesco a trovare, sapete dirmi meglio dove si trova e ancora, mi pare di capire che fino ad adesso mi consigliate di prenderla..... :D

Ultima cosa certo, io la prendo che ha 78.000 km, e intendo tenerla almeno 6 anni, e farle fare almeno 250.000km.

Aspetto con ansia qualsiasi cosa vorrete consigliarmi/dirmi!!!

GRAZIE!!!!!!!!!

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Correggo l'intervento di ThePriest: nel 2004 non esisteva ancora la Feline, ma la superaccessoriata era proprio la Sport con l'aggiunta del pack Techno! :oops:
Solo dal 2006, la Sport pack Techno ha cambiato nome diventando Feline. :)

Per quanto riguarda la macchina:
Io avevo una 407 berlina sport pack techno di dicembre 2004... che dire?
STUPENDA!!! :roll:
L'unica cosa è che la meccanica della 407, in alcuni suoi componenti, è sotto-dimensionata per la mole dell'auto (molti accorgimenti derivano dalla 307, più piccola e leggera), quindi dipende molto dall'uso che ne è stato fatto dal proprietario precedente o come nel tuo caso, dai tanti guidatori che l'hanno usata (visto che era auto sostitutiva/noleggio).
Io, per esempio, guidando con un piede alquanto sportivo e pesante, ho dovuto fare della manutenzione straordinaria già a partire dagli 80.000 km spendendo parecchi soldi..

Insomma, concludendo:
La macchina è sicuramente straordinaria e la riprenderei a occhi chiusi, MA starei attento dal prendere un auto usata da chissà quante persone (e purtroppo si sà.. quando un auto è a noleggio o sostitutiva, non si ha lo stesso riguardo di quando si guida l'auto propria pagata fior di eurozzi!!!). ;-)

E infine....
AUGURI per la nuova vita matrimoniale!!! :razz: ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Comprala, è vero che alcune 407 all'anizio soffrivano di qualce peccato di gioventù ma non tutte.
La mia non ha mai avuto problemi (sgrat) e ha i suoi anni e i suoi chilometri.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tramite numero di telaio, informati se presso la rete ufficiale sono stati effettuati semmai ci fossero tutti i rechiami.

Altrimenti consulta questo sito e con il numero di telaio, accedi direttamente alle auto oggetto di richiamo.

Saluti Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

huei Gian ma quale sito :lol: forse la piaggia l'ha portato via
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Sono d'accordo con chi ti dice di prenderla ;-) è vero l'auto (i primi modelli)hanno avuto i loro problemi/ini... ma è anche vero che ci son stati fatti degli aggiornamenti,quindi sè prenderai l'auto del 2004 sicuramente prima di dartela ti faranno gli aggiornamenti...solo per dirtene una io ho una 407(leggi firma)che aveva il problema del tergi che ogni tanto quando aprivi la macchina si azionava sono andato dal conc. ed è stato sostituito gratis perchè era in garanzia,ma come mè hanno avuto quasi tutti i possessori di una 407 è sono quasi sempempre tutti risolti,aimè non tutti in garanzia...prova a farti un giro nei vari forum di auto tatnte blasonate è vedrai che i nostri problemi in confronto ai loro non sono niente...tutto questo x dirti prendila :mrgree

OT:non vuol dire niente che la tua domanda è stata letta 17 volte è che ti devi aspettare una risposta...forse chi l'ha letta non ha una 407 ;-)
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Grazie Ricca per gli auguri.....

ultima cosa, ma è vero che il display sulla placia d'estate non si vede??? :shock: :?
A questo punto, domani vado con il meccanico e vediamo.... :-s

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

http://www.unrae.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sorry, mi è scappato fuori dal computer ehh ehh

;-) :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

frezeer79 ha scritto:Grazie Ricca per gli auguri.....

ultima cosa, ma è vero che il display sulla placia d'estate non si vede??? :shock: :?
A questo punto, domani vado con il meccanico e vediamo.... :-s
falso...

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Come versione di 407 superaccessoriata potrebbe essere, oltre ad una Sport Pack Techno, una Executive come la mia.
Nel 2004 la versione Feline non esisteva. Le due versioni le distingui esternamente dai cerchi : 5 razze liscie sulla Executive - 5 razze nervate sulla S.P.T
Internamente : finiture tipo radica sulla Exec. - tipo alluminio sulla S.P.T.
Strumentazione con fondo nero su Executive - Fondo avorio sulle S.P.T
Per quel che riguarda la macchina ex -noleggio, posso portarti la mia testimonianza. La mia precedente vettura, una Opel Vectra SW 1.8, che ho comperato come auto semestrale ex-noleggio, mi ha dato molteplici soddisfazioni senza praticamente alcun problema.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “407 - Generale”