PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
umberto
Peugeottista veterano

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da umberto »

...è tù tappa cosa aspetti...l'auto la guidi tù no i meccanici Peugeot (senza offendere i meccanici)
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

coolmanu ha scritto:
leone407 ha scritto:Grazie per ora, appena finisce di diluviare torno a sbirciare nel cofano motore!!!!!!! In Peugeot "fonti confidenziali" asseriscono che le utime EGR vanno a pennello, però se ci fossero problemi adesso ho la soluzione pronta!!!!!!!!!!!!

sulla mia hanno sostituito per ben due volte la suddetta valvola... e i problemi sono rimasti... quanto mi fa in*** quando non appena si apre il cancello automatico tento di partire e l'auto si strozza e muore.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Ho preso la brutta abitudine di accellerare un po' di più quando parto da punti pericolosi ...

Come già segnalato alla Peugeot ritengo la cosa molto pericolosa... perchè mi è capitato si spegnesse anche in ripartenza da un incrocio... pensa cosa succederebbe a rimanere fermo in mezzo alla strada con famiglia a seguito mentre magari sopraggiunge un bel tir... ma gli uomini peugeot dicono che è tutto ok... e che la macchina è conforme alle caratteristiche dichiarate dal costruttore....

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Grazie Lupus, per la gentile risposta. Sono convinto che molto l'apprezzeranno vedrai

Coolmanu, dinnanzi a fastidiosi comportamenti di quel tipo, concordo con Umberto, sono maturati i tempi per mettere definitivamente e per sempre fine all'EGR liberandoti da fastidiosi e poco raccomandabili comportamenti.
Vedrai, che dopo la modifica, ti sembrerà di guidare un'altra macchina nettamente più gestibile soprattutto in corrispondenza del regime che maggiormente utilizzato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Messaggio da Conrad 64 »

ok Umberto, mi hai convinto..... :D sto' cercando chi puo' farmelo con la dovuta capacita', pensa che un meccanico
mi ha detto che non si puo' fare ed eventualmente dovrei rivolgermi alla Peugeot :shock: (pensa che razza di meccanico.....) non appena la faro' ti faro' sapere ....;-) Grazie ciao
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Conrad 64 ha scritto:ok Umberto, mi hai convinto..... :D sto' cercando chi puo' farmelo con la dovuta capacita', pensa che un meccanico
mi ha detto che non si puo' fare ed eventualmente dovrei rivolgermi alla Peugeot :shock: (pensa che razza di meccanico.....) non appena la faro' ti faro' sapere ....;-) Grazie ciao

Diffida da coloro che iniziano con se :scratch: ma :scratch: forse :scratch: però :scratch: ci vorrebbe :scratch: ecc ecc
Non fargli tagliare nessun filo, altrimeti tu non te ne accorgi ma la centralina si

Al limite chiedi in Peugeot, parlandogli chiaro: voglio bypassarla e basta.
Vedrai che sarai :D :D :D :D :D :D
Anche Umberto lo è diventato :D ;-)

Ti allego una foto presa sempre in questo sito, così ti rendi conto che coraggio ci vuole a far ribruciare gas di scarico che hanno in parte come dicono già bruciato. :shock: :shock:
;-) :drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

OPS scusa ma questa poltiglia nera dentro la foto sta dentro la valvola EGR o nei condotti???????????'
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:OPS scusa ma questa poltiglia nera dentro la foto sta dentro la valvola EGR o nei condotti???????????'
Purtroppo sta dappertutto, anche attaccata alla valvola che imbrattandola, finisce come quella della mia xantia che non ce la fa più a lavorare perchè ha attaccato troppa porcheria e di fatto ne impedisce il movimento della paratia che apre e chiude il condotto del ricircolo.

Considera che lei lavora ogni qualvolta ti trovi con il motore al minimo e poi accelleri.
Se per assurdo viaggiassi sempre in autostrada a 130 orari, quella valvola di fatto non lavorerebbe per cui non ricircolando gas di scarico, rimarrebbe sempre bella pulita ed il problema non lo avvertiresti.
Infatti il noioso problema, lo avverti in modo evidente proprio quando parti da fermo e acceleri poco, proprio per i motivi già detti.

Il bello è che questi problemi, li hanno praticamente chi più chi meno tutte le case costruttrici, poichè il principio di funzionamento è analogo in tutti i motori diesel. Ossia quando sono al minimo, tutti reimmettono in combustione una parte di gas di scarico.

Saluti ;-) :drunken:

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

grazie Gian per la tua explanationmolto esaudiente :applause: ..sempre + convinto che mettero' fine a questa dannata
valvola...... :thumbdown:
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Gian ha scritto:
Conrad 64 ha scritto:ok Umberto, mi hai convinto..... :D sto' cercando chi puo' farmelo con la dovuta capacita', pensa che un meccanico

Diffida da coloro che iniziano con se :scratch: ma :scratch: forse :scratch: però :scratch: ci vorrebbe :scratch: ecc ecc
Non fargli tagliare nessun filo, altrimeti tu non te ne accorgi ma la centralina si

Al limite chiedi in Peugeot, parlandogli chiaro: voglio bypassarla e basta.
Vedrai che sarai :D :D :D :D :D :D
Anche Umberto lo è diventato :D ;-)

Ti allego una foto presa sempre in questo sito, così ti rendi conto che coraggio ci vuole a far ribruciare gas di scarico che hanno in parte come dicono già bruciato. :shock: :shock:
;-) :drunken:
secondo mè in Peugeot non ti fanno la modifica...però... :scratch: (come si dice chiedere non è un reato) tu prova altrimenti prova a chiedere a qualche pompista.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

leone407 ha scritto:OPS scusa ma questa poltiglia nera dentro la foto sta dentro la valvola EGR o nei condotti???????????'
quello è ciò che si forma col gas di riciclo...valvola EGR.

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

novità sulla valvola?...nessuno ha il coraggio di otturare?sù sù abbiate coraggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

umberto ha scritto:novità sulla valvola?...nessuno ha il coraggio di otturare?sù sù abbiate coraggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Umberto!!!!! Come scritto su un altro TOPIC non sono RICCARDO cuor DI LEONE ma solo LEONE407 quando si tratta di metter mano sul motore.... :oops: :lol: per i cerchi, carrozzeria e quant'altro mi avventurò di più!!!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright:

Quindi per adesso considerando che la macchina va come un orologio (tocco il toccabile!) e che il meccanico "giura" che le EGR del 2006 vanno benone non ho otturato, ma volevo cogliere l'occasione per ringraziarti di tutte le informazioni così dettagliete che hai fornito, che mi sono debitamente appuntato e che, al primo sussulto, vai tranquillo non esiterò ad applicare!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Sono contento x tè che no stai avendo problemi(tocca il toccabile)è che il tuo mecc. ti abbia assicurato che l'EGR del 2006 non hanno problemi meglio così no?vuol dire che ha qualcosa è servito tutte le lamentele lettere ed e-mail a casa Peugeot sei stato + fortunato di mè,perchè ogni volta che andavo in Peugeot è spiegavo il problema loro o sene fregavano(perchè macchina in garanzia)o sene uscivano fuori che x loro era tutto O.K....quindi diciamo che sono stato quasi costretto(ma non mi pento)così mi posso godere la macchina come si deve senza che ogni volta che dovevo ripartire stare li ha fare attenzione che la macchina non si spegnesse,credetemi è un'ossessione....x quanto riguarda l'iformazioni è stato è sarà un piacere informarvi su novità l'unica cosa che non ho potuto fare sono le foto è farvi vedere il mecc. com'era incaz... per il punto in cui si trova.

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

Ciao a tutti ragazzi!! Scusate ,ma dalla foto di Umberto non riesco ad individuare la valvola, e poi fatemi capire una cosa;
tappare o bypassare non mi sembra proprio la stessa cosa. Qui parlate di tappare e chiudere con un lamierino? questo
perche' la Peugeout non intende farmi la modifica (non vanno contro gli interessi dell'azienda....) , ma ho trovato un discreto meccanico vicino dove abito, che conosce il funzionamento di queste valvole ed e' d'accordo con noi che non servono a nulla, ma non gli e' mai capitato di bypassarla quindi mi diceva di chiedervi come e' stato fatto l'intervento passo passo....qualcuno di voi e' in grado di farlo? :-s Grazie ;-)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Conrad 64 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!! Scusate ,ma dalla foto di Umberto non riesco ad individuare la valvola, e poi fatemi capire una cosa;
tappare o bypassare non mi sembra proprio la stessa cosa. Qui parlate di tappare e chiudere con un lamierino? questo
perche' la Peugeout non intende farmi la modifica (non vanno contro gli interessi dell'azienda....) , ma ho trovato un discreto meccanico vicino dove abito, che conosce il funzionamento di queste valvole ed e' d'accordo con noi che non servono a nulla, ma non gli e' mai capitato di bypassarla quindi mi diceva di chiedervi come e' stato fatto l'intervento passo passo....qualcuno di voi e' in grado di farlo? :-s Grazie ;-)
vedi il post a pag. 5 c'è la foto del tubo carenato che và nella parte post. del motore(naturalmente devi togliere il coperchio in plastica che copre il motore)lì c'è la valvola,smonta il tubo prima dalla parte anteriore poi dalla parte post. una volta tolto il tubo si fà a forma del collettore con del lamierino(io ho usato la lattina di coca cola prima però :drunken: )si mette sulla valvola è si chiude...è si rimonta tutto,spero che sia stato chiaro altrimenti chiedi pure.

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

Ciao Umberto, innanzitutto ti ringrazio per la tua cortesia, ma capisco che spiegare queste cose non e' facile.... :?
portero' la tua spiegazione al meccanico sperando che capisca......cmq una cosa te la devo chiedere ,e cioe' il tubo con
la freccia andra' eliminato o si deve togliere per poter accedere a questa c....o di valvola? :mad: nella seconda mia ipotesi bisogera' quindi smontare la valvola definitivamente o svuotarla e metterci poi questo lamierino per richiuderla?Grazie

Torna a “Generale”