PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ricca
Peugeottista fast&furious

Re: sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Messaggio da Ricca »

frezeer79 ha scritto:ultima cosa, ma è vero che il display sulla placia d'estate non si vede??? :shock: :?
Vero!
Ma 10 minutidi display spento (si può spegnere) e aria condizionata accesa e torna tutto normale. ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

sem407

Messaggio da sem407 »

Cosa aggiungere a quanto già scritto?
Fai attenzione alla meccanica, fatti un giro lungo ed ampio, prova i freni, lo sterzo, e se non ci sono problemi di sorta, prendila. Comunque sia, anche se è usata, un anno di garanzia devi averlo per legge. Se hai qualche dubbio, non prenderla, e rivolgiti ad un modello immatricolato più di recente. Una inizio 2006, anche se non full optional come quella, dovrebbe stare sul 15 mila euro, e sei più tranquillo. ;-)

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

Grazie davvero a tutti per le risposte, ho appuntamento con il meccanico alle 15:30...
stasera vi faccio sapere... [-o<
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Un anno di garanzia è per legge. Volendo potresti sempre contrattare una durata superiore anche se è ben difficile che un venditore si esponga al rischio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Annotati targa e numero di telaio e consulta il sito che ho postato, almeno hai un'idea degli aggiornamenti che Peugeot, ha deciso di fare.
Saluti Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Salve, finalmente posso raccontarvi come è andato il "test" di oggi...

Dunque confermo una totale incapacità di assistenza, accoglienza e ciò che più volete dire dite sui concessionari della peugeot.

Arrivati puntuali con il mio meccanico davanti alla 407, questa è stata accesa, e il motore è partito senza tentennamenti, e pare girare bene ma già nei primi due secondi il meccanico nota che le pasticche dei freni anteriori sono completamente consumate.
Nel fatidico giro di prova, si cerca di tirare un po' le marce, ma il motore non risponde come dovrebbe, tanto che a 4000 giri in terza non si superano gli 80 km/h,il meccanico dice che mancano tipo 100 cavalli all'appello del motore, il capofficina si scusa e dice che tutte le cose che secondo il mio meccanico non vanno di dirle che loro le avrebbero riparate.

In definitiva, il mio meccanico mi consiglia di prenderla, a patto che questo difetto nel motore, i freni e qualche altra cosa di poco conto venga fatta mettere a posto.

Adesso sono abbastanza fiducioso, spero che facciano un buon lavoro, cosicchè la prossima volta che riandremo a provarla sarà perfetta.

Unico problema che il concessionario mi ha fatto inquietare :mad: in quanto ha aumetato il prezzo di 500€ perchè "deve mettere delle persone a lavorare dietro quella macchina"sue testuali parole.
Così per adesso gli ho detto che se la può tenere lui, (anche se in realtà è come se l'avessi già presa, tanto mi piace..) e che se ci ripensa di chiamarmi......vediamo un po'... :neutral:

Allora che ne pensate???
grazie per le vostre risposte...
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao!!!!! Sono stato il primo ad incitarti ma a patto che la prova su strada ed un minimo di controlli avessero dato esito positivo. E sono anche il primo ad essere molto scettico: non mi piace affatto il motore che non saliva di giri (che cambiano la turbina?) ed il fatto che la macchina si presentasse all'appello "sfiaccata". Come postato in precedenza fondamentale è anche il rapporto di fiducia con la concessionaria...quindi per me pollice verso.... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

P.S Se ne trovano molte di 407 su mercato dell'usato....io ne cercherei anche altre.........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

umberto ha scritto:
frezeer79 ha scritto:Grazie Ricca per gli auguri.....

ultima cosa, ma è vero che il display sulla placia d'estate non si vede??? :shock: :?
A questo punto, domani vado con il meccanico e vediamo.... :-s
falso...
non proprio falso.... con il sole il display da prima inizia a "macchiarsi" fino a sconparire in parte... a me a a mio cambiato (stesso problema) lo hanno cambiato.... non so quanto sia diffuso il problema però due auto su tre (quelle in famiglia) non è poco....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

occhio ai km ... purtroppo ci sono molti commerccianti che skilometrano le macchine...

se da un controllo a posteriori (puoi farti fare un controllo, presso un officina della rete, sulla centralina motore) venisse fuori che la macchina ha più km di quelli memorizzati sul contakilometri hai due possibilità:
- farti riconoscere un ulteriore sconto
- far annullare il contratto e obbligare il commercainte a ritirare l'auto

se la macchina non ti convince lasciala perdere... se cerchi qualcos'altro salta fuori magari allargando il raggio d'azione...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Dopo quello che ho letto sulla prova ti consiglio caldamente di rinunciare. Sopratutto per l'aumento di prezzo che ti hanno proposto di cui dovrebbe, il venditore in questione, solo vergognarsi ed anzi scusarsi per la presa in giro dopo averti fatto provare una vettura palesemente difettata.
Consiglio : è da poco uscito il restyling della 407. Molto probabilmente ci saranno persone che con l'occasione sostituiranno la loro vecchia 407. Sicuramente, con un poco di pazienza, potrai trovare un modello analogo che ti possa soddisfare, senza l'ansia di pensare ad una vettura che ti pare possa darti dei problemi.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Guarda... forse sono stato l'unico che ti ha sempre detto di fare attenzione a questa macchina che non ha avuto un solo proprietario ma ha avuto tanti, tantissimi utenti....

Inoltre, a sentire la prova su strada, non solo te lo dico, ma te lo grido: LASCIA PERDERE!!!!!!
Non tanto per la macchina che con un po' di mano d'opera torna a posto, ma per la serietà del venditore!!!
E' un usato particolare, dove l'assistenza post vendita può fare la differenza... ti danno in prova una macchina che non va... in pratica vogliono rifilarti un pacco... e per mettertela a posto (tuo diritto) ti chiedono 500 Euro in più????
No.. un atteggiamento simile non deve avere nemmeno un secondo appello. :-#

Sai quante 407 usate si trovano sul mercato??
Dammi retta... cambia venditore!!!! E non prendere quella 407!!! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con Ricca lascia perdere.
Un'esempio di serietà che non dipende dalla Peugeot, ma da coloro che ci lavorano, poichè tutte le società sono fatte da persone prima ancora che da numeri.

Proprio questa mattina, mi sono recato in un'officina concessionaria Peugeot al mio paese, per chiedere lumi circa eventuali richiami in corso.
Ebbene, con mio stupore, mi hanno fatto vedere a monitor, quindi l'ho visto con i miei occhi che erano previsti due aggiornamenti per il motore 2.2 HDI e li hanno (Peugeot Milano) effettuati entrambi prima di darmi la vettura, senza aspettare il classico tagliando in quanto l'auto l'ho comprata usata, ma sicuri di dormire sonni tranquilli, poichè hanno scongiurato un'eventuale microperdita di gasolio fonte di un richiamo.

La serietà è un fatto personale, non "meccanico"
Dinnanzi al classico bidone, le soluzioni se proprio se ne vogliono trovare a mio avviso sono due:

1) Una bella pressata e non ci si pensa più :pale:
2) Smontarlo per fare pezzi di ricambio a patto che le condizioni ne giustifichino il fine. :shock:

Altrimenti sotto la pressa, bisognerebbe metterci qualcu'altro :mrgreen: :D =P~ \:D/

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

uhm... tornando al mio post e richiamando i miei problemi a darti consigli spassionati ti dico di "lasciare perdere" anche se il tuo meccanico dovesse dirti che il problema alla perdita di cavalli potrebbe essere risolto... se un concessionario mette a vendere una vettura senza pastiglie anteriori e con il motore che dorme sonni beati, la lascerei perdere...
chi mi dice che abbiano già tentato invano di rimediare al problema motore e nn ci siano riusciti sperando che l'acquirente nn facesse un giro di prova???
solo per questo amletico dubbio rinuncerei e aspetterei... investi i vostri primi risparmi in qualcosa di + certo!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Mamma mia sentenza senza appello dunque!

E diciamo che anche io come voi probabilmente direi la stessa cosa.....

Una cosa però, ma se il meccanico (mio) mi dice che il problema è risolto, anche se il concessionario si è comportato male, perchè non dovrei prenderla?

Tanto io la porterei comunque dal mio meccanico anche durante l'anno di garanzia, salvo per grossi problemi usufruire della garanzia!

Cioè se il problema si risolve, e l'auto va bene perchè non prenderla solo per il concessionario?

forse sono masochista........... :?

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

se il tuo meccanico, che conosci bene e di cui ti fidi, dice che è tutto in regola ed era solo un problema risolvibile con un minuto di attenzione in più e per il resto ok... allora potresti anche prenderla...
giustamente come detto da te... lasciamo perdere il conce, ma perchè perdere un'occasione io per colpa sua???
se ti fidi del meccanico tuo... allora puoi anche procedere all'acquisto, ma i 500€ quelli no!
perchè nn è che tu hai chiesto che volevi cose in +... loro devono darti l'auto perfetta senza problemi e anzi dovrebbe tirare giù ancora qualcosa per il tempo perso da te...
;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “407 - Generale”