PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soddisfazione cliente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

contatti

Messaggio da renesis »

Sinceramente Peugeot con me da quel lato si è comportata bene..sia per il 206 che avevo preso nel 2000 e sia per il 307 mi hanno sempre chiamato + volte per sapere se andava tutto bene..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Atroce sospetto!!!

Messaggio da Alex307 »

Vuoi vedere che Peugeot chiama solo coloro i quali non hanno mai chiamato il numero verde 800900901 che sono quelli che quasi sicuramente non hanno avuto noie e rispondranno sicuramente in modo positivo?

In questo modo, statisticamente, ci saranno molti più clienti soddisfatti che inca@@ati... :-k

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Io non ho mai chiamato il numero verde, ma non sono stato mai chiamato da Peugeot ne ho ricevuto questionari da compilare. I problemi che ho avuto fin'ora sono cose piccole, difettucci banali quindi non ho mai chiamato l'assistenza...forse estraggono a sorte i contratti e chiamano, fanno il toto targhe o qualcosa del genere :lol: :lol: :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

CINZ63
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/04/2004, 15:38
Località: MONFALCONE (GO)

Messaggio da CINZ63 »

se posso portare il mio esempio, non mi ricordo più quante volte ho chiamato il call center, e sicuramente si sono ben guardati da inviarmi un questionario anche perche' il questionario su tutto quello che pensavo sull'organizzazione Peugeot della serie " qualita,soddisfazione del cliente perche' l'auto sia sempre un piacere ecc.."lo spedito io personalmente e non ho risparmiato niente e nessuno soprattutto meccanici e concessionari, ovviamente l'ho mandato per conoscenza a 4r che mi ha fatto contattare dalla sig. Sala...emozionante davvero.....
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Kennet ha scritto:Io non ho mai chiamato il numero verde, ma non sono stato mai chiamato da Peugeot ne ho ricevuto questionari da compilare. I problemi che ho avuto fin'ora sono cose piccole, difettucci banali quindi non ho mai chiamato l'assistenza...forse estraggono a sorte i contratti e chiamano, fanno il toto targhe o qualcosa del genere :lol: :lol: :lol:
Ok, tu non hai mai chiamato e non sei mai stato chiamato...1 punto a favore di Peugeot...ma non mi convince un fatto: chi di quelli che chiamano spesso per problemi vari è stato contattato per le statistiche sulla soddisfazione cliente?

Voglio dire: secondo me prendono i nominativi e fanno così: chiamano l'un percento degli incazzati e, che ne so, il 10 % di quelli che non hanno mai chiamato il numero verde...

Poi fanno la statistica, la pubblicano sui giornali e...magia...il 90% dei clienti Pugeot si dichiara soddisfatta del servizio offerto...

Facile, no?

Chi di noi, dovendo fare una statistica sui propri prodotti ed avendo da compilare delle schede coi nominativi per poi pubblicarle, non userebbe qualunque indizio per avere una buona percentuale di sicurezza di avere una risposta positiva?

Sarà solo un sospetto? e allora come mai tutti noi più incazzati del forum, non siamo mai stati contattati?

Correggetemi se sbaglio... :wink:

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Mha Alex, non so che dirti, per curiosità vorrei provare e chiedere spiegazioni al mio conce, anche se probabilmente questi non lo mandano a nessuno il famigerato questionario (o telefonata)...oddio, se devo essere sincero non avrei neanche tanto da scrivere, per il momento la mia 307 va bene...si qualche cosa di anomalo c'è stato, ma tutto risolto in garanzia..e cmq piccole cose...spero continuino a comportarsi bene e non tradire la fiducia che ho riposto in loro...non oso immaginare se ti dovesse arrivare a casa un questionario, cosa gli scriveresti su :lol: cmq spero che i tuoi sospetti non siano veri, bisognerebbe vedere quanti di quelli che hanno ricevuto la telefonata o il questionaro hanno avuto problemi gravi o discussioni con la Peugeot.. :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
Nikelof
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 757
Iscritto il: 23/03/2004, 11:00
Località: (FE) - Portogaribaldi

Messaggio da Nikelof »

Io ho chiamato una volta il numero verde per una info, ma nulla di più!! forse qualche e-mail sempre per info, ma di questionari e telefonate neanche l'ombra: non sono nei database peugeot!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, come kennet non è che avrei grossi cose da dirgli!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

______________________________________
PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot
http://www.myspace.com/nikelof

Avatar utente
IMPERATORE
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/10/2004, 16:50
Località: Catanzaro

.

Messaggio da IMPERATORE »

Ragazzi!
ma non è che la Peugeot Italia vi deve kiamare per vedere se avete difetti da proporgli, ma deve farlo (e dovrebeb farlo verso tutti) per vedere se ci possono essere migliorie da apportare alla makkina del tipo sedili più comodi, luci di posizione rosse allo sposrtello come tutte le Volkswagen, e altri piccoli accorgimenti ke farebbero rimanere il cliente più soddisfatto! quello della 307 è un segmento molto agguerrito tra le costruttrici di automobili, perkè è un segmento redditizio, per cui sapre ke un cliente è soddisfatto vuol dire ke inizia ad avere fedeltà verso il markio peugot! L'obbiettivo del questionari oè proprio quello e cioè di coccolare il cliente, fidelizzarlo e quindi spingerlo a comprare sempre peugeot. Non dimentikiamo ke tutti noi 307isti siamo pur sempre potenziali e futuri acquirenti di un'altra vettura Peugeot!!
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

Avatar utente
IMPERATORE
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/10/2004, 16:50
Località: Catanzaro

incredibile

Messaggio da IMPERATORE »

Incredibila ma vero.... proprio dopo ke ho istituito sto forum, la concessionaria della mia città mi ha kiamato per sapere se ero soddisfatto de llavoro dei meccanici!! cavolo sembra ke lo hanno sentito ke ero arrabbiato con loro per questo!! cmq ho messo in evidenza all'operatrice le pekke dei meccanici e mi son osentito soddisfatto come un bambino a cui danno un regalo!!! siiiiii..... ora aspetto notizie dalla peugeot italia!! ciao a tutti
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

Ciao a tutti io di peugeot non sono assolutamente soddisfatto.
non sono soddisfatto per quanto riguarda l'assistenza, alla mia macchina dovevano sotituire il volano perche' da quast'estate cigolava da matti, il capo officina ha detto che andava sotituito al piu' presto e mi hanno fatto aspettare 3 mesi per averlo.
quando e' arrivato , l'ho portata dal conce e ho detto che bisognava fare anche il tagliando die 10000 km.
Quando sono andato a ritirarla giovedi' sera mi hanno detto che avevano solo fatto il tagliando perche' il perito peugeot ha detto che il volano cigola poco e non bisogna cambiarlo,io mi sono icavolato un bel po' e ora sono in giro ancora tutto bello cinguettante, ma come e' possibile io i soldi che ho dato per la macchina erano buoni ma il servizio offerto come la macchina del resto e' scadente di brutto,

Per il tagliando mi hanno fatto pagare 1 euro per il lavavetro che accattoni.

307 speed up 3 porte + spoiler posteriore + filtro bmc

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/10/2004, 1:20
Località: (Rn) - Bellaria I.M.

Messaggio da Camomillina1981 »

E' da un mese che ho la macchina e oggi Peugeot Italia mi ha chimato per sapere come andava la macchina, se c'erano dei problemi, se ero soddisfatta del trattamento ricevuto dal conci etc...etc....
Devo dire che 10 gg dopo la consegna ero stata contattata dal concessionario per sapere se ero soddisfatta della macchina e se c'erano dei problemi.
Quindi mi ritengo un acquirente soddisfatto del trattamento da parte del conci e della casa madre :D
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Re: incredibile

Messaggio da plutot307 »

IMPERATORE ha scritto:Incredibila ma vero.... proprio dopo ke ho istituito sto forum, la concessionaria della mia città mi ha kiamato per sapere se ero soddisfatto de llavoro dei meccanici!! cavolo sembra ke lo hanno sentito ke ero arrabbiato con loro per questo!! cmq ho messo in evidenza all'operatrice le pekke dei meccanici e mi son osentito soddisfatto come un bambino a cui danno un regalo!!! siiiiii..... ora aspetto notizie dalla peugeot italia!! ciao a tutti
ATTENZIONE il grande fratello ci osserva!!! :-$
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Devis
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2004, 14:25
Località: Torino

Questionario

Messaggio da Devis »

Dal concessionario dove ho preso la mia attuale 206 del '99 in attesa della 307 , ogni anno ho ricevuto questionari e chiamate anche solo per sapere come andava con la macchina e se ne ero soddisfatto.Quindi penso dipenda molto dal tipo di concessionario ...almeno cosi' credo! :)
MrDevis

Avatar utente
badbat75
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/03/2004, 18:10
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da badbat75 »

Mi hanno appena chiamato... Glielo avete detto voi, vero? :P
"L'abbiamo chiamata a seguito dell'ultimo intervento effettuato sulla sua auto" ; quindi suppongo che i dati dell'intervento in officina vanno direttamente ad un'azienda che fa rilevamenti.
E' già la terza chiamata che ricevo da quando ho acquistato la mia auto.
Questo significa che tengono conto di un indicatore sulla soddisfazione della clientela, vorrei vedere!!!
L'ultima domanda poi è sempre fantastica: "Se dovesse cambiare auto, acquisterebbe una nuova Peugeot?" :twisted:
Ciao Ciao
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”