PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi portiera lato guidatore (e forse anche passeggero)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NANCY
Peugeottista curioso

problemi portiera lato guidatore (e forse anche passeggero)

Messaggio da NANCY »

Ieri aprendo la portiera lato guidatore sento un rumore terribile, come se mi avessero fracassato la fiancata (ma la setssa è fortunatamente integra), chiudo e riapro lentamente e noto che la portiera nell'aprirsi ha tre cedimenti verso il basso....orrore! a qualcuno è capitata un disgrazia simile? oggi pomeriggio passo in conce e faccio verificare, e già che ci sono faccio verificare anche le altre (quella anteriore destra ho il dubbio che si apra un po' troppo bruscamente!)....ha poco più di 2 anni di vita e già mi cede strutturalmente :(
peugeot 207 dell'1/9/2006, 1.4 XS benzina, blu neishya

francis
Peugeottista veterano

Re: problemi portiera lato guidatore (e forse anche passeggero)

Messaggio da francis »

potrebbe essere un problema di cerniere. falla vedere si
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ciao nancy. :D
Siamo nella sezione 207, quindi è facile capire a quale auto tu ti stia riferendo, ma non sappiamo quante porte ha il modello da te posseduto. Se inserisci nella firma le specifiche della tua 207, sarebbe più facile ed imemdiato per tutti aiutarti. :thumbleft:

Io ho una 207 3 porte da un anno (11.000 Km) e non ho avuto alcun inconveniente alle portiere (almeno fino ad ora #-o , sgrat!).
Le tua 207 ha 3 o 5 porte? E' un dettaglio fondamentale, visto il problema.
Una curiosità: quando dici che la portiera ha avuto dei "cedimenti verso il basso", significa proprio che per richiuderla devi sollevarla, altrimenti resterebbe disallineata con la propria sede?
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

NANCY
Peugeottista curioso

Messaggio da NANCY »

Scusa hai ragione, dunque la mia 207 è 5 porte, è del settembre 2006 blu neisha.
Dunque quando dico cedimento intendo dire che la vedi scattare verso il basso in 3 fasi (apro un po' uno scattino in giù,un altro pò un altro scattino, apertura totale un altro scattino) ma quando la chiudo non devo alzarla.

OT:ora aggiorno la firma promesso e scusate

NANCY
Peugeottista curioso

Messaggio da NANCY »

Grazie al pronto intervento del conce il problema è stato immediatamente risolto,per qualche ragione inspiegabile anche al conce si erano smollati i bulloni della portiera :scratch:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

A me è successo con un infiltrazione dopo alcuni lavaggi. La portiera rumoreggiava tremendamente. Portata in conce, è stata lubrificata a dovere, da dei forellini sopastanti la cerniera, ed il rumore, nn è piu' riapparso :mrgreen: Domani posto una foto di questi forellini ( che a detta del meccanico, periodicamente dovrebbero essere lubrificati ) :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

blueboy ha scritto:A me è successo con un infiltrazione dopo alcuni lavaggi. La portiera rumoreggiava tremendamente. Portata in conce, è stata lubrificata a dovere, da dei forellini sopastanti la cerniera, ed il rumore, nn è piu' riapparso :mrgreen: Domani posto una foto di questi forellini ( che a detta del meccanico, periodicamente dovrebbero essere lubrificati ) :mrgreen:
quoto blueboy il problema ce l'avevo anchio e mi è venuta la brillante idea di adoperare un siringone da ospedale eriempirlo di grasso lubrificante e spararlo direttamente dentro ai fori della cerniera.
risultato:piu nessun rumore \:D/ \:D/
per contro:ne avevo messo talmente tanto dentro che ogni giorno ne perdevo un po sul battitacco :mad: :lol:
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”