PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sono tre mesi che aspetto mi sono rotto

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
leoncino83
Peugeottista curioso

sono tre mesi che aspetto mi sono rotto

Messaggio da leoncino83 »

ho ordinato una 107 il primo settembre e non ancora mi è arrivata. ho deciso di non prenderla più compro un altra macchina cosi' imparano a darsi una mossa sti ... della peugeot, solo che per non perdere la caparra sapete quanti mesi devono prima di poter chiedere indietro la caparra e rifiutare l'acquisto? mica posso aspettare in eterno i comodi loro???

***Messaggio editato da [-EndTymE-]: i termini volgari vediamo di evitarli, in futuro...***

leoncino83
Peugeottista curioso

Re: sono tre mesi che aspetto mi sono rotto

:shock:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Se la macchina l'hai ordinata il primo settembre, ad oggi sono poco più di 2 mesi, non 3, tanto per cominciare...
In secondo luogo ho editato il tuo messaggio, come puoi vedere.

Inoltre, non mi sembra molto furbo definire "addormentato" il concessionario Peugeot, per poi ammettere di non conoscere i termini di un contratto che tu stesso hai firmato... :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Complimenti per la diplomazia!
Dipende da quanto tempo di attesa ti hanno indicato sul contratto d'acquisto. O meglio...serve per capire quale delle due parti (tu o la concessionaria) diventa inadempiente. Infatti...
L'art. 1385 del codice civile parla della "caparra confirmatoria": se al momento della conclusione del contratto una parte dà all'altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili (che potrebbe anche comprendere l'eventuale usato dato "dentro"), la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta.
Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente (tu che non vuoi più la macchina), l'altra può recedere dal contratto ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta (la concessionaria che non ha rispettato i termini del contratto), l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra.

A te l'arduo proseguio. :thumbleft:

(...e meno male che la sezione è dolce attesa!!) :mrgreen:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Eh eh eh... loro saranno anche .... "addormentati" diciamo, ma tu l'hai preso nel tunnel... leggiti questa! :mrgreen:

http://www.judicium.it/news/ins_20_02_0 ... .2004.html
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma scusa, sul contratto non c'erano scritti i termini di consegna? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

io penso che il concessionario non abbia il minimo interesse a non darti la macchina, dato che riceverebbe il saldo e la sua provviggione, forse ci sarà qualche inghippo perchè sinceramente il tempo di tre mesi è un pò lungo, anche se come dice End non sono ancora passati.

Per ultimo vorrei esprimere a leoncino83 la mia opinione sul modo di scrivere nel forum, essendo di pubblico dominio si preferirebbe, anzi direi si esige un linguaggio educato e rispettoso, cosa che fra l'altro è pure scritta nel regolamento. ;-) ;-)

leoncino83
Peugeottista curioso

recedere dal contratto

salve, vorrei un informazione, ho ordinato una peugeot 3 mesi, non essendo ancora arrivatta e avendo avuto un imprevisto ho intenzione di recedere dal contratto, vorrei sapere in qiesto caso oltre a perdere la caparra che altre penalità comporta questa mia decisione. grazie

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: recedere dal contratto

Messaggio da ThePriest »

ma scusa un attimino leoncino... nn ne avevi già chiesto qualcosa in questo topic???
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 67#p282667" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi nn hai più continuato a rispondere??? come detto già da tonigno, bob, max ed end riquoto tutte le loro domande...
forse è meglio continuare in quel topic per nn creare "disordine" con argomenti aperti e lasciati morire e altri aperti nuovi con le stesse richieste... ;-) solo un consiglio... nn prendertela!!
poi se abbiamo maggiori info saremo lieti di aiutarti il meglio possibile!!! nn disperare e soprattutto nn :mad: troppo!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “Presentazione alla Community”