PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Griglia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Domandina: ma si fa tutto dall'esterno (ovvero dal muso) o bisogna addentrasri con le mani sotto il paraurti (togliendo la paratia sottoscocca) e smadonnare in aramaico?? Se è davvero semplice, me la vado a comprare, cosi' ho i fari anteriori e posteriori e la mascherina argentati e sulla mia 307 rosso lucifero è un bel contrasto!!!!!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

niente male davvero!! se la cosa non è poi così complicata può dasi che sia possibile farci un pensiero!! :wink: :wink: anche se come estetica esterna gli unici due ritocchi che farei sarebbero quelli per i cerchi e l'alettone!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Superalex ha scritto:Domandina: ma si fa tutto dall'esterno (ovvero dal muso) o bisogna addentrasri con le mani sotto il paraurti (togliendo la paratia sottoscocca) e smadonnare in aramaico?? Se è davvero semplice, me la vado a comprare, cosi' ho i fari anteriori e posteriori e la mascherina argentati e sulla mia 307 rosso lucifero è un bel contrasto!!!!!
Va smontato il paraurti!
Nel link che ho già postato vi è una generica descrizione...
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1224
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

:evil: mi state facendo venire una voglia :x
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kennet ha scritto::evil: mi state facendo venire una voglia :x
Frequentare il forum porta spesso a strane voglie di personalizzazione :wink: ... è la dura vita del 307ista... :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Sendoh
Peugeottista curioso

Messaggio da Sendoh »

Se fosse dello steso colore della carrozzeria o nero sarebbe meglio...
Cmq è molto bello...

carzone

Messaggio da carzone »

Sendoh ha scritto:Se fosse dello steso colore della carrozzeria o nero sarebbe meglio...
Cmq è molto bello...
Secondo me invece è molto meglio veder il contrasto della retina!!!
Su una macchina nera sta bene una griglia in alluminio...con una griglia nera perderebbe tutta l'estetica!!!
La griglia color alluminio su una macchina bianca,per esempio :wink: ,non c'entrerebbe proprio niente...l'ideale sarebbe il nero....per fare contrasto!
Questo è come la penso io!
Poi gusti sono gusti!! :wink: :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao ragazzi scusate il ritardo..ma chi ha detto che bisogna somontare il paraurti?
Si scitano quattro viti sotto e il para motore e' via a e poi si lavora bene sia con le mani che passano dall'esterno che dall'interno domani che ho piu' tempo ve lo spiego bene..ciao ciao

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Griglia e trasformazioni.

Messaggio da P.J.^ »

:idea: : Volendo.......si potrebbe anche forare e inserire due fendinebbia lenticolari abbellendo il tutto con una cornicetta/striscia argentata che li unisce! :shock:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao ragazzi..scusate se ho postato poco in quete due settimane ma sono stete un inferno al lavoro..
Dunque premetto che il lavoro l'ho fatto assieme ad un mio caro amico che fa il carrozziere a casa mia pero' non in officina, il lavoro e' durato circa 45 minuti non di piu', dapprima abbiamo smontato la plastica nera sotto la macchina che protegge il motore, ( solo il pezzo davati) sono o 4 o 6 viti ora non ricordo...poi liberi di lavorare bene con pazienza e l'aiuto di un cacciavite abbiamo tirato via la plastica. abbaimo presentato la retina e segnato con un pennarello dove andava tagliata, in corrispondenza die gancetti che tenevano la retina vecchia ferma..con una forbice da elettricista abbiano segnato appena appena la rete per farla incastrare nei gancetti(attenzione a fare dei piccolissini tagli perche se no si vede dopo se tagliata troppo..)fatto tutto questo e dopo averla agganciata bene abbiamo messo del silicone indurente ( appena una punta) sui gancetti, per essere ben sicuri che la rete tenega alla grande..questo e' stato il lavoro, e ci e' parso semplice ma si puo' farla sempre mettere da un buon carrozziere, tanto avendo la retina, il lavoro richiesto e di un oretta visto quello che ci abbiamo messo noi...

Ciao a tutti

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) maa..

apparte all'estetica serve a qualcosa montare una rete al posto delle plastiche?

cioè ci sono vantaggi tipo: ti viene dentro più aria quindi il motore si raffredda di più o ...entrano meno farfalloni?? :roll::lol:
è più facile da tenere pulita ecc...

:?: :?:
o è solo per estetica? :P

ciaooo Zimy
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

zimy ha scritto:Ciao ragazzi scusate il ritardo..ma chi ha detto che bisogna somontare il paraurti?
Si scitano quattro viti sotto e il para motore e' via a e poi si lavora bene sia con le mani che passano dall'esterno che dall'interno domani che ho piu' tempo ve lo spiego bene..ciao ciao
Sono felice per te se ti piace lavorare sdraiato a terra o facendo le contorsioni! Indubbiamente conviene smontare il parauri, appoggiarlo su un banco da lavoro e lavorare nel massimo della comodità! In termini di tempo è uguale, se non lo smonti lavori piano perchè sei scomodo, smotandolo invece perdi quei 10 min che recuperi in un lavoro più comodo, preciso e agevole!! Per smontare il parauri sono 2 viti, 2 incastri e 4 viti a pressione in più!! A voi la sceltà!! :wink:

Per Retz:
Dirti che sosituire la griglia anteriore porta a chissà quale giovamento sarebbe un eresia, tutto dipende dalle dimensioni delle maglie della griglia in alluminio... Osservando la mia e le foto di chi l'ha montata ho notato che più o meno si opta per griglie le cui maglie hanno una lungezza di circa 5-6mm (lato del robo), ed in termini di quantità d'aria potrei quasi affermare che la griglia originale è molto più aperta di questa in allumino.
Il discorso ovviamente cambia considerando griglie con maglie più large, ma allora è l'estetica a farne le spese.... :roll:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Capito :lol: lo immaginavo :wink:

PS: una via di mezzo fra "non smontare il paraurti" e "stare comodi" potrebbe essere quella di parcheggiare l'auto col muso sporgente alla fine di una salita (del vostro garage ad esempio se l'avete)!!! :D così avrete un buon mezzo metro sotto per lavorarci in tutta comodità... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Tuning”