PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristallo automatico...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Tergicristallo automatico...

Messaggio da coolmanu »

Quanto mi manca il mio bel tergicristallo con temporizzatore...

non so se c'è qualcuno che è soddisfatto del ns. caro tergicristallo automatico....?????

io sinceramente no... anzi sono più le volte che mi fa... :mad: :mad: :mad: :mad:

Quando piove va piano, quando cadono due piccole goccioline e sei fermo al semaforo va come un treno... mi trovo spesso in condizioni di scarsa visibilità a causa sua...

Sono costretto ad usare nella maggior parte delle volte la posizione manuale a velocità media...

Mi hanno cambiato anche il sensore... ma nulla è cambiato
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

gigi27
Peugeottista appassionato

Re: tergicristallo automatico...

Messaggio da gigi27 »

Mi dispiace veramente del problema e mi sembra strano che non possa essere risolto :mad: .
Personalmente lo ritengo una dotazione molto utile. Nel mio caso ... #-o funziona a dovere.
Ti auguro di risolvere quanto prima la problematica.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anche il mio funziona a dovere, non sbaglia un colpo \:D/
Spara via le gocce che è una bellezza :shock:
Mi ritengo veramente contento oltre che soddisfatto.

Informati se per caso, hanno fatto qualche software aggiornato rispetto a quello che hai installato te???
Non lo so, viste le nette differenze di funzionamento mi viene logico ipotizzarlo.
Alcuni sensori vanno in crisi se ci rimane sopra la cera.

Prova a chiedere agli uomini con la tuta Blu
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti!!!!! Se l'intensità della pioggia è costante il tergi automatico funziona a meraviglia. Nei passaggi repentini d'intensità ci mette un attimo in più ad adattarsi e la tendenza è comunque quella di "sovrastimare" la caduta di pioggia in modo da rendere oltre i limiti di sicurezza la passata dei tergicristalli sul vetro. Complessivamente mi reputo soddisfatto.
Tuttavia, all'atto dell'acquisto, credevo che l'azionamento fosse automatico alla prima goccia d'acqua senza dover sollevare la levetta..... :oops: :?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Mai come in questi giorni di pioggia sto maledicendo quell' automatismo. Proprio come scrive Coolmanu, raramente il tergi risponde a dovere. O frulla al massimo per tre goccie oppure se ne resta li impassibile mentre fuori non vedo più un tubazzo.
E allora mi tocca passare al funzionamento manuale oppure al funzionamento continuo.
W il temporizzatore ..... nel mio caso.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ho chiesto ad un mio collega possessore di una 307 prima serie e mi ha confermato che sulla sua in occasione di un tagliando gli hanno caricato un nuovo software per il tergicristallo, in quanto quello installato in origine, presentava un comportamento analogo a quello lamentato da accaeffe e coolmau cioè funzionava a capocchia.
Dopo la modifica, il funzionamento è diventato più realistico alle condizioni della pioggia e meno alla schizzofrenia.

Provate a chiedere se per caso gli omoni con tuta blu Vi sanno dire qualcosa a riguardo. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Il mio funziona egregiamente. :applause: .Non dipenderà esclusivamente dal software? :scratch:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

sem407

Re: Tergicristallo automatico...

Messaggio da sem407 »

Anche il mio funziona un pò come gli pare... :roll: Però sulla posizione 2 e 3, dove va in automatico, funziona la temporizzazione: le battute si regolano in relazione all'intensità della pioggia. ;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

sem407 ha scritto:Anche il mio funziona un pò come gli pare... :roll: Però sulla posizione 2 e 3, dove va in automatico, funziona la temporizzazione: le battute si regolano in relazione all'intensità della pioggia. ;-)
Non mi è chiaro quello che scrivi : nella posizione 2 e 3 i tergi non continuano ad andare a velocità costante, rispettivamente lenti e veloci ?
O.T. : In primavera....novità! : ti riferisci al lavoro nella plancia della leona oppure, non so come esprimermi, in 3 è il numero perfetto ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sem407

Messaggio da sem407 »

accaeffe ha scritto:Non mi è chiaro quello che scrivi : nella posizione 2 e 3 i tergi non continuano ad andare a velocità costante, rispettivamente lenti e veloci ?
O.T. : In primavera....novità! : ti riferisci al lavoro nella plancia della leona oppure, non so come esprimermi, in 3 è il numero perfetto ?
Oddio, io sapevo che anche in posizione "fissa", diciamo così, il sensore pioggia adeguava le battute del tergi... :oops:
Devo andare a controllare. :mrgreen: OT: novità per quanto riguarda la Leona: doppio din e impianto frenante su tutto. Dipende dalla pecunia del momento :roll: Per la famiglia è ancora presto! ;-) Fine OT

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Io in questi giorni ho usato in manuale è funziona perfettamente il fatto che funzioni ha capcchia come qualcuno dice è un funzionamento normale (come la luci in automatico)...egli si adatta all'intensità della pioggia,ma molto propabilmente a tè và proprio a capocchia :mad: :mad: :mad: ...io nel primo giorno di pioggia durante un sorpasso ad un tir ha smesso di funzionare :shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :pale: :pale: .........lascio a voi immaginare come/cosa ho pensato in quell'istante cornuto tergi è da quel giorno ho usato la pos. manuale che si alterna se ti fermi al semaforo è continuo se camini in + si adatta alla velocità...ma oggi vado a rompere in officina così li stresso finchè la macchina non và come dico io...tanto è in garanzia :razz:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

A me funziona bene...

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

umberto ha scritto:Io in questi giorni ho usato in manuale è funziona perfettamente il fatto che funzioni ha capcchia come qualcuno dice è un funzionamento normale (come la luci in automatico)...egli si adatta all'intensità della pioggia,ma molto propabilmente a tè và proprio a capocchia :mad: :mad: :mad: ...io nel primo giorno di pioggia durante un sorpasso ad un tir ha smesso di funzionare :shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :pale: :pale: .........lascio a voi immaginare come/cosa ho pensato in quell'istante cornuto tergi è da quel giorno ho usato la pos. manuale che si alterna se ti fermi al semaforo è continuo se camini in + si adatta alla velocità...ma oggi vado a rompere in officina così li stresso finchè la macchina non và come dico io...tanto è in garanzia :razz:
Anche a me è capitata la stessa cosa... e non ti dico che caga... :mad: :mad:

e come ho già detto da quel momento uso sempre una delle due posizioni in manuale.... ma quando cammini e la pioggia è lieve è una gran rottura perchè la più lenta è troppo veloce e l'automatica vive di vita propria non relazionata all'intensità della pioggia....

in officina... ci sono già stato e mi hanno sostituito il sensore... ma non è cambiato nulla...

la mia conclusione: rivoglio il bel temporizzatore... con il quale sceglievo io l'intensità dell'intermittenza
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

nulla da segnalare, funziona più ke bene!c mette solo un attimo ad adeguarsi all'intensità della pioggia ma poi tutto ok! :D
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Quattro Peugeot (con quella di mio padre 5) e il tergicristallo automatico ha sempre funzionato a dovere.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”