PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolatore di velocita

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: regolatore di velocita

Messaggio da Paulista »

melo ha scritto:Paulista! E' esattamente così che funziona! Sei stato chiarissimo. Solo che la rotellina ha 2 selettori, ON e OFF. OFF significa che il Cruisecontrol è spento, On invece significa che è Acceso ma disattivo, e giustamente come specificavi tu, compare sul display la voce OFF. Ma non significa che è spento! Capito Soldatì???
Bravo melo :thumbleft: , mi sembrava di aver tralasciato qualcosa. :scratch:
In effetti, aver detto di tenere il cruise control acceso, ed immediatamente dopo fare riferimento all'indicazione "off", lasciava spazio ad evidenti ambiguità.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Paulista ha scritto:
melo ha scritto:Paulista! E' esattamente così che funziona! Sei stato chiarissimo. Solo che la rotellina ha 2 selettori, ON e OFF. OFF significa che il Cruisecontrol è spento, On invece significa che è Acceso ma disattivo, e giustamente come specificavi tu, compare sul display la voce OFF. Ma non significa che è spento! Capito Soldatì???
Bravo melo :thumbleft: , mi sembrava di aver tralasciato qualcosa. :scratch:
In effetti, aver detto di tenere il cruise control acceso, ed immediatamente dopo fare riferimento all'indicazione "off", lasciava spazio ad evidenti ambiguità.
ragazziiiiiii... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

è una figata il cruise control :roll: :roll: provato e riprovato :lol: :lol:
trovo molto utile anche il limitatore di velocità
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

alla fine non ho capito una cosa:

ma il limitatore per averlo devo cambiare il pedale dell'acceleratore? il cruise control è staccato dal limitatore che anche secondo me non serve?
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

mang15480

Messaggio da mang15480 »

alla fine non ho capito una cosa:

ma il limitatore per averlo devo cambiare il pedale dell'acceleratore?
il cruise control è staccato dal limitatore che anche secondo me non serve? cioè posso montare solo il cruise senza limitatore?
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

mang15480 ha scritto:alla fine non ho capito una cosa:

il cruise control è staccato dal limitatore che anche secondo me non serve? cioè posso montare solo il cruise senza limitatore?
come già detto centinaia di volte...il Cruise Control ha due funzioni...Regolatore di velocità e Limitatore di velocità...
...queste due funzioni posso convivere sulle nostre autovetture solo se vengono installate al momento dell'assemblaggio del mezzo...alltrimenti:

1.se l'auto nn possiede l'acceleratore elettronico e si installa il Cruise Control questo fungerà solo come "Regolatore"!
2.se possiede l'acceleratore elettronico può anche fungere il "Limitatore"!
3.se si vuole far funzionare sia uno che l'altra funzione del CC dopo l'acquisto del veicolo si deve necessariamente installare il pedale elettronico!

Flea... ;-)

mang15480

Messaggio da mang15480 »

grazie :)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Flea ha scritto:

come già detto centinaia di volte...il Cruise Control ha due funzioni...Regolatore di velocità e Limitatore di velocità...
...queste due funzioni posso convivere sulle nostre autovetture solo se vengono installate al momento dell'assemblaggio del mezzo...alltrimenti:

1.se l'auto nn possiede l'acceleratore elettronico e si installa il Cruise Control questo fungerà solo come "Regolatore"!
2.se possiede l'acceleratore elettronico può anche fungere il "Limitatore"!
3.se si vuole far funzionare sia uno che l'altra funzione del CC dopo l'acquisto del veicolo si deve necessariamente installare il pedale elettronico!

Flea... ;-)
ma che si intende per pedale elettronico :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Soldatino ha scritto:ma che si intende per pedale elettronico :-w)
... un pedale che funziona elettronicamente, con un sensore che in base a quanto lo pigi, e cioè in base a quanto si avvicina alla piattaforma rotonda posta nella base, invia i dati alla centralina! ;-) ;-)
correggetemi se sbaglio! :thumbright:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e come un POTENZIOMETRO delle luci di casa in pratica, e funziona giustamente come ha detto tonigno, e costa pure caro da matti, percio occhio a lasciarlo intero soldatino ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Tonigno307 ha scritto:
Soldatino ha scritto:ma che si intende per pedale elettronico :-w)
... un pedale che funziona elettronicamente, con un sensore che in base a quanto lo pigi, e cioè in base a quanto si avvicina alla piattaforma rotonda posta nella base, invia i dati alla centralina! ;-) ;-)
correggetemi se sbaglio! :thumbright:
si è così...ma anche le nostre auto hanno il pedale elettronico che funziona così...solo che quello che serve per il CC ha delle predisposizione per il funzionamento del Limitatore... ;-)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

mang vai tranquillo, il limitatore di velocità non è importante. Io ho sia il "regolatore di velocità" (o cruise control), sia il "limitatore di velocità", e quest'ultimo non l'ho mai utilizzato! A differenza del regolatore che invece uso sistematicamente.
Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

gamon1970
Peugeottista curioso

Messaggio da gamon1970 »

Installato il CC ! funziona perfettamente.. sia il regolatore, sia il limitatore... ho un 1.4 benzina :applause:
1 ora di lavoro e 180 euro

mang15480

Messaggio da mang15480 »

@gamon ma quindi hai cambiato anche il pedale?

@paulista grazie, anche secondo me è quello che è importante..era solo per capire meglio!!! ho provato il regolatore d velocità sulla smart roadster di un mio amico..beh fra l'assenza di frizione e il non uso dell'accelartore ho fatto un viaggio in vero relax..in autostrada deserta direi che è la perfezione!!!! ;)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

mang15480 ha scritto:@paulista grazie, anche secondo me è quello che è importante..era solo per capire meglio!!! ho provato il regolatore d velocità sulla smart roadster di un mio amico..beh fra l'assenza di frizione e il non uso dell'accelartore ho fatto un viaggio in vero relax..in autostrada deserta direi che è la perfezione!!!! ;)
Ormai uso tanto frequentemente il cruise control, che non so se potrei farne a meno. E pensare che lo ritenevo un'inutile fronzolo e pure pericoloso! :roll:

Torna a “207 - Generale”