PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemino cerchi OZ 35th anniversary

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lukevo
Peugeottista veterano

Problemino cerchi OZ 35th anniversary

Messaggio da Lukevo »

Ciau a tutti ragassuoli, ieri dopo aver lavato la mia piccola CC mi accorgo di una cosa non molto piacevole
:shock:
Stavo asciugando e rimuovendo quella polvere delle pastiglie dei dischi dai cerchi, mentre passo razza per razza mi accorgo ke da alcune sta venendo via del lucido della vernice nera #-o
Detto e considerato ke i cerchi hanno percorso poco più di 1000 km e hanno credo 2 mesi max, è normale questo fatto???
Cosa mi consigliate di fare???
Non credo sia un sasso perkè sarà successo su 2 o 3 razze per ogni cerchio...
Aiuto help me
:shock: :shock: :shock:
Grazie in anticipo a tutti
Ultima modifica di Lukevo il 11/11/2008, 23:43, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemino cerchi OZ 35th anniversary

Messaggio da Retz »

:shock: come olio residuo? dovrebbe esserci solo polvere al massimo..

se per qualche motivo del liquido freni ti cade sui cerchi stai sicuro che si corrode la vernice..
io un cerchio l'ho già buttato :oops: dopo un guasto ai freni mi sono precipitato a casa per lavarlo subito ma.. niente da fare, l'alone è rimasto ed ho dovuto smontare tutto per mettere da parte il cerchio..
controlla bene perchè è anche pericoloso..

strano però se ce l'hai su più cerchi.. :scratch: mi pare quasi impossibile che sia olio..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Eh si, in effetti mi sono spiegato male io, stavo pulendo dalla polvere delle pastiglie residua, ho cmq notato ke il lucido della parte verniciata di nero dei cerchi sta venendo via in piccole parti...
Ora edito il primo messaggio, visto ke ho sbagliato ad esprimermi, cmq il problema è quello, il lucido dopo 1 mese e mezzo si è già rovinato.
:shock:
I cerchi li ho presi il 29 sett 2008
secondo te retz??
:?
Eccola

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: caspita son ancora nuovi di pacca! #-o
non penso che abbia usato chissà quale solvente per pulirli.. :scratch:

fossi in te, io mi fionderei subito da chi te li ha venduti facendo vedere la non conformità..
di sicuro non è normale se è così..

PS: scontato che adesso siamo curiosi e ci devi mettere una foto :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Domani faccio le foto...
Nono, di solvendi io non ho mai usato nulla, li ho lavati sempre nello stesso autolavaggio dv lavavo anke gli altri "vecchi"
Cmq vedremo cm si risolverà :(
Ho un pò le beep girate, non è possibile...
Domani chiamo subito il fornitore...
:mad:
Eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vista la giovane età dei cerchi non credo che tu in così poco tempo possa averli rovinati, anche se in aluni tipi di cerchi particolari (ad esempio i miei con finitura diamantata e verniciati di nero sull'interno) con i cerchi viene dato un foglio in cui si consigliano modi e prodotti per la pulizia dei cerchi stessi onde evitare che alcuni prodotti troppo aggressivi possano corrodere la vernice e rovinarli!

sui miei Mak Veleno ad esempio, c'è scritto addirittura di lavarli solo a mano, con acqua non troppo bollente e prodotti non aggressivi (sconsigliati sgrassatori e simili) :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Vai dove li hai presi e fai presente il problemino!!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

cavolo con gli originali il problema non susisste........... peccato perchè quelli con finitura diamantata sono spettacolari
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Mmm, oggi ho chiamato e mi hanno detto di portare la makkina^^
appena riesco la porto e vediamo ke dicono^^
Ripeto che cmq il danno è piccolissimo ma sinceramente i girano le scatole visto ke i cerchi sono nuovi, soprattutto mi chiedo, se ora già iniziano a rovinarsi cosi, lungo andare nel tempo cm rimarranno i cerchi se non me li dovessero mettere apposto??? :( :( :(
Eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se cominciano a "scrostarsi" così a breve tempo dall'acquisto, dopo un anno li avrai totalmente sverniciati :shock: :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “207 - Tuning”