PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perche' ho preso la 308......
Moderatore: Moderatori
Perche' ho preso la 308......
quale sono state le alternative alla 308 al momento della decisione? e quali sono state i pregi che vi hanno fatto scegliere la 308 piuottosto di un' altra.
Io per esempio dal momento che ho provato la 308 quando sono sceso ho detto: "voglio questa macchina"
Le alternative erano
ford focus: il posteriore e' orrendo!
golf: non prendo un modello che fra qualche mese verra' sostituito e che hanno ormai tutti
astra: gli interni molto essenziali
147: ce' l' ha mio fratello, troppo sportiva, poco bagagliaio, poco confort
bravo: non mi convinceva, prezzo elevato.
Io per esempio dal momento che ho provato la 308 quando sono sceso ho detto: "voglio questa macchina"
Le alternative erano
ford focus: il posteriore e' orrendo!
golf: non prendo un modello che fra qualche mese verra' sostituito e che hanno ormai tutti
astra: gli interni molto essenziali
147: ce' l' ha mio fratello, troppo sportiva, poco bagagliaio, poco confort
bravo: non mi convinceva, prezzo elevato.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Re: Perche' ho preso la 308......
Io ho rottamato la mia 106 benzina del 1992 con kh 286000 problemi quasi zero!
Ho ancora una Fiat brava del 1997 problemi infiniti!
conclusione e' meglio andare sul sicuro!
ciao
Ho ancora una Fiat brava del 1997 problemi infiniti!
conclusione e' meglio andare sul sicuro!
ciao

Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza
- millenove
- Peugeottista veterano
erano i primi di luglio 2007, stavo incominciando a pensare di cambiare la 306 del '98 (anche perchè era a benzina e mi serviva un diesel). stavo per orientarmi sulla 307 (ma mi piaceva anche la opel meriva
) quando navigando in rete ho scoperto per puro caso che la nuova 308 era stata presenta da pochi giorni alla stampa in francia. da quel momento è stato una continua ricerca di foto, informazioni ecc. sull'auto, cosa che mi ha portato a scoprire anche questo magnifico forum. non vedevo l'ora che arrivasse il 20 settembre per poterla toccare con mano. quel sabato 20 mi sono tolto tutti i dubbi e ho deciso che sarebbe stata la mia futura auto
se non avessi preso la 308 non avrei preso neanche la 307(per quanto mi piacesse molto) visto che sarebbe uscita di produzione.

se non avessi preso la 308 non avrei preso neanche la 307(per quanto mi piacesse molto) visto che sarebbe uscita di produzione.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
quando ho preso la macchina le concorrenti per me erano Focus e Bravo...sono anche andato a vedere l'Astra, ma mi è sembrata troppo spartana e poco carina dentro...
la bravo cmq mi convinceva molto, però a livello di spazio interno molto deludente, a livello di finitura tutto sommato diciamo che in fiat hanno fatto un buon lavoro, ma non basta...
successivamente ho provato la 308, mi è piaciuta subito e il livello di finiture molto più elevato..come motore avrei preferito la bravo in quanto mi è sembrata più grintosa, ma forse sarà stata un'impressione..
però la leona mi ha soddisfatto per il confort, la spaziosità, gli accessori di serie che sono superiori alle altre concorrenti..
quindi ho scelto cosi, sabato provata e lunedi ordinata...
ciao
la bravo cmq mi convinceva molto, però a livello di spazio interno molto deludente, a livello di finitura tutto sommato diciamo che in fiat hanno fatto un buon lavoro, ma non basta...
successivamente ho provato la 308, mi è piaciuta subito e il livello di finiture molto più elevato..come motore avrei preferito la bravo in quanto mi è sembrata più grintosa, ma forse sarà stata un'impressione..
però la leona mi ha soddisfatto per il confort, la spaziosità, gli accessori di serie che sono superiori alle altre concorrenti..
quindi ho scelto cosi, sabato provata e lunedi ordinata...

ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
la mia scelta e stata dettata da un insieme di fattori anke xke mi ero orientato su 3 modelli un po diversi: bmw serie1, audi A3 e la nuova lancia delta.....x la 308..devo dire ke quando l'ho vista in strada nn mi aveva entusiasmato tanto....dietro sembrava un megane. le concorrenti erano tutte auto gia conosciute e altrattanto valide..come focus,bravo,golf,astra. kosi avevo scelto la la nuova delta ma oltre ai tempi x averla anke il costo nn era proprio allettante...nn x la qualità ma x l'incognita di un proggetto nuovo e quindi sulla tenuta del valore nel tempo. poi un giorno mi sono fermato x caso in un conc. peugeot xkevolevo vederla meglio.... e l'ho vista... in bella mostra color nero perla kon quel bel musone....e li ke mi ha colpito
.....gli interni e gli articoli su internet e riviste hanno fatto il resto. in piu ho avuto un bel trattamento kon il prezzo e sui tempi di consegna. sono quasi 4 mesi ke ci cammino e ogni giorno l'apprezzo sempre piu....infatto l'ho cosigliata ai miei collaboratori e in 3 gia l'hanno ordinata! 

peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
perchè è stupenda
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Ho valutato:
- Ford Focus: mi piaceva parecchio, anche per il prezzo allettante e la dotazione; poi ho lasciato perdere perché si tratta di un progetto piuttosto vecchio e inoltre perché il posteriore è orrendo.
- Honda Civic: l'ho trovata subito cara, troppo plasticosa nel cruscotto, un po' strettina (soffocante) e non c'era la motorizzazione che volevo io.
- Kia Proceed: non volevo andare in giro con una Kia...
- Fiat Bravo: lasciava a desiderare negli interni e la plancia mi faceva orrore.
- Toyota Auris: ero lì lì per acquistarla; forse mi ha fatto desistere quel freno a mano con il traforo del Frejus di sotto...
- Peugeot 308: mi è piaciuta subito, soprattutto il frontale (il sedere fa un po' pena); anche internamente mi ha positivamente colpito (non in assoluto ma confrontata con le rivali, Auris a parte).
- Volksvagen Golf: modello vecchio e a fine vita.
- Lancia Delta: troppo costosa e goffa nella carrozzeria.
- Alfa 147: posizione di guida invidiabile, buoni interni ma progetto davvero vecchio e molto costosa.
- Ford Focus: mi piaceva parecchio, anche per il prezzo allettante e la dotazione; poi ho lasciato perdere perché si tratta di un progetto piuttosto vecchio e inoltre perché il posteriore è orrendo.
- Honda Civic: l'ho trovata subito cara, troppo plasticosa nel cruscotto, un po' strettina (soffocante) e non c'era la motorizzazione che volevo io.
- Kia Proceed: non volevo andare in giro con una Kia...
- Fiat Bravo: lasciava a desiderare negli interni e la plancia mi faceva orrore.
- Toyota Auris: ero lì lì per acquistarla; forse mi ha fatto desistere quel freno a mano con il traforo del Frejus di sotto...
- Peugeot 308: mi è piaciuta subito, soprattutto il frontale (il sedere fa un po' pena); anche internamente mi ha positivamente colpito (non in assoluto ma confrontata con le rivali, Auris a parte).
- Volksvagen Golf: modello vecchio e a fine vita.
- Lancia Delta: troppo costosa e goffa nella carrozzeria.
- Alfa 147: posizione di guida invidiabile, buoni interni ma progetto davvero vecchio e molto costosa.
Ultima modifica di Francesco308 il 12/11/2008, 0:05, modificato 1 volta in totale.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
io l'unica incdecisione tra 207 e 308 e una volta scelta la 308 tra tecno o feline, una volta scelta la feline tra nero perla o grigio shark.... 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
dico la mia ....
come extra peugeot ... le unike 2 ke mi stuzzicavano erano civic (no x motore 2.2 e i suoi 140 cv) e leon (no x motore iniettore pompa ... degustibus ... ed altri futili motivi) ... le altra scartate a priori x vari motivi validi e non ...
poi, visto ke cmq nn era indispensabile cambiare auto ma della mia megane sw (esteticamente e stradalmente) nn ne potevo +, mi sono orientato su 2 probabili scelte molto distanti tra loro ...
-407 1.6 hdi tecno (il mio sogno!), nera
-207 sw ciel 1.6 hdi, nera
... come notate solo 2 cose erano certe: motore e colore!
e la 308?? ... beh io qnd l'ho vista in conce alla presentazione (feline 2.0 hdi nera con cerki da 18") ho detto: mamma mia qnt è bella ... comoda e sportiva come piace a me!! e x il momento fini lì!
poi ... la 407 (ripeto il mio sogno ... e di mia moglie) ... conti e portafogli alla mano ... mi pesava troppo economicamente .... la 207 sw (a me garbava il giusto ma nn troppo) a mia moglie nn è piaciuta x nulla e qnd è stata scartata ...
poi l'amico peugeot ... se esce ... xkè nn prendete la 308?? ... io ho detto subito ok ... mia moglie era titubante su una 2 volumi ... poi qnd l'ha vista nera ... e con gli interni kiari ... se ne innamorata anke lei ....
e così la leona comoda, sportiva ed elegante (in vers. tecno) è entrata nel mio box ... ed ha fatto contenti tutti!!
ciao ciao
come extra peugeot ... le unike 2 ke mi stuzzicavano erano civic (no x motore 2.2 e i suoi 140 cv) e leon (no x motore iniettore pompa ... degustibus ... ed altri futili motivi) ... le altra scartate a priori x vari motivi validi e non ...
poi, visto ke cmq nn era indispensabile cambiare auto ma della mia megane sw (esteticamente e stradalmente) nn ne potevo +, mi sono orientato su 2 probabili scelte molto distanti tra loro ...
-407 1.6 hdi tecno (il mio sogno!), nera
-207 sw ciel 1.6 hdi, nera
... come notate solo 2 cose erano certe: motore e colore!
e la 308?? ... beh io qnd l'ho vista in conce alla presentazione (feline 2.0 hdi nera con cerki da 18") ho detto: mamma mia qnt è bella ... comoda e sportiva come piace a me!! e x il momento fini lì!
poi ... la 407 (ripeto il mio sogno ... e di mia moglie) ... conti e portafogli alla mano ... mi pesava troppo economicamente .... la 207 sw (a me garbava il giusto ma nn troppo) a mia moglie nn è piaciuta x nulla e qnd è stata scartata ...
poi l'amico peugeot ... se esce ... xkè nn prendete la 308?? ... io ho detto subito ok ... mia moglie era titubante su una 2 volumi ... poi qnd l'ha vista nera ... e con gli interni kiari ... se ne innamorata anke lei ....
e così la leona comoda, sportiva ed elegante (in vers. tecno) è entrata nel mio box ... ed ha fatto contenti tutti!!
ciao ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
ragà xke dite ke il sedere fa pena?.....ho letto un po di post. e recensioni su internet e molti avevano da ridire sul posteriore. io nn lo vedo kosi "orrendo" forse un pokino la versione base con il paraurti normale. xro la feline kon il finto estrattore la rendo molto piacevole...ti da la sensazione di un posteriore piu largo e piu piantato a terra....con lo spoiler poi si accentua molto di piu. guardate il posteriore della focus ò della delta (auto al quale ci sto facendo un pensierino) nn sono poi kosi sinuosi. anke quello dalla A3 nn e tutta sta bellezza di designe. il problema e ke sembra ke le case automobilistiche diano piu importanza al frontale......anke xke disegnare un posteriore ke si raccordi bene kon il resto della makina nn facile.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
quoto dinolo...
il posteriore "normale" è un pò anonimo .... quello della feline ha una sua personalità ... anke se vedo + spesso auto con finti estrattori ...
x il fatto della sensazione del + largo ... non è una sensazione!!!!! la leona è larga ... anzi la + larga (se nn mi sbaglio!!??) del suo segmento ... se considerate ke è solo 5 cm + stretta di una multipla ... ed è larga come una passat ... fate voi
saluti
il posteriore "normale" è un pò anonimo .... quello della feline ha una sua personalità ... anke se vedo + spesso auto con finti estrattori ...
x il fatto della sensazione del + largo ... non è una sensazione!!!!! la leona è larga ... anzi la + larga (se nn mi sbaglio!!??) del suo segmento ... se considerate ke è solo 5 cm + stretta di una multipla ... ed è larga come una passat ... fate voi
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
infatti e tra le piu larghe. io mi riferivo alla sensazione di "pienezza" kon il paraurti piu basso e grande.
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Semmai, sensazione di pesantezza...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
tex70 ha scritto:Io ho rottamato la mia 106 benzina del 1992 con kh 286000 problemi quasi zero!
ciao

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
ok vada x (pesantezza) in ogni caso la sensazione ke mi da e di stabilità e di un'auto ben piantata all'asfalto.
P.S. ragazzi colgo l'okasione di questo mes. x kiedervi come fare ad inserire le foto della mia 308 sul sito e nella mia firma. io sò impedito a fà ste kose!!
ki mi aiuta??? 

ecco la mia 308
ecco la mia 308