PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tac tac tac anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
umberto
Peugeottista veterano

Re: Tac tac tac anteriore

Messaggio da umberto »

...con oggi 78.5000 in un mese è mezzo ho fatto circa 3.000 :chessygrin:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Comunque la cosa è strana oggi che piove non ha fatto nessun rumore :? saranno da lubbrificare tutti i gommini?bhoooooooooooooo :scratch:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:Comunque la cosa è strana oggi che piove non ha fatto nessun rumore :? saranno da lubbrificare tutti i gommini?bhoooooooooooooo :scratch:

Semplice, tieni sempre un secchio d'acqua in macchina e ogni tanto bagni........ :lol:
Sarà mica che si lamenta per il fatto che non la lavi mai e oggi che piove fa festa?? :lol:

Ma!! :scratch: ;-) ;-) ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

se x quello la macchina l'ho appena lavata domenica :mad: ed oggi piove...ma tù non senti nessun rumore?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

No nessun rumore,
comunque aprirò il cofano e vedrò gli attacchi del motore al telaio come sono fatti. A occhio, mi sembrano molto robusti forse considerando anche il tipo di motore installato.
Anzi già che ci sono gli farò qualche foto.
Sulle mie auto non mi è mai capitato di toglierli o lubrificarli, sono curioso di vedere e capire. :scratch: :scratch:
Sicuramente se il gentile utente del forum di cui ora non ricordo il nome, ha detto così, credo che la cosa possa capitare :thumbright:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

umberto ha scritto:Comunque la cosa è strana oggi che piove non ha fatto nessun rumore :? saranno da lubbrificare tutti i gommini?bhoooooooooooooo :scratch:
Beh.....questo farebbe presupporre che si tratta di una parte elestica ...... e a questo proposito mi ricordo che un annetto fa sentivo anche io un rumore sinistro proveniente dalla parte anteriore dx della macchina. Quando la portai in officina, durante il giro di prova il meccanico, non riusciva a sentire nulla(era piovuto poco prima).....allora fece 1+ 1 = 2. Cioè mi disse che se il rumore scompare con le sospensioni bagnate sono i fondocorsa elastici delle sospensioni che con una buca si son girati sulla sede e che producono rumore oppure sono un pò usurati e si creano attriti .....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

quindi hai risolto il problema sostituendo i fondocorse...o il rumure è sparito da solo?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

umberto ha scritto:quindi hai risolto il problema sostituendo i fondocorse...o il rumure è sparito da solo?

Macchè lo rimisero in sede, fu ingrassato, stretta la bulloneria e mai più sentito quel rumore. Furono precisi e previdenti perchè nell'occasione controllarono pure la sospensione sinistra. Spiegazione che mi dettero fu che può accadere prendendo una buca molto profonda o sulle giunzioni dei ponti.....magari non si sente subito....si manifesta alcuni km dopo....se poi il "gommotto" è un pò usurato o un pò "imporrito" questo problemino lo si può sentire in modo più evidente.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Prova a chiedere se sono i pivot delle sospensioni anteriori.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Ilproblema è questo"il problema che hai potrebbe essere la giunzione dei perni del telaio anteriore che e di alluminio con quello del motore sono 4 perni da 10 cioe con una chiave da 16 basta smontarli e lubrificarli bene con del grasso e tutto andra via."Ringrazio boibom x avermi dato la soluzione

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Messaggio da Conrad 64 »

.....quindi sei sicuro di aver risolto? ....e poi ci dici chi e' boibom?? :scratch: :scratch:
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Conrad 64 ha scritto:.....quindi sei sicuro di aver risolto? ....e poi ci dici chi e' boibom?? :scratch: :scratch:
...vedi la prima pagina,ho seguito il suo consiglio ed ha funzionato :D sarà qualche meccanico bho chi lo sà :applause:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:
Conrad 64 ha scritto:.....quindi sei sicuro di aver risolto? ....e poi ci dici chi e' boibom?? :scratch: :scratch:
...vedi la prima pagina,ho seguito il suo consiglio ed ha funzionato :D sarà qualche meccanico bho chi lo sà :applause:
Bene, sono contento che hai risolto il problema.
I miei complimenti anche a boibom, per aver individuato al primo colpo la causa del rumore :applause: :applause: :applause:
Che da quanto sintetico è stato sembrerebbe uno degli addetti ai lavori o forse semplicemente uno che di 407 per le mani ne ha avute diverse e che essendosi scontrato con le varie problematiche le conosce orami come le sue tasche.

Oltre a lui, i miei complimenti vanno allo staff di questo meraviglioso forum che ci permettono di risolvere con il contributo di tutti i vari problemi che a volte affliggono le nostre leonesse.
Bravi tutti :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
;-)

rocco407
Peugeottista curioso

Messaggio da rocco407 »

Stesso problema :( solo che il tac tac lo sento appena fermo la macchina a motore acceso e anche appena la spengo... la soluzione proposta da boibom vale anche per me?
Grazie a tutti
407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Io il tac tac lo sentivo quando sterzavo sia a dx che a sx...sia da fermo che in camino,prova a vedere se non hai acceso il clima potrebbe essere il compressore ,oppure prova anche tù a sterzare dx sx sè senti il rumore fai un salto in peugeot o meccanico di fiducia è spiega il problema ;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”