PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

slade ha scritto:Effettivamente per uno che deve ancora ricevere la macchina, ste anomalie fanno un pò paura, è però anche vero che sul forum di solito si parla di cose che non vanno o piccoli problemi, di solito se tutto va bene non si dice niente...diciaamo che vedendo cmq dalle mie parte pochissimissime 308, l'idea che nel forum ci sia cmq una percentuale abbastanza alta di chi ha avauto problemi...mi fa tremare ancora di più :-& ...soprattutto se aspetti una macchina da 27.000 € :silent:
Non ti preoccupare, non sono cose che capitano spesso...
:salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Shark308 ha scritto:Ma porca miseria Pierix :( :( :( tienici informati :shock:
mi sono rivolto ad un legale... e domani spedirò una lettera alla peugeot. vedremo... :(
ti aggiorno...
un salutone :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao raga...non mi abbandonate! :(
l'avvocato vuole chiedere la sostituzione del veicolo... :shock:
anche se io mi accontento pure della sostituzione dei pezzi difettosi... :roll:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Credo davvero che l'avvocato abbia ragione. E' la stessa cosa che avevo pensato io.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:Credo davvero che l'avvocato abbia ragione. E' la stessa cosa che avevo pensato io.
non ho dubbi! :)
potevo rinunciare all'acquisto del veicolo e chiedere la recessione dall'inizio...ma purtroppo mi hanno indotto dicendomi che avrebbero risolto tutto in garanzia. ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

pierix27 ha scritto:ciao raga...non mi abbandonate! :(
avrei chiesto anch'io da subito la stessa cosa... è un difetto troppo grave e pericoloso.... per questo ti dicevo di inviare subito una raccomandata alla Peugeot Italia e pc al concessionario, 4 ruote, etc.

Comunque in bocca al lupo... anche se quando si mettono di mezzo i legali non è quasi mai una cosa veloce.... :cry:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Io non sarei pessimista sulla tempistica della strada legale :) spesso le aziende e/o i venditori davanti ad una lettera dell'avvocato (soprattutto quando sanno di essere in torto) si spaventano e risolvono velocemente la questione :roll:
(Bisogna dare qualche speranza ;-) )
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Slade
stai tranquillo, la mia leona ha 10 giorni di vita e va tutto bene :thumbright:
Spero di non aver parlato troppo presto 8-[
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

gigiobond ha scritto:la mia leona ha 10 giorni di vita e va tutto bene
E le foto dove sono? ;-)
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Pierix, se fossi in te non mi accontenterei della riparazione dei danni..... :mad:
li ci vuole una macchina nuova di zecca e che corrisponda ai requisiti che sono dovuti...
quindi vai alla grande, certi sbagli li devono pagare, soprattutto quando sono sbagli cosi forti..una cosa era un scricchiolio, una cosa è una macchina che ti può far perdere la vita a te e agli altri...quindi il veicolo acquistato deve essere da qual punto di vista impeccabile...quale assi difettosi riparati, non esiste..
macchina nuova e in regola..

tienici aggiornati...ciao e in bocca al lupo :thumbleft:
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Se è possibile la sostituzione del veicolo in quanto non conforme, io opterei per questa soluzione.
Perchè tenersi una macchina nuova rattoppata?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

L'avvocato ha piena ragione nel chiedere la sostituzione del veicolo, e codice civile alla mano, ti posso dire che lo otterrà.
"I beni vanno venduti con le caratteristiche di costruzione non alterate e ....." Capito? ;-)
siamo con tè, aggiornaci spesso, ne potrebbe nascere un'esperienza vissuta tramite il forum!
:thumbright: :thumbright:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

grazie ancora del vostro sostegno...della vostra partecipazione a contribuire con le vostre opinioni e idee... :D
ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno al mittente alla peugeot italia... :thumbright:
no so e non potro' mai sapere con precisione cosa realmente sia accaduto alla mia auto...ma vi posso garantire che non è una cosetta da poco...si è piegata addirittura l'armatura interna del sedile lato guida...e sta storto :shock:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

secondo mè può essere pure che quando era sul camion era posizionata nel piano superiore, che chiudendosi accidentalmente e violentemente abbia danneggiato irreversibilmente la tua leona! :cry: :cry:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

pierix27 ha scritto:grazie ancora del vostro sostegno...della vostra partecipazione a contribuire con le vostre opinioni e idee... :D
ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno al mittente alla peugeot italia... :thumbright:
no so e non potro' mai sapere con precisione cosa realmente sia accaduto alla mia auto...ma vi posso garantire che non è una cosetta da poco...si è piegata addirittura l'armatura interna del sedile lato guida...e sta storto :shock:
ed a Cosenza scommetto che ti hanno risposto che tutti i sedili della 308 sono tutti storti e non vale la pena sostituirlo perchè fra 2 anni devi sostituire tutta la vettura, concessionaria di m.......a :puke: :puke: :puke:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”