PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 1400 HDI
307 1400 HDI
salve..sono nuovo e appena ho visto questo forum mi sono registrato all'instante...complimenti..bel forum...comunque vi volevo chiedere...
il motore della peugeot 307 1400 HDI e' buono o non e' granche'?
vorrei sapere come va il suo motore...tutto qui...
ringrazio in anticipo...ciao...e di nuovo complimenti...
il motore della peugeot 307 1400 HDI e' buono o non e' granche'?
vorrei sapere come va il suo motore...tutto qui...
ringrazio in anticipo...ciao...e di nuovo complimenti...
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Re: 307 1400 HDI
Ciao benvenuto nel forum
!!!Allora,sulla base della mia esperienza personale con questa motorizzazione posso dirti che se sei consapevole della notevole massa della leonessa,e quindi non ti aspetti un fulmine di guerra,sicuramente non ne rimani deluso,anzi....(comunque i modi per tirarci fuori qualche cavallino in più,senza spendere una fortuna e senza rischio di rovinare la meccanica ci sono
) io in quasi 60.000km non posso che dirne bene,finora(supermegasgrattt!!!
)nessun problema meccanico,solo la normale manutenzione,altre info a disposizione,Ciaoooo!!!!!

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
grazie... 

quoto quanto detto da fabmacher. 5 anni e 93000 Km di tranquillità. Diciamo che effettivamente non è un'auto scattante e sportiva, 68cv sono davvero pochini per una macchina così grossa, ma se guidi in generale in maniera tranquilla ti andrà benissimo perchè la coppia intorno ai 2000 giri ti consente di sorpassare agevolmente e di avere lo spunto necessario in alcune situazioni. E' probabile magari che bisogna scalare più spesso rispetto ad una macchina più potente (in salita soprattutto), ma alla fine se non viaggi molto ma la usi prevalentemente in città o nei dintorni va benissimo
e soprattutto consuma molto poco (in termini economici la paragono tranquillamente con un'auto a benzina col GPL) e ti costa poco di assicurazione e bollo.

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
-
- Peugeottista curioso
quoto in pieno quanto detto dagli amici, pensa che io ho una 307 station 1.4 hdi di 4 anni con 83.000 km circa fatti e non mi lamento per niente anzi con quella massa che ha la mia leonessa il consumo è di 4,9 l per 100 km niente anzi meglio della macchina a gas con il costo attuale, è un motore che con la normale manutenzione ti porta dove vuoi puoi essere super tranquillo. 

non è fulmine, ma non posso che parlarne bene.
certo è che non ti puoi aspettare uno sprint degno di nota, ma con i tempi che corrono, meglio un po' meno sprint e minori consumi.
io l'ho presa un anno e mezzo fa, usata con 69.000 km, oggi ne ha 114.000 e non ho avuto il minimo problema.
i consumi, anche andando a tavoletta e a pieno carico (condizione limite) non hanno mai superato i 6 litri per 100 km. altrimenti si aggirano, nel mio caso, intorno ad una media di 5.5 litri per 100 km.
mi ha portato in giro per tutta l'italia, su tutti i dipi di strade, dai tratti di autostrada di 600/700 km senza fermarsi mai, fino ai passi dolomitici.....
vedrai che non rimpiangerai la tua scelta.
ciaooo
certo è che non ti puoi aspettare uno sprint degno di nota, ma con i tempi che corrono, meglio un po' meno sprint e minori consumi.
io l'ho presa un anno e mezzo fa, usata con 69.000 km, oggi ne ha 114.000 e non ho avuto il minimo problema.
i consumi, anche andando a tavoletta e a pieno carico (condizione limite) non hanno mai superato i 6 litri per 100 km. altrimenti si aggirano, nel mio caso, intorno ad una media di 5.5 litri per 100 km.
mi ha portato in giro per tutta l'italia, su tutti i dipi di strade, dai tratti di autostrada di 600/700 km senza fermarsi mai, fino ai passi dolomitici.....
vedrai che non rimpiangerai la tua scelta.
ciaooo
biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993
...gulp....veloxs ha scritto:quoto in pieno quanto detto dagli amici, pensa che io ho una 307 station 1.4 hdi di 4 anni con 83.000 km circa fatti e non mi lamento per niente anzi con quella massa che ha la mia leonessa il consumo è di 4,9 l per 100 km niente anzi meglio della macchina a gas con il costo attuale, è un motore che con la normale manutenzione ti porta dove vuoi puoi essere super tranquillo.

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
salve sono nuovo del forum sono un felice possessore di una 307 hdi 1.4 hdi, 2004 89000 km senza problemi ma oggi mi ha lasciato a piedi
... da controllo il meccanico mi ha fatto notare che non arrivava gasolio, praticamente smontato copertura in plastica del motore mi ha fatto notare una specie di membrana usata quando si cambia il filtro del gasolio per tirare a mano il carburante premendo la membrana stessa.
a detta del meccanico in qualche punto del circuito tra filtro e motore o serbatoio e filtro vi è l' ingresso di aria
e questa aria crea il problema, naturalmente la macchina va in moto ma giustamente c'è il rischio che mi lasci
ancora a piedi, e dunque dovrei manualmente ritirare su il gasolio premendo la membrana....
...
non so se vi è mai capitao, e se la diagnosi del mio meccanico è stata corretta...temevo qualcosa di più grave...non so innietori o pompa del gasolio...ma il meccanico ha detto che è solo infiltrazione di aria
in qualche punto....
Grazie mille x l' attenzione

a detta del meccanico in qualche punto del circuito tra filtro e motore o serbatoio e filtro vi è l' ingresso di aria
e questa aria crea il problema, naturalmente la macchina va in moto ma giustamente c'è il rischio che mi lasci
ancora a piedi, e dunque dovrei manualmente ritirare su il gasolio premendo la membrana....

non so se vi è mai capitao, e se la diagnosi del mio meccanico è stata corretta...temevo qualcosa di più grave...non so innietori o pompa del gasolio...ma il meccanico ha detto che è solo infiltrazione di aria
in qualche punto....
Grazie mille x l' attenzione
Ad oggi (sgrat), NESSUN PROBLEMA nemmeno io.
Ti dirò di più: una volta vidi una 307 1.4 hdi van bianca in vendita su ebay con...reggiti forte...300.000 km all'attivo!
Se non è un bel banco di prova questo...
Per le prestazioni nulla da dire: una punto 1.2 16 v penso vada più forte, ma consuma anche di più!
Ti dirò di più: una volta vidi una 307 1.4 hdi van bianca in vendita su ebay con...reggiti forte...300.000 km all'attivo!
Se non è un bel banco di prova questo...
Per le prestazioni nulla da dire: una punto 1.2 16 v penso vada più forte, ma consuma anche di più!
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero
Secondo me, il 1.4 su una vettura pesante come la 307 non è il massimo, ma se trattata con garbo le spese di gestione e manutenzione saranno sicuramente accettabilissime! 

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Io ho la 307 1.4 HDI e all'attivo ho oltre 143.000 Km, e' del 2002, e sino ad ora ha sempre funzionato come un'orologio. Bastano poche accortezze e vai tranquillissimo. Io ad esempio le sempre fatto eseguire il tagliando ogni 10.000 Km, ora ho sforato e sono quasi a 14.000 Km che non vede il meccanico, ma e' solo una mia puntigliosa mania.A freddo la lascio riscaldare un pochino accesa in garage, e inizio a tirarla oltre i 2000 giri solo quando la lancetta della temperatura dell'acqua raggiunge la seconda tacchetta, si puo' dire che ormai ci va' sciolta da sola
.Ad ogni tagliando inoltre faccio eseguire sotto mia espressa richiesta ( il mio meccanico ormai lo sa' e lo fa anche senza dirglielo) la pulizia del debimetro e valvola EGR. Dovrei sostituire gli ammortizzatori e qualche altra piccola fesseria, ma ripeto e' solo una mia puntigliosa mania di perfezione.....la macchina va' benissimo, cosi' mi ha detto il mio meccanico Peugeot 14.000 Km fa'.

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Se devo dirvi la mia (mi tocco) ho la macchina da quando aveva 30.000 km ed ad oggi, circa 80.000 km all'attivo, mi sembra sia molto fluida.
Avevo il cambio molto duro negli innesti, mentre ora va liscio come l'olio.
Per ora non posso certo dirne male.
P.S.: da 3 settimane giro con gli ammortizzatori nuovi in baule in attesa di potermeli andare a montare...
Avevo il cambio molto duro negli innesti, mentre ora va liscio come l'olio.
Per ora non posso certo dirne male.
P.S.: da 3 settimane giro con gli ammortizzatori nuovi in baule in attesa di potermeli andare a montare...
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero
Non posso che concordare con PJ e pelo, ho 96000 Km e (SGRAAAAATTTTTTissimo) nessun problema nè di affidabilità nè percorrenza, anche se a breve dovrei andare per le pastiglie dei freni che ormai sono all'osso 

(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
Stiamo parlando tutti di normale usura: gomma, ammortizzatori, freni...si consumano sulla nostra come sul 2.0 hdi, anzi forse da noi si consumano un po' meno viste le prestazioni!
già, ogni tanto ci penso che i dispositivi della nostra stiracchiata 1.4 sono tarati per motori più grossi e potenti, quindi in teoria dovrebbero essere ancora più efficaci. Mi riferisco ad esempio al telaio, all'impianto frenante o di raffreddamento, ammortizzatori, ecc. e spero in cuor mio che ciò allunghi un pochino la vita delle leoncine (a-ri-sgraaaaaaatttissimo)
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)