13esima settimana del 2008renesis ha scritto:I pneumatici che hai preso che età anno?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
shark996 ha scritto:Dopo 1000 Km percorsi devo dire che non sono affatto male...le ho provate in tutte le condizioni di questo periodo:
- Bagnato (Diluvio e pozze profonde)
- Umido (Strada medio bagnata)
- Sole e strada asciutta (Temperatura basse però)
Tengono sempre e comunque anche quando cerco di portarle al limite (non intendo traversi in rotonda) e non sono rumorose.....vediamo la durata complessiva quale sarà!
Ciau
Ah, diavoletto tentatore

Grazie mille per l'ottima e puntuale testimonianza (pero'... gia' 1.000KM...); nel confronto con le Falken proprio il livello di rumorosita' mi tenta (notoriamente, le gomme con disegno a freccia sono un po' piu' rumorose di quelle tradizionali).
Ultime cosette:
- spalla bella rigida ??
- assorbimento delle asperita' ?? (ci sono certe strade ormai dalle mie parti

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
AvengerII ha scritto:Ah, diavoletto tentatore![]()
Grazie mille per l'ottima e puntuale testimonianza (pero'... gia' 1.000KM...); nel confronto con le Falken proprio il livello di rumorosita' mi tenta (notoriamente, le gomme con disegno a freccia sono un po' piu' rumorose di quelle tradizionali).
Ultime cosette:
- spalla bella rigida ??
- assorbimento delle asperita' ?? (ci sono certe strade ormai dalle mie parti).
Ciao, Marco.

Avevo chiesto anch'io ma su una misura abbastanza piccola (205) non dovrebbero fare tantissimo rumore in più però sicuramente il disegno delle Dunlop aiuta perchè è abbastanza simmetrico soprattutto al centro...si la spalla è più rigida rispetto alla precedenti che erano 91V e noto (ma forse è una sensazione) che la gomma tiene ma la macchina si imbarca di più

Ho notato che gli ammortizzatori fanno più rumore...ho letto vari topic di gente che si lamentava della rumorosità degli ammortizzatori posteriori...cosa che non mi è mai successa con le precedenti...con queste alcune buche sembra che mi rimanga giù qualche pezzo...ma può darsi che sia anche il freddo mattutino di questi giorni a non fargli bene!
Per le foto appena c'è una giornata di sole pieno e lavo la macchina te le faccio...sono proprio belle da vedere

Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi,io invece vi confermo le ottime qualità delle Kumho ECSTA
Ottime su strada bagnata ed allagata,super ottime su asciutto (provate anche in pista con giri veloci) e con tenuta veramente SUPER [-o<
Rumorosità moooooooolto inferiore alle Pirelli Pzero che montavo in origine e durata (sino ad ora ho percorso circa 12.000km)che sembra essere il doppio delle Pirelli con cui ho percorso(arrivando sino alla tela
)circa 38.000km

Ottime su strada bagnata ed allagata,super ottime su asciutto (provate anche in pista con giri veloci) e con tenuta veramente SUPER [-o<
Rumorosità moooooooolto inferiore alle Pirelli Pzero che montavo in origine e durata (sino ad ora ho percorso circa 12.000km)che sembra essere il doppio delle Pirelli con cui ho percorso(arrivando sino alla tela

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
ciao dolce87, io ora sono arrivato a quota 30.000..dopo un anno e mezzo di vita la mia leoncina le ha ridotte male..quelle che erano davanti, ora dietro naturalmente, sono quasi al limite, ed infatti sul bagnato devo prestare un pò di attenzione..e viceversa adesso quelle davanti, che prima erano dietro, sono sempre un pò scanalate, ma mangiate sui bordi..!penso che a gennaio comprerò delle gomme nuove..io mi sono orientato sulle BFgoodrige..visto che le avevo sulla 206 di mia madre..mi ci sono trovato bene, hanno un ottimo rapporto qualita prezzo..in configurazione 195/55/r16 e 91w..mi hanno garantito un ottima durata..un buon comfort e naturalmente prestazioni ottime!! 

Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Jonathan207, io sn arrivato invece a quota 23000 e fra poco m appresto a rifare di nuovo l'inversione xche sn ancora buone, la prima inversione l'ho fatta a 12.500 km, sai anch'io avevo optato x i BFgoodrige, ne parlano tti bene e sn pure sponsor ufficiale della nostra leoncina rally....X adesso ho montato quelli originali della casa i goodyear 185/65/r15 mha nn sn molto contento xche noto che la macchina nelle curve tende con il posteriore ad andare d traverso, sn buonissime mha nn m rendono molto sicuro sopratt sul bagnato.....Jonathan207 ha scritto:ciao dolce87, io ora sono arrivato a quota 30.000..dopo un anno e mezzo di vita la mia leoncina le ha ridotte male..quelle che erano davanti, ora dietro naturalmente, sono quasi al limite, ed infatti sul bagnato devo prestare un pò di attenzione..e viceversa adesso quelle davanti, che prima erano dietro, sono sempre un pò scanalate, ma mangiate sui bordi..!penso che a gennaio comprerò delle gomme nuove..io mi sono orientato sulle BFgoodrige..visto che le avevo sulla 206 di mia madre..mi ci sono trovato bene, hanno un ottimo rapporto qualita prezzo..in configurazione 195/55/r16 e 91w..mi hanno garantito un ottima durata..un buon comfort e naturalmente prestazioni ottime!!

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- Jonathan207
ciao!..si infatti li prendo anche per il fatto che sono lo sponsor rally..
eh eh..cmq quelle originali mi danno la stessa sensazione che ti danno alla tua..anche se sono delle continental..non so xkè ma gli originali non mi piacciono mai su nessuna macchina..!
..allora appena li metto ti faccio rispere!!..

Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
tutte le case hanno il modello di punta e il modello caccola! non potete parlare di "meglio questa marca", "meglio quella marca"! dovete riferirvi al modello specifico 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jonathan207
va beh quello è ovvio..però anche la peugeot avrà il suo modello di punta che non potrà mai competere con la ferrari..nemmeno col modello base!!..perche ci sono marche più "racing" e marche più economiche..
chi cerca più sportività in una gomma dovrà fare questa distinzione..

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Concordo con tto quello che hai dtt....Jonathan207 ha scritto:va beh quello è ovvio..però anche la peugeot avrà il suo modello di punta che non potrà mai competere con la ferrari..nemmeno col modello base!!..perche ci sono marche più "racing" e marche più economiche..chi cerca più sportività in una gomma dovrà fare questa distinzione..
![]()

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
Jonathan207 ha scritto:va beh quello è ovvio..però anche la peugeot avrà il suo modello di punta che non potrà mai competere con la ferrari..nemmeno col modello base!!

intendevo che all'inteno di una stessa marca (anche fra le più prestigiose) ci son modelli che veramente sfido chiunque a montare con soddisfazione...

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- Jonathan207

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti è proprio per questo che non mi sento di aggiungere ne tanto meno di consigliare qualche gomma in particolare a nessuno.Jonathan207 ha scritto:giusto rezt..diciamo che ogni marca di qualsiasi cosa che esiste al il suo "top" ed il suo "low"...
e poi le gomme secondo me sono molto soggettive..xkè gia varia x via della grandezza da montare da macchina a macchina..poi bisogna vedere uno cosa cerca!!...che confusione...
perchè fanno tutti sti modelli??!!...
Tutti i nostri giusti pareri, derivano dall'esperienza personale e come tale si sa benissimo esssere soggettiva.
Forse solo una proposta, malgrado lascia il tempo che trova.

In occasione dei raduni, perchè non trovare una formula, dove ovviamente coloro che acconsentono, provano a scambiarsi la propria vettura per una semplice prova??

In questo modo, si potrebbero testare anche se per ovvie ragioni non al limite ci mancherebbe le gomme delle altre leonesse.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Mi sono arrivate ora ora le pzero nero da gommadiretto hanno un'anno che dite le monto o mele faccio cambiare?42esima settimana del 2007
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Beh provare non ti costa nulla....solitamente dopo 3 anni dicono che sono da buttarerenesis ha scritto:Mi sono arrivate ora ora le pzero nero da gommadiretto hanno un'anno che dite le monto o mele faccio cambiare?42esima settimana del 2007