PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da Flea »

Retz...che dire.... complimentoni...davvero tanti bei lavoriiiiiiii....(mi riferisco al video di YOU TUBE)...
...io vorrei tanto dare sfogo alla mia fantasia......come feci sulla mia 106....
ma la garanzia mi calma i bollenti spiriti... :pale: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non c'è niente che si salvi quando mi passa sotto mano.. voglio vedere sempre come funzionano le cose :lol:
da piccolo smontavo tutto, rompendo anche.. 8-[
..ma a forza di rompere si impara a non rompere :mrgreen: :thumbleft:

meglio però non iniziare da grandi perchè le cose sottomano costano mooolto di più :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

Retz ha scritto:non c'è niente che si salvi quando mi passa sotto mano.. voglio vedere sempre come funzionano le cose :lol:
da piccolo smontavo tutto, rompendo anche.. 8-[
..ma a forza di rompere si impara a non rompere :mrgreen: :thumbleft:

meglio però non iniziare da grandi perchè le cose sottomano costano mooolto di più :mrgreen:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa come ti capisco retz......anche io da piccolo ero cosi....macchinine,moto in miniatura,la bici,lo scooter......la mia prima auto era un mondeo sw del 94 e l'ho lasciato stare....ora con la 307 mi divertirò molto lo so....ho già delle ideuzze in mente....aspetto solo le varie paghe e premi produzione sul lavoro!!!!!! \:D/ \:D/ \:D/
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ullallà RETZ !!!!!!!!!!!!! Ero nella sezione della 407 e leggevo un pò sulla tua certificazione (come modello unico?) e divorato dalla curiosità son venuto a vedere la tua LEONA!!!!!!!!! COMPLIMENTOOOOOONIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Davvero splendida!!!!!!
Magnifici cerchi, superbo tutto il resto, tanto di capello per l'interpretazione sportiva ma sobria che hai dato all'auto e che piace molto pure a me!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

siete sempre i benvenuti qui :D

ho fatto certificare tutto (tranne il vano motore perchè nessuna azienda attualmente lo fa, per ovvi motivi tecnici) con le nuove norme senza dover ritargare.. l'anno scorso era uno dei primi anni che si poteva fare, io son capitato proprio nel periodo di transizione, in fatti ero in dubbio fino all'ultimo sulla procedura da seguire.. alla fine le leggi son passate ed ora non occorre più aggiornare ne' il libretto ne' passare per la germania a patto di affidarsi ad aziende serie che ti testano e rilasciano documentazione di tutto quello modificato ;-)

We, a proposito, non ho copiato qui le ultime modificozze :mrgreen:
eccole:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

http://it.youtube.com/watch?v=jIZhStFvWSc[/video] :oops: :razz:

spero vi piacciano perchè so che più si personalizza e più si va sul personale ;-)
a me piace perchè è semplice, tant'è che sembra quasi fatta così di serie :love:

le curve dei paraurti anteriore e posteriore mi fanno andare via di testa :love: :love: \:D/ :thumbleft:

ciaoo

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Wow che bellezza la belva! complimenti, ormai erocurioso di vederla la tua Peugeot! ;-)
scusa, ma il rumore dello scarico non è un pò altino? quanti decibel sono a 3/4 di acceleratore? lo puoi vedere anche con un semplice fonometro! :thumbright: :thumbright:
fammi sapere! sono curioso, ad orecchio mi sembra che sei sui 87/90 db. :scratch:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ma io non riesco a capire cosa c'è di diverso nel paraurti anteriore. uffa :?

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

massy-77 ha scritto:ma io non riesco a capire cosa c'è di diverso nel paraurti anteriore. uffa :?
Non c'è più il "baffetto" in plastica nera....ha fatto rimodellare il paraurti ;-) Gli manca solo la griglia anteriore e poi ha finito....(finito si fà per dire :applause: )
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

RETZ dopo aver meglio visitato il tuo topic e soprattuto gli ultimi post non posso che reintervenire per aumentare la mia dose di complimenti!!!!!!!!!!! Una vera,sana, genuina passione che condivido appieno!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause:

Credo, nel lontano 1990, di essere stato uno dei Pionieri in fatto di omologazioni (anche per questo mi son soffermato lungamente su quello che ci esponevi)......all'epoca avevo una gloriosa Golf GTI che feci tunizzare col KIT OETTINGER e attraverso una procedura lunga e dispendiosa "omologare" prima dal TUV e poi di nuovo in Italia sfruttando passaggi di proprietà fittizi.
Nel 1994 fu la volta della GSI dell'Astra, che già esteticamente si presenteva bene, per cui decisi di intervenire solo a livello di meccanica per non reitraprendere tutta la lunghissima prassi di "passaggio" dalla Germania. Dopo l'OPEl ho sempre avuto macchine rigorosamente di serie.......e solo pochi giorni fa ho appreso parlando con 307wrc della possibilità di omologare la propria auto con una procedura meno macchinosa di quella che dovetti sobbarcarmi io tanti anni or sono.....

Di nuovo complimenti alla tua creatura!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Il mitico Retz :shock: :shock: :shock: complimenti :D :D :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Bellissima!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: Mi piace un sacco il paraurti anteriore e soprattutto il portellone del baule, stupendo!!!!!! =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D

il para anteriore sembra originale ma non lo è, l'ho ribassato di 7-8cm :thumbleft:
rafforzato e raccordato la lama sottoparaurti e poi ri-realizzato le curve di raccordo come le originali lavorando di stucco e resina ;-)

Immagine

il portellone è venuto clean style quel tanto che "attira l'attenzione senza attirarla troppo" :love:

PS: il suono dello scarico purtroppo è venuto registrato col rimbombo metallico (dal software che ho usato per togliere la targa)

Immagine

appena ho tempo devo riprovare a riprenderlo meglio.. sorry :oops:

Le minigonne invece le ho messe così originali come mamma Abbes le ha fatte ma la prossima estate le ripasso e le modello leggermente come mi intendo io arrotondandole un po' e raccordandole ai passaruota ;-)
bhà, chissà.. :razz:

ciaoo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bellissima, veramente un lavoro ben curato e studiato nei minimi dettagli. :applause: :applause: :applause:
mi unisco a quanto scritto da leone407 :D :applause:

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Retz mi viene da dire solo una cosa:
WOW
\:D/ :thumbright: :thumbleft: :wooow: :chessygrin: :love:
Davvero bellissima comlimenti per le modifiche apportate...
L'unica cosa ke non mi piace molto solo quelle specie di prese d'aria sulle minigonne ma cm hai già detto quest'e ultime le riprenderai più avanti^^ (e non vedo l'ora di vederle)
:lol:
Bella proprio^^
COmplimentoniiiiiiiii
:applause: :applause: :applause:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Retz...come sempre lasci senza parole... :applause: :applause: :applause:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “307”