Retz, ho controllato al terminale e l'azienda non ha richesto nulla alla Peugeot, ma è anche specificato sul loro sito che loro montano strutture preventivamente dotate di omologazione, e non artigianali (cosa che avevo già espresso nei precedenti messaggi...

) cmq, tu però ti sei andato a scegliere la strada più rognosa e costosa! sul sito dell'azienda è anche specificato (altra cosa che sostenevo io...

) che, nei casi in cui non si rispettino le caratteristiche costruttive, va richiesta una nuova omologazione europea ex-novo.
Come vedi abbiamo detto la stessa cosa con termini diversi!
Volevo rispondere anche a conrad dicendo che, io mi occupo di revisione di autoveicoli e motoveicoli da parecchi anni, e che (come potrai verificare nei miei messaggi precedenti sempre su questo argomento) le regole ci sono, ma la concorrenza anche, quindi fin dove si può si può anche chiudere un occhio!

... ti posso confermare però che tagliando (non coprendo) il beccuccio di un terminale hai modificato la struttura dello scarico stesso.
Ragazzi, ma poi intendiamoci, io non sto affatto facendo un processo a nessuno, ho semplicemente risposto a dei quesiti, abbiate pazienza, non posso rispondere col senno del forse, lo devo fare basandomi su delle regole, tutto qua!!