PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

Shark308 ha scritto:
pierix27 ha scritto:grazie ancora del vostro sostegno...della vostra partecipazione a contribuire con le vostre opinioni e idee... :D
ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno al mittente alla peugeot italia... :thumbright:
no so e non potro' mai sapere con precisione cosa realmente sia accaduto alla mia auto...ma vi posso garantire che non è una cosetta da poco...si è piegata addirittura l'armatura interna del sedile lato guida...e sta storto :shock:
ed a Cosenza scommetto che ti hanno risposto che tutti i sedili della 308 sono tutti storti e non vale la pena sostituirlo perchè fra 2 anni devi sostituire tutta la vettura, concessionaria di m.......a :puke: :puke: :puke:
si si! :?
e che "le macchine per loro si possono pure distruggere" che non gliene frega niente...parole del capofficina :puke:
a che livello ragazzi pensate un po' :thumbdown:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

pierix27 ha scritto:ciao raga...non mi abbandonate! :(
l'avvocato vuole chiedere la sostituzione del veicolo... :shock:
anche se io mi accontento pure della sostituzione dei pezzi difettosi... :roll:
Fà benissimo il tuo legale a richiedere la vettura nuova :applause: :applause: :thumbleft:
Cmq,male che vada,come dice il proverbio:"chiedi le stelle per avere le stalle" ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

tex70
Peugeottista curioso

Messaggio da tex70 »

Facci sapere come finisce con la speranza che Peugeot Italia ritiri la licenza di vendere al concessionario che ti ha venduto l'auto!

Un ssaluto a lupus io sono di Galatone originario!

:applause:
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: mazza...
spero proprio che te la cambino :?

ma guarda te che gente.. robe da non crederci :frown:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

quante possibilità ho che tutto vada per il verso giusto? quanto tempo dovro' aspettare? 8-[

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:
Fà benissimo il tuo legale a richiedere la vettura nuova :applause: :applause: :thumbleft:
Cmq,male che vada,come dice il proverbio:"chiedi le stelle per avere le stalle" ;-)
lupus.c tu con questi proverbi mi fai preoccupare... :scratch:
ho scritto pure a quattroruote per chiedere il loro intervento... :-w) ho fatto bene?

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

anche io sono daccordo sulla sostituzione totale della vettura. ti accontenti della sostituzione dei pezzi... e se i pezzi della tua 308 sono perfetti ed il problema potrebbe nascere dalla scocca? ti racconto un esperienza. da noi in renault capitò una modus che consumava le gomme anteriori ogni 5.000km. a 50.000km e dopo tanti controlli, visite di ispettori, tecnici ed intervento di un legale abbiamo riscontrato che i longheroni anteriori piu altri lamierati della scocca erano saldati in modo errato. in questo caso sicchè la vettura aveva 50.000km all' attivo è stato ordinato come ricambio una scocca nuova. ma nel tuo caso c'è la sostituzione della vettura.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Il legale se a proposto una cosa del genere sa il fatto suo, una machhina del genere secondo me dovrebbe essere passata su dei banchi test, per garantire la sicurezza e stabilità, una vettura che non supera il test secondo me non può essere considerata omologata...il problema è capire se è stata assemblata così, o se è dovuto a qualcosa successo dopo, cmq sempre prima dell'acquisto(da quello che dici non ci sono stati urti e incidenti)...cmq sia la persona (quindi ne cliente ne guidatore) ma persona intesa come essere umano deve essere tutelato, quindi la macchina se non sicura è da cambiare...

Solo che le procedure legali che ho avuto modo di vedere, sia per incidenti che per macchine rotte sono cmq abbastanza lunghe...poi cmq credo che l'avvocato ti spiegherà tutto

Cmq ragazzi immaginate la scena quando andrò a prendere la macchina...io con il pakketto di sigarette che provo l'assialità :D...anche se ci sarebbe tutt'altro che ridere
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

slade ha scritto:il problema è capire se è stata assemblata così, o se è dovuto a qualcosa successo dopo, cmq sempre prima dell'acquisto
tu dici questo perchè l'auto ancora la devi ritirare e grazie al fatto che sul forum si parla di tanti problemi che ti aprono gli occhi, ti senti sicuro...ma chi potrebbe mai immaginare che quando si va a ritirare un auto nuova è meglio portare un team di meccanici che la controllino prima...ti garantisco che pure io ero nelle tue stesse condizioni ho frequentato questo forum 3 mesi prima che arrivasse l'auto e ne ho viste di tutti colori e al momento del ritiro ho controllato molte cose che infatti ho subito segnalato ma quello che mi è successo non potevo nemmeno immaginarlo... :-w)
devi avere fiducia...! continua così! non ho mai detto che mi sono pentito di quello che ho fatto! spero solo di risolvere il problema nel migliore dei modi...visto che l'auto è coperta da garanzia.
sarebbe meglio capire prima dell'acquisto se l'auto potrebbe avere problemi seri o no ma è difficile! anzi me ne sono accorto quasi subito a soli 1000km quando l'ho portata per cambiare i freni che erano completamente arrugginiti, poi mi sono pure infiltrato di nascosto per sentire cosa dicevano i meccanici e ho potuto capire subito che non si trattava di un semplice difetto ai freni. :D

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Immagino che al tuo avvocato tu abbia raccontato tutta la storia (freni, sedile, ...) e non solo quella dell'asse storto, quindi la faccenda mi pare piuttosto tosta e difficilmente aggirabile da parte della concessionaria.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:Immagino che al tuo avvocato tu abbia raccontato tutta la storia (freni, sedile, ...) e non solo quella dell'asse storto, quindi la faccenda mi pare piuttosto tosta e difficilmente aggirabile da parte della concessionaria.
si, ho raccontato tutto... :)
il fatto che mi manda piu' in bestia e che quelli dell'officina sono a conoscenza della situazione e stanno temporeggiando facendomi percorre km con una macchina non conforme. :frown:
mah! potrei denunciarli per truffa aggravata ai danni delle persone e delle cose...?
magari chiamo i carabinieri...? chissà si risolve prima? tanto ormai a sto punto... :scratch:
la macchina è ferma sono a piedi... :-w)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

pierix27 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
lupus.c tu con questi proverbi mi fai preoccupare... :scratch:
ho scritto pure a quattroruote per chiedere il loro intervento... :-w) ho fatto bene?

hai fatto benissimo... spesso i media riescono a smuovere anche le montagne.... :applause: :applause:

Hai chiamato il servizio clienti della peugeot?? puoi segnalare anche tramite il numero verde il comportomento scorretto della concessionaria/officina, segnalare il grave difetto della tua auto...

Io l'avevo contattato quando, dopo mesi di attesa, non mi avevano più sostituito un manicotto difettoso del compressore del servosterzo (certo cosa meno grave della tua...) ma ti posso dire che il giorno dopo mi hanno chiamato direttamente dalla peugeot per fissare un appuntamento per la sostituzione dello stesso... chissa per quale strana alchimia fino a pochi minuti prima della mia chiamata al numero verde nessuno sapeva nulla di questo benedetto manicotto...
:mad: :mad:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao a tutti..ho fatto fare tutti i tipi di controlli e ho la documentazione neccessaria per dimostrare che l'auto è storta. :thumbright:
i computers hanno rilevato un disallineamento dell'asse posteriore rispetto al baricentro.. :mad:
in sostanza a sinistra il passo tra le ruote dell'auto è di 2,63 m a destra di 2,60 m, la convergenza delle ruota posteriore destra è di 45 gradi quasi il doppio di quella indicata dalla norma...il tutto si attribuisce ad un errore di progettazione.. :mad:
che nessuno puo' dire con certezza se si puo' riparare perchè il ponte posteriore è fisso... :mad:
mo mi ...in...c..zz..o un animale martedi... [-X :angryfire: :andry:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Alla fine i nodi sono venuti al pettine.

Non ho capito una cosa: la misurazione l'ha fatto l'officina della concessionaria Peugeot o un'altra indipendente?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:Alla fine i nodi sono venuti al pettine.

Non ho capito una cosa: la misurazione l'ha fatto l'officina della concessionaria Peugeot o un'altra indipendente?
un'altra indipendente ho speso 30euro... [-X

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”