PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore posteriore a bassa velocità
Moderatore: Moderatori
Rumore posteriore a bassa velocità
Ciao a tutti, sento un rumore provenire dalla parte post destra quando a velocità ridotta procedo su strade rovinate. Cosa potrebbe essere? Sembra un rumore di marmitta ma ho controllato ed è ben fissata. Mah.
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
Re: Rumore posteriore a bassa velocità
dai una controllata alla ruota di scorta!
se è poggiata bene! 

già fatto. tutto ok, ho provato a scuoterla ma nessun rumore.Tonigno307 ha scritto:dai una controllata alla ruota di scorta!se è poggiata bene!

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
prova a regolare i tamponi di battuta del portellone posteriore ed ingrassare la serratura, nel mio caso era questo, ciao.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
scusa l'ignoranza ma cosa sono i tamponi di battuta e come si regolano?Shark308 ha scritto:prova a regolare i tamponi di battuta del portellone posteriore ed ingrassare la serratura, nel mio caso era questo, ciao.
... i tamponi di battuta dovrebbero essere quelle gommine rotonde nere ai lati del portellone (nelle estremità) ... ma non saprei come si regolano!!vi_marr ha scritto:scusa l'ignoranza ma cosa sono i tamponi di battuta e come si regolano?Shark308 ha scritto:prova a regolare i tamponi di battuta del portellone posteriore ed ingrassare la serratura, nel mio caso era questo, ciao.

ho ingrassato portiere e portellone ed ho anche allargato i tamponi di battuta ma il rumore lo continua a fare a bassissima velocità, superati i 30km/h non lo sento più. saranno gli ammortizzatori?
si regolano svitando l'estremità interna.Tonigno307 ha scritto:... i tamponi di battuta dovrebbero essere quelle gommine rotonde nere ai lati del portellone (nelle estremità) ... ma non saprei come si regolano!!vi_marr ha scritto:scusa l'ignoranza ma cosa sono i tamponi di battuta e come si regolano?Shark308 ha scritto:prova a regolare i tamponi di battuta del portellone posteriore ed ingrassare la serratura, nel mio caso era questo, ciao.![]()

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
infatti bisogna svitarli qualche giro e di conseguenza si allungano facendo più pressione alla chiusura 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
cercherò di spiegare meglio il mio rumore: lo sento quando sono in folle e passo su strada sconnessa a bassa velocità, sembra venire dalla sospensione ma il bello e che a volte non lo fa. Ho circa 3000 km la macchina è immacolata e all'interno ancora c'è odore di nuovo. A breve passerò in concessionaria per riferire il problema... 

-
- Peugeottista curioso
Lo fa anche a me, credo di poter sostenere con sicurezza che sono gli agganci delle cinture posteriori, se ci fai caso, la clip della cintura (quando è slacciata) scivola fino a fondo corsa e va a sbattere contro i bulloni di fissaggio e va inoltre ad alloggiare in un apposito spazio ricavato nella plastica. vedrai che se provi con la mano a muovere le cinture sentirai lo stesso rumore... spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ma ne dubito..
fammi sapere.. ciao

Peugeot 308 1.6hdi 110cv - 2 tronic - grigio shark - clima bizona automatico - cerchi 16'- freni tarox g88
nel mio caso si tratta degli agganci della marmitta, ed il rumore si sente solo a volte. in conc. mi hanno detto che è tutto ok e che il rumore che sento non è nulla di preoccupante, comunque se peggiora mi hanno invitato a tornare per ricontrollare.grazie lo stesso 

- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Sento anchio un rumore del genere lo sento sempre quando passo su un piccolo gradino che c'è prima dello scivolo che porta ai box,sembra anche a me un rumore che arriva dallo scarico, tu hai visto come hanno fatto a capire che proveniva da li?vi_marr ha scritto:nel mio caso si tratta degli agganci della marmitta, ed il rumore si sente solo a volte. in conc. mi hanno detto che è tutto ok e che il rumore che sento non è nulla di preoccupante, comunque se peggiora mi hanno invitato a tornare per ricontrollare.grazie lo stesso

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
nel mio caso, mentre aspettavo in conc. per metterla sul ponte ho dato un calcio alla marmitta. Quando il meccanico è venuto a chiedere di andarla a provare come per incanto il rumore è sparito. Mi hanno tranquillizzato dicendomi che possono essere anche gli attacchi della marmitta che si bagnano ma non è niente di preoccupante perché in marcia io il rumore non lo sento. Comunque a me da un sacco fastidio, aspetterò per un po' e se peggiora ritornerò in conc. chiedendo l'eliminazione di quel fastidioso rumore. Penso che una macchina nuova non debba avere questi rumori. Magari se puoi vai anche tu in conc. e vedi un pò cosa ti dicono a te. Solo così facendo riusciremo (forse) a risolvere il nostro problema. ciao ciaoNessuno ha scritto:Sento anchio un rumore del genere lo sento sempre quando passo su un piccolo gradino che c'è prima dello scivolo che porta ai box,sembra anche a me un rumore che arriva dallo scarico, tu hai visto come hanno fatto a capire che proveniva da li?vi_marr ha scritto:nel mio caso si tratta degli agganci della marmitta, ed il rumore si sente solo a volte. in conc. mi hanno detto che è tutto ok e che il rumore che sento non è nulla di preoccupante, comunque se peggiora mi hanno invitato a tornare per ricontrollare.grazie lo stesso
il rumore aumenta ma non riesco a capire da dove proviene.di sicuro non è qualcosa all'interno dell'abitacolo. il rumore proviene o dagli ammortizzatori, o dalla marmitta o dalle sospensioni. sto impazzendo a cercarlo. come ho tempo ripasserò in conc. e mi devono risolvere il problema perchè non è ammissibile che una macchina nuova con 3000 km fa rumori di questo tipo.