Salve ragazzi!!! sono nuovo e volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi qualcosa riguardo la sostituzione dello stereo originale della mia 307.
praticamente io ho una 307 del 2003 con l'autoradio rd3 che logicamente legge solo cd audio.
volevo sapere posso sostituire l' rd3 con un rd4 mp3 mantenendo lo stesso display e gli stessi comandi al volante??
oppure per mettere un rd4 mp3 di cosa altro ho bisogno???
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione autoradio di serie
-
- Peugeottista curioso
Re: sostituzione autoradio di serie
ciao e benvenuto innanzitutto
per il tuo dubbio, non vorrei sbagliare, ma non credo che le 307 VAN (quelle dal 2004 e precedenti) siano comatibili con la RD4 che va solo sulle 307 CAN!
Spero che qualche altro 307ista intervenga per dare un più preciso ragguaglio

per il tuo dubbio, non vorrei sbagliare, ma non credo che le 307 VAN (quelle dal 2004 e precedenti) siano comatibili con la RD4 che va solo sulle 307 CAN!
Spero che qualche altro 307ista intervenga per dare un più preciso ragguaglio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Credo proprio che Luke abbia già detto bene. La RD4 si può montare solo sulle 307 dal 2005 in poi. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Confermo e aggiungo che con 100 € ti prendi un'autoradio decente con colorazione rossa\ambra che si integra abbastanza bene con la plancia che per fortuna nostra è abbastanza squadrata! Oppure opti per questa soluzione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure questo con il telecomando:
http://cgi.ebay.it/TRASMETTITORE-FM-MP3 ... m153.l1262" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti permette di usare una chiavetta usb\Mp3 o direttamente l'uscita audio di un mp3\cel\Ipod e te lo spara in radio frequenza. Tu sintonizzi la radio sulle frequenze che dicono loro e senti gli mp3! La versione con il telecomando forse è più comoda.
Io avevo una mezza idea di prenderlo ma l'avrei riadattato per farlo stare perfettamente nel cassettino porta oggetti!
Ciau
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/TRASMETTITORE-FM-MP3 ... m153.l1262" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti permette di usare una chiavetta usb\Mp3 o direttamente l'uscita audio di un mp3\cel\Ipod e te lo spara in radio frequenza. Tu sintonizzi la radio sulle frequenze che dicono loro e senti gli mp3! La versione con il telecomando forse è più comoda.
Io avevo una mezza idea di prenderlo ma l'avrei riadattato per farlo stare perfettamente nel cassettino porta oggetti!
Ciau
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Non mi sento di consigliartelo questo oggetto. Io l'avevo preso prima di montare l'usb-box e lo usavo per collegare l'ipod alla radio. Il problema principale è che non è semplice trovare una frequenza costantemente libera che ti permetta di ascoltare la musica senza che ti entri una radio, inoltre devi tenere l'ipod (o qualsiasi altra cosa ci colleghi) ad un volume molto alto, altrimenti senti poco e niente, col rischio di scaricarlo in poco tempo. Questo sistema lo uso col TomTom, però le indicazioni ci sono ogni tanto, non è un qualcosa di costante come la musica.shark996 ha scritto:Confermo e aggiungo che con 100 € ti prendi un'autoradio decente con colorazione rossa\ambra che si integra abbastanza bene con la plancia che per fortuna nostra è abbastanza squadrata! Oppure opti per questa soluzione:
Ciau
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Immaginavo ci potesse essere questo problema....buono a sapersi così non butto altri soldi... 

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
-
- Peugeottista fast&furious
... e tanto per dire, l'uso di questi aggeggi in Italia è vietato.
E' un'idiozia, lo so, ma le leggi (purtroppo - e per fortuna di tanti
) non sono io a farle...
E' un'idiozia, lo so, ma le leggi (purtroppo - e per fortuna di tanti

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- orsettonigo
- Peugeottista veterano
anche io ho un affare del genere e non sono mai riuscito a farlo funzionare bene...non si riesce mai a trovare una stazione radio "vuota" purtroppo...
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"
varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
..nel mio stereo si è bloccato il carrello ..e non esce più il cd
..sapete come posso sbloccarlo...
se premo il tasto eject...va sulla radio....
...
help...

se premo il tasto eject...va sulla radio....

help...

- Michele.1969
- Peugeottista novello
Ciao a tutti, vi pongo un piccolo quesito:
Ieri mattina mi sono recato in concessionaria per acquistare il remote control e finalmente sostituire la mia autoradio rd4 con una che legga anche mp3, il capoofficina dopo avermi palesato la difficoltà dell'impianto e del passaggio cavi, mi ha propoto un'autoradio con lettore mp3 originale, nuova, al prezzo di 200 euro.
Non è stato però in grado di indicarmi il modello.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Sapreste dirmi di che modello si tratta?
Attendo vostre notizie!
Grazie!!
Ieri mattina mi sono recato in concessionaria per acquistare il remote control e finalmente sostituire la mia autoradio rd4 con una che legga anche mp3, il capoofficina dopo avermi palesato la difficoltà dell'impianto e del passaggio cavi, mi ha propoto un'autoradio con lettore mp3 originale, nuova, al prezzo di 200 euro.
Non è stato però in grado di indicarmi il modello.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Sapreste dirmi di che modello si tratta?
Attendo vostre notizie!
Grazie!!
Dal 2006 al 2008: Peugeot 307 Sw 1.6. 16V. Hdi 110 Cv Fap Australian.
Dal 2016: Peugeot 208 1.6. BlueHdi 75 cv. Allure
Dal 2016: Peugeot 208 1.6. BlueHdi 75 cv. Allure
-
- Peugeottista curioso
Sono interssato anche io al'argomento. In procinto di acquistare una 307 del 2003 mi sembra davvero strano che non esista nessun kit per aggiornare la radio/lettore ocn un modello più recente...
Mi spiego, non esiste davvero nessun supporto anche non originale che permette di aggiornare al sezione stereo mantenendo i comandi al volante e le unzioni originali dell'autoradio?
Oppure, si può modificare l'originale della 307 del 2003 attaccando un caricatore cd e una interfaccia usb?
Che alla fine preferisco una chiavetta usb a un cd mp 3...
Mi spiego, non esiste davvero nessun supporto anche non originale che permette di aggiornare al sezione stereo mantenendo i comandi al volante e le unzioni originali dell'autoradio?
Oppure, si può modificare l'originale della 307 del 2003 attaccando un caricatore cd e una interfaccia usb?
Che alla fine preferisco una chiavetta usb a un cd mp 3...