PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bombass
Peugeottista veterano

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da bombass »

mi spiace tantissimo per l'accaduto è veramente inaccettabile

ho paura però che prima di darti un'auto nuova peugeot ti darà del filo da torcere, vedrai che faranno di tutto per sistemarti l'auto a costo di sezionarla come in un'autopsia in CSI...

da quel poco che so e per sentito dire non è mai successo che sostituissero in toto un'auto o sbaglio??? mi piacerebbe sapere se già accaduto e in quali circostanze.

ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bombass ha scritto:mi spiace tantissimo per l'accaduto è veramente inaccettabile

ho paura però che prima di darti un'auto nuova peugeot ti darà del filo da torcere, vedrai che faranno di tutto per sistemarti l'auto a costo di sezionarla come in un'autopsia in CSI...

da quel poco che so e per sentito dire non è mai successo che sostituissero in toto un'auto o sbaglio??? mi piacerebbe sapere se già accaduto e in quali circostanze.

ciao.
non saprei... :roll: per un difetto simile credo proprio che dovranno smontare tutta la macchina... :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

accidenti, incomincio a preoccuparmi, stasera devo ritirare la mia dall'officina perchè sentivo un rumore provenire dagli ammortizzatori, chissà cosa faranno???

rimpiango le giapponesi, dopo la mitsubishi son passato alla honda ma poi son caduto in peugeot... lo sapevo, avrei dovuto mettere mano al portafogli (...e parecchio, vabè...) e prendere la Lexus IS...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

spero di non dover rimpiagere nulla...dopo tutto questo tempo e disagio... :hurted: a meno che la peugeot non sia proprio un fantomatico marchio...io ho fatto tutto cio' che c'era da fare... :scratch:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la scheda tecnica evidenzia questi dati:
passo lato sinistro 2,603 m tra le ruote
passo lato destro 2,627 m
convergenza ruota destra posteriore 45 gradi
convergenza ruota sinistra posteriore 10 gradi
sterzo disallineato
questi sono i piu' evidenti ma anche gli altri dati non sono nella norma tipo le carreggiate. [-X
che ne pensate? 8-[

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dovresti chiedere per tua tranquillità,se la casa ha dei range di taratura per evitare che ti dicano che le misure da te prese siano nella norma perchè rientrano nei parametri di tolleranza delle vetture :scratch: ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Mamma mia che brutta faccenda....pierix insisti e non demordere!!! :mad: ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

lupus.c ha scritto:Dovresti chiedere per tua tranquillità,se la casa ha dei range di taratura per evitare che ti dicano che le misure da te prese siano nella norma perchè rientrano nei parametri di tolleranza delle vetture :scratch: ;-)
Se l'automobile non va dritta, non penso che siano parametri nella norma. :) No so se possa bastare una convergenza o qualche taratura particolare per mettere a posto le cose, ma sentire che l'auto se ne va un po' per i fatti suoi in quel modo mi pare un comportamento non facilmente "domabile".
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

c'è un limite di tolleranza ma siamo oltre il doppio..sono tutti fuori norma i dati. :?
tipo la convergenza della ruota posteriore destra deve essere tra 15 e 25 la mia è a 45 gradi rispetto al baricentro...e a sinistra 10 [-X

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

sono fuori regime di tolleranza! e la macchina può essere sostituita, certo peugeot considererà di riportare il tutto nella normalità, ma anche loro alla fine tireranno le somme e si accorgeranno che la cosa meno dispendiosa sia di sostituirla! tranquillo pier!! ;-) ;-)

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Speriamo, anche se penso che prima di sostituire un'automobile daranno mandato ai loro meccanici di fare di tutto... Me li vedo con delle mazze grosse così a prendere a martellate la scocca della 308 di pierix27... :violent2:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

grazie toni...per le tue parole ottimistiche :thumbright:
france...grazie pure a te per le tue parole pessimistiche :lol:
vedrai che la demoliranno completamente a mazzate :dontknow: e poi dovranno per forza sostituirla..mi portero' una telecamera mi farò mettere per iscritto che io ho consegnato l'auto senza nemmeno un graffietto. ;-)
se si tratta di una saldatura della scocca non avranno altra scelta pure se tentano di raddrizzare quella parte poi si torce dall'altra poi non hanno mezzi per dissaldare una telaio e fare questi interventi, saranno costretti. :neutral:
a meno che non sono dei pazzi...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bombass ha scritto:
rimpiango le giapponesi, dopo la mitsubishi son passato alla honda ma poi son caduto in peugeot... lo sapevo, avrei dovuto mettere mano al portafogli (...e parecchio, vabè...) e prendere la Lexus IS...
pure io avevo una honda 150000 km non ha consumato manco una goccia di olio... :thumbright:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

....cavolo :shock: :shock: ..... ho letto sbalordito l'intero post :silent: :silent:
Mi spiace davvero per quello che è accaduto all'amico pierix. Comprare un auto è la coronazione di un sogno, che cmq alla base, comporta diversi sacrifici ( sopratutto di natura economica ). Andare incontro a delle rinunce, fa cmq piacere, se poi alla base, si è soddisfatti dell'auto che si sta pagando, ma trovarsi poi in una situazione del genere, fa davvero girare le palle :mad: :mad: :mad:
Scusate la franchezza, ma in casi come questi, si fa strada nella mia testa, la convinzione che siamo trattati come dei polli da spennare, o ancor peggio, come dei rompiscatole asfissianti, che piagnucolano in continuazione. Gia' gia', credo che per i grossi colossi, rappresentiamo solo, dei fastidiosissimi moscerini, che disturbano la loro pennichella pomeridiana.
Pierix, fatti sentire, perchè quello che è capitato a te è la chiara dimostrazione, che le grandi multinazionali, siamo me..biiip..a, e che poco gli importa della nostra salute ( o peggio della ns vita ), visto che continuano, tramite la loro rete ufficiale, a farti utilizzare un'auto, completamente fuori dai piu' elementari standard di sicurezza.
P.s. per il tizio che ti ha detto " che per loro le auto si possono anche sfaciare", la soluzione è unica.......( e ve lo dico davvero !!!! )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

blueboy ha scritto:....cavolo :shock: :shock: ..... ho letto sbalordito l'intero post :silent: :silent:
grazie della pazienza con cui hai letto il post e per la tua comprensione! :) se avrò l'occasione di avere a che fare di nuovo con quel tizio, giacchè ho richiesto la visita "dell'ispettore" tranquillo che lo avviso pure di questo...se mi accorgo che prendono la macchina a mazzate credo che non risponderò piu' delle mie azioni ;-)
in questo periodo sono pure parecchio depresso. :frown:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”