PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire posa cenere con navigatore.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Conrad 64
Peugeottista appassionato

Re: Sostituire posa cenere con navigatore.

Messaggio da Conrad 64 »

Ciao Gigi, ti ringrazio molto per le foto ed i consigli, ma sinceramente applicato cosi esterno non mi piace molto, la mia
idea era di metterlo al posto del posacenere ma con l'apertura a molla originale invertita, e cioe' invece di aprirsi in avanti (come fa originalmente) aprirsi dal basso verso l'alto (non so' se ho reso bene l'idea ) sempre se riusciro' a farlo #-o .Certo
che per la lettura bisognera' cmq chinare un pochino il capo e' vero..........
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Chiedo venia a leone407 (purtroppo ultimamente seguo tanti pochi interventi del forum) e ti dò la lista dei componenti dell'RT3/4:

Display (7")
Mascherina argentata per monitor
RT3/4 (unità principale che và a sostituire la tua attuale RD4)
Fascio fibra ottica cruscotto (tutto il fascio di cavi che và dall'unità centrale fino al monitor e si interfaccia con la vettura, da sostituire a quello della RD4)
Antenna GPS/GSM/RDS Bituner con relativo cavo (da sostituire alla normale RDS Bituner)

Mi sembra basta. Poi ti mando un PM leone che voglio dirti una cosa ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gigi27 ha scritto:
Conrad 64 ha scritto:.....cmq volevo vedere se smontandolo fosse possibile invertire il senso di apertura e quindi installarci un navi molto sottile (mi sembra che da poco sia uscito il MIO 330) quindi la lettura sarebbe facilitata ;-)
utopia??!!
Se mi posso permettere di fare un appunto, consiglio di non installare il navigatore al posto del posacenere, essendo in un posto difficile da vedere e che fa necessariamente distogliere la vista dalla strada. Nel mio progetto ho fatto il possibile per portarlo piu' in alto possibile e l'ho anche inclinato (magari un po' a scapito dell'estetica) per essere il piu' funzionale possibile.
Per i viaggi piu' lunghi (e finche' non si potranno inserire segnali audio ai Poi dell'rt4) ho adottato questa soluzione, integrando nel cassettino portaoggetti a sx del guidatore la sede del navi portatile quando non e' operativo nonche' alimentazione e modulo tmc (separato) del garmin nuvi . Ho adattato una staffa di un portatelefonino per l'installazione nella bocchetta dell'aria di sx sopra al cassettino, che potrebbe anche rimanere fissa essendo abbastanza discreta, e che fa da supporto alla ventosa della staffa del navigatore.
Ovviamente e' solo un esempio o un'idea, ma di sicuro si puo' trovare una soluzione ancora piu' discreta nel caso di installazione "meno provvisoria" della mia.

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Concordo con le valutazioni che hai fatto al fine di scegliere quel posto. La sicurezza e la funzionalità prima di tutto visto che è un attimo fare incidenti. ;-)
Si potrà anche fare di più, tuttavia dipende anche da quanto uno è disposto a modificare l'auto.
Per l'estetica, troppo personale per esprimere commenti.
;-) :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

mmhhhh :scratch: mi sa tanto che avete ragione, e poi e' troppo complicato.... :cry: devo assolutamente escogitare qualcos'altro...ciaooo
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

l'unica cosa che si può fare col posacenere x chi non fuma è usarlo come appoggia cellulare io ho fatto così :D
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

io invece stavo pensando a mettere una prolunga per la chiavetta usb nel posacenere....ho il lettore dvd nel portaoggetti e quindi sarebbe comoda come cosa :-w)
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

francy79
Peugeottista curioso

Messaggio da francy79 »

curiosità: dalle foto ho visto che i comandi del clima sono in basso, ma ce li hai portati te? perchè se non sbaglio sono cantrali e se si possono spostare sarebbe meglio, così togliendo l'accendisigari, che non fumo e non so che farmene, l'idea di un altro monitor non sarebbe sbagliato; comunque hai fatto un bel lavoro complimenti.....
Peugeot 407 SW 2.00l 136cv nera metallizzata, sport pack techno, RT3 e telefono, interni pelle blu, centralina rimappata, fari xenon

gigi27

Messaggio da gigi27 »

francy79 ha scritto:curiosità: dalle foto ho visto che i comandi del clima sono in basso, ma ce li hai portati te? perchè se non sbaglio sono cantrali e se si possono spostare sarebbe meglio, così togliendo l'accendisigari, che non fumo e non so che farmene, l'idea di un altro monitor non sarebbe sbagliato; comunque hai fatto un bel lavoro complimenti.....
Immagino ti riferisca al mio lavoro.
E' esattamente come dici, i comandi originali del clima sono stati spostati in basso per portare piu' in alto possibile lo schermo del navigatore. Anch'io non fumo per cui ho recuperato quello spazio. La modifica mi ha permesso di non modificare alcun cablaggio originale. Il doppio monitor consente di avere sempre visibile il navigatore e, assicuro, non e' cosa da poco.
Grazie per l'apprezzamento :thumbright: .

P.s. interni in pelle blu :shock: ?? posta qualche bella foto. Dovrebbero essere molto particolari. Ciao
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

francy79
Peugeottista curioso

Messaggio da francy79 »

ma per il monitor alternativo cos'hai usato? ma si trovano a prezzi convenienti?
Appena fatto le foto le inserisco.ciao e grazie per l'attenzione :lol:
Peugeot 407 SW 2.00l 136cv nera metallizzata, sport pack techno, RT3 e telefono, interni pelle blu, centralina rimappata, fari xenon

gigi27

Messaggio da gigi27 »

francy79 ha scritto:ma per il monitor alternativo cos'hai usato? ma si trovano a prezzi convenienti?
Appena fatto le foto le inserisco.ciao e grazie per l'attenzione :lol:
Il costo e' in funzione alla qualita' che vuoi avere.
Ne esistono essenzialmente con due tipi di risoluzione video. Io ho optato per una coppia di Alpine 800 x 480 x 3 ( 1152M pixels ). La differenza e' piuttosto visibile rispetto a quelli con risoluzione piu' bassa. In caso di scelta ti invito a confrontarli anche presso un installatore. Come sempre pero' occorre trovare il miglior compromesso con le proprie risorse economiche, per cui ben venga anche una scelta diversa.
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

gabriele407
Peugeottista curioso

Messaggio da gabriele407 »

salve a tutti ,sono nuovo nel forum,ho unna gran de problema con il display dalla mia 407,ce qualquno che mi puo aiutare ?

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Ciao e benvenuto,dettagli?dovresti dirci in cosa consiste il problema,che tipo di display hai e quant'altre informazioni per farci capire ,cosi qualcuno di noi prova ad aiutarti per quanto possibile ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Torna a “407 - Fai da te”