PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendine Posteriori 308 Feline

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alo
Peugeottista curioso

Tendine Posteriori 308 Feline

Messaggio da alo »

Vorrei mettere le tendine posteriori sulla 308,
ma la peugeot ha le tendine posteriori che non possono essere montante sul pianale
perche andrebbe a chiudere il portaoggetti esistente,
l'attacco è in mezzo proprio al pianale!
ma staranno bene?
esiste qualche tendina in commercio (anche su internet)
che sia compatibile?
qualcuno a già provato a montarle?
fatemi sapere.
ciao. :)

dinolo
Peugeottista veterano

Re: Tendine Posteriori 308 Feline

Messaggio da dinolo »

ciao alo se intendi le posteriori laterali....io le ho montate e vanno bene. si appoggiano nell 'incavo tra il vetro e il pannello porta. metre in alto vanno messe kon una linguetta fermata dal vetro e dalla guarnizione. spero di aver reso l'idea do kome vengono montate. sono un po piu grandi del vetro ma da fuori l'effetto e ok...anzi sembra ke hai le pellicole. l'uniko neo e ke devo fare attenzione quando abbassi i vetri xke skappa. di listino costano 49 euro io le ho pagate sui 30 xke avevo acquistato altre cose e quindi hanno fatto cifra unica. le consiglio xke nn hai il problema delle pellicole fisse e se ti skoccia le levi.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

alo
Peugeottista curioso

Messaggio da alo »

Ciao.
Le tendine posteriori laterali le ho montate!
sono ottime come dici, ma il mio problema è il lunotto posteriore, le vorrei montare anche li!
il problema come dicevo è il cassettino sul pianale che verrebbe bloccato dalle tendine!
ci vorrebbe l'attacco come quelle laterali!
sai qualcosa al riguardo?
grazie.
ciao. :roll:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

dinolo ha scritto:si appoggiano nell 'incavo tra il vetro e il pannello porta. metre in alto vanno messe kon una linguetta fermata dal vetro e dalla guarnizione.
Ti faccio due domande:
1) se le tendine vengono solo appoggiate, non c'è il rischio che vibrino e facciano rumore?
2) in che senso "fermata dal vetro e dalla guarnizione"?

Grazie :)
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Penso che dinolo si riferisca alle tendine originali Fèline perfettamente integrate con le portiere poseriori.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao francesco. nn fanno rumore xke sono un po piu larghe quindi vanno ad incastro nella parte bassa del finestrino.invece la linguetta va inserita nella fessura dove entra il vetro quando lo alzi. e quello l'uniko punto debole!! spero di essermi spiegato in pratica e piu facile di quanto si pensi.
hai ragione alo anke io avevo pensato di montarla. ma la feline ah quella sorta di vasketta nella mensoletta ke crea il problema....nel senso ke se le monti dopo nn puoi piu usare quel vano. mah devo kiedere domani quando vado dal conc. xke sul tetto gli agganci li porta e sulla mensola ke nn vedo nulla :scratch: ! ti farò sapere :thumbright:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

dinolo ha scritto:ciao francesco. nn fanno rumore xke sono un po piu larghe quindi vanno ad incastro nella parte bassa del finestrino.invece la linguetta va inserita nella fessura dove entra il vetro quando lo alzi. e quello l'uniko punto debole!! spero di essermi spiegato in pratica e piu facile di quanto si pensi.
hai ragione alo anke io avevo pensato di montarla. ma la feline ah quella sorta di vasketta nella mensoletta ke crea il problema....nel senso ke se le monti dopo nn puoi piu usare quel vano. mah devo kiedere domani quando vado dal conc. xke sul tetto gli agganci li porta e sulla mensola ke nn vedo nulla :scratch: ! ti farò sapere :thumbright:
infatti sono quelle :thumbright:

ecco la mia 308

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io la linguetta delle lat ... l'ho tolta ... fanno + tuning (sembrano vetri oscurati) e le tend tengono anke meglio!!!
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Francesco308

Ho in mente di acquistarle per la prossima estate. Mi piacerebbe anche la tendina per il lunotto, ma non so proprio se sulla Tecno si possa montare...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

francesco penso ke sulla tecno le puoi montare tranquillamente xke nn ha il vano nella mensoletta.

ecco la mia 308

Francesco308

dinolo ha scritto:francesco penso ke sulla tecno le puoi montare tranquillamente xke nn ha il vano nella mensoletta.
Però è vero anche che sul cielo della vettura, proprio dove finisce il lunotto, non ci sono i ganci dove fermare la tendina. Vanno messi? Si devono effettuare buchi? Sto prendendo lucciole per lanterne?

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

se guardi su servicebox ... trovi le istruzioni ufficiali ...
e cmq un paio di buketti vanno fatti sui tappi predisposti e sulla cappelliera ...
ricordo ke la tendina post è incompatibile con cappelliera feline ... xke come è stato già detto ... si perderebbe uso del cassettino ...
tutto qst ed altro su servicebox
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

confermo perchim. il problema e l'aggancio sulla cappelleria x colpa del cassettino.

ecco la mia 308

alo
Peugeottista curioso

Messaggio da alo »

Ma sul lunotto posteriore è possibile montare delle tendine con l'attacco uguale a quelle laterali?

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

alo ha scritto:Ma sul lunotto posteriore è possibile montare delle tendine con l'attacco uguale a quelle laterali?
le tend lat ... nn hanno un attacco!!! si inseriscono e si autoreggono sfruttando la conformazione della carrozzeria, del finestrinoe e delle guarnizioni ...
ke io sappia solo la 107 prevede tend analoghe x il lunotto post ... xò si montano preventivamente dei fermi ...
x il lunotto della 308 è disponibile attualmente ... come accessorio originale ... solo la tend post a rullo.
saluti
p.s. se qlcuno di voi sa di tendine post nn originali tipo tend lat ... batta un colpo!!!
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”