PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi è totalmente soddisfatto della sua 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

cioe'? si puo' facilmente sostituire con i pistoncini tipo quelli del portellone?
Sì, con un po' di manualità sostituisci l'astina spendendo poco (in demolizione ad esempio ce ne sono anche di nuovi), poi tutto sta nel fissarlo senza fare danni, ma in carrozzeria sistema con pochi soldi.
Io non l'ho fatto nè lo farò .
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

ForzaG307
Peugeottista curioso

Re: Chi è totalmente soddisfatto della sua 307

Messaggio da ForzaG307 »

Alessio ha scritto:Bè visto che leggiamo sempre di persone insoddisfatte mi piacerebbe capire chi di voi è invece pienamente soddisfatto della sua 307 ... :?: :?:
Approfitto di questo momento per presentarmi in qualità di nuovo utente e nuovo felice possessore di una FANTASTICA 307 XS 1.6 HDI 110cv!!!!!

La bambina va che è uno spettacolo! Assetto "Bostic": è sempre incollata all'asfalto! (non per nulla mi sono messo come Alias "ForzaG307"). Direzionalità impeccabile! Motore sempre pronto dai bassi agli alti regimi! Silenziosa e confortevole. L'ESP (e l'ho provata in motagna questa estate, con il mio fantastico piedino da 100Kg!!!) sempre sull'attenti e risponde fantasticamente! Sospensioni da URLO! Che dire del confort? Niente male.

Ragazzi non sono un venditore Peugeot, ed è la prima volta che ne acquisto una. Sono veramente felice. Ho appena superato i 10.000Km ed è un continuo miglioramento!

Nella mia esperienza automobilistica provengo da:
Citroen Xantia 1.9TD, Renault Clio 1.9 DTI, VW Polo 1.4, Renault 19 1.9 TD,...
Ma posso dirvi che nella vita (girando molto per trasferte, lo ho provate quasi tutte grazie all'autonoleggio!!!)...Quindi mi posso permettere di fare paragoni... ;-)

Vabbeh, vi pare che non sia soddisfatto?

Ahhh si, di una cosa mi lamento: i sedili del modello XS non un pò troppo molli e poco contenitivi. Quando superi la forza G=1 mi comincio a slegare dal sedile, e ciò non è molto bello.

Pazienza!

Monterò le cinture a 4 punti.

W la 307! (e abbasso la VW!!!)

Ciao a tutti!

FG307
307 XS 1.6 HDI 110cv - Clima AUTO - Fendinebbia - Cruise Control - Colore: Alluminio . Segno particolare: Semina le VW Golf

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

E' piacevole constatare che non ci sono solo delusi in giro (credevo di essere uno dei pochi a non aver magagne gravi...sgrat sgrat), soprattutto dopo le ultime discussioni riguardo a problemi storici della leonessa :D
Cmq benvenuto sul forum, aspettiamo le foto della tua belva :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

ForzaG307
Peugeottista curioso

Messaggio da ForzaG307 »

Kennet ha scritto:E' piacevole constatare che non ci sono solo delusi in giro (credevo di essere uno dei pochi a non aver magagne gravi...sgrat sgrat), soprattutto dopo le ultime discussioni riguardo a problemi storici della leonessa :D
Cmq benvenuto sul forum, aspettiamo le foto della tua belva :wink:
Grazie.

Non riesco ad allegare la foto... Ci proverò più avanti...
307 XS 1.6 HDI 110cv - Clima AUTO - Fendinebbia - Cruise Control - Colore: Alluminio . Segno particolare: Semina le VW Golf

miemer
Peugeottista novello

Messaggio da miemer »

6 mesi e 8500Km
Pienamente soddisfatto!
Confortevole, silenziosa e ben rifinita.
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

307 XS 1.6 HDI 110cv - Clima AUTO - Fendinebbia - Cruise Control - Colore: Alluminio . Segno particolare: Semina le VW Golf <-- Non e' che ci voglia tanto a seminare le VW! :wink:
25 mesi di possesso;
62.000 Km all'attivo;
Il colore attrae ancora e la vettura e' sempre pronta ad ogni mia richiesta;
Si' posso dirmi ancora pienamente soddisfatto.
Ultima modifica di P.J.^ il 22/10/2004, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

7 mesi - 1 settimana, km 8864:

confermo soddisfazione al 100% :D
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mi sono reso conto di non aver ancora risposto a questo topic :oops: ... beh... devo dire di essere soddisfatto al 90%. 8)

Mi spiego meglio...
Per quanto riguarda linea e interni, sinceramente, mi sento appagato... da fuori è uno schianto, da dentro sembra di stare in salotto e gli spazi sono sfruttabili e vivibili al 100%. Inoltre per quanto l'ho usata (ormai 10 mesi e 24000 km) devo dire che è assolutamente comoda.
Per i vari inconvenienti che mi sono capitati posso dire solo una cosa: tutte le magagne me le hanno sistemate... l'unica cosa che permane sono le vibrazioni attorno ai 130km/h anche se devo dire che ultimamente si sono attenuate molto.
Per me la rete di assistenza e il mio conce sono perfetti e assolutamente corretti... hanno risolto ogni volta i problemi che la mia leonessina presentava.
Però di sicuro non dimentico la sfilza di fogli del conce che ho a casa per interventi in garanzia (ecco la ragione del 10% di insoddisfazione)... giusto oggi un altro intervento per l'alternatore...

Ma chi se ne frega?? Meglio!!! Pezzi nuovi senza manco un km alle spalle... ehehe!!! :wink:

W la 307! Io l'adoro!! :love10:
Ultima modifica di Kranio il 05/11/2004, 1:13, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Posso dirmi sostanzialmente soddisfatto. Fino ad adesso mi sono state sostituite le serrature delle porte posteriori e la valvola EGR.
Sostituirò per la prima volta il volano prossimamente.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Soddisfatta al 100%.. :D
Magagne: un paio e tutte risolte.

Sono innamorata della mia CC

La ricomprerei subito ed a ochi chiusi!!! :P
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io sono soddisfatto al 95%
Il 5% sono:

1) guarnizione della portiera anteriore destra che fuoriesce di poco dalla sede;
2) giunture plastiche sotto il volante (sulla destra) e sotto il portaoggetti (sulla sinistra) che non coincidono per nulla;
3) rumore di ferraglia all'avvio (3 volte in 4 mesi) che mi hanno già detto dovuto al motorino di avviamento (non dovrebbe creare problemi la cosa ma mi hanno ordinato comunque il motorino potenziato);
4) navigatore a volte molto lento a caricare la grafica della cartina.

Come si può vedere sono tutte cavolatine... La ricomprerei, sì... ogni volta che la guido è sempre un piacere, mi da sicurezza e comfort... esteticamente mi piace sempre di più e divento un pavone quando in giro me la guardano tutti... 8)

Piccolo neo nel mio cervello: ho una paura folle che l'elettronica mi faccia brutti scherzi... ma questo è un mio problema... :roll:

FISH :wink:

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

Scusa se disturbo dopo tanto tempo (stavo curiosando nel sito ed ho letto il tuo post), probabilmente in parte c'è ragione nelle cose che hai scritto, però avendo la 307 dal 2003 mi posso permettere di dire che quest'auto è davvero troppo piena di difetti sia gravi che meno gravi (vedi frizione sui 110 cv) e navigando nel forum la mia convinzione trova sempre motivi per rafforzarsi.
Anche io cambio auto ogni 4 anni e non pensare che esagerose dico che sto contanto i giorni che mancano a l marzo 2007, per recuperare il piacere di guidare che ho perso 3 anni fa.

Scusa lo sfogo di un cliente insoddisfatto della spesa che ha fatto.
Scusa ancora....Mario

Hai ragione il volume automatico della radio non funziona così com'è devi andare dal conce e con il diag 2000 fare settare la funzione a 10/12 perchè di default è 0 e praticamente fa schifo.

Vorrei dire una cosa sulle tante dimostrazioni d'affetto della ns. 307.
Io quando scelgo una macchina cerco di non farmi influenzare dalla marca ma valuto alcuni parametri in ordine di importanza:

1 prezzo, la macchina logicamente deve rientrare nelle mie possibilità economiche se no penso che avrei preso ben altro
2 Linea e finiture interne
3 Rivendibilità, la macchina la cambio ogni 4 anni
4 Spaziosità confort e caricabilità, ho un figlio, un cane e aspetto il secondo figlio
5 prestazioni

La mia 307 mi sembra un ottimo compromesso sotto tutti questi punti l'alternativa era la Mazda 6 sw ma poi ho deciso sulla 307 in quanto avevo dei dubbi sul 3° punto.
Tutto ciò per dire che, anche se ognuno a diritto a dire ciò che vuole, mi danno molto fastidio quei ragionamenti tipo: "Io la Fiat (o qualsiasi altra marca) non la prendo neanche in considerazione" questo perchè siamo i primi a dire che tutte le macchine hanno dei difetti quando qualcuno critica la nostra o ci scandalizziamo perchè qualche golfista fa lo stesso ragionamento sulla Peugeot, oltretutto in fondo questo ragionamento squalifica anche la ns. scelta basata solo su pochi marchi.
Ormai più o meno tutte le macchine sono progettate in poco tempo, il cambio di modello avviene dopo 6/7 anni e non hanno il tempo di collaudare adeguatamente le vetture a tutto svantaggio di noi poveri acquirenti infatti ciò comporta che le auto uscite nei primi 2 anni circa lamentano guai più o meno grossi che con il tempo cercano di risolvere.
Ciao[/quote]

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ciao mariomat,

mi sembra giusto che tu tiri in ballo il difetto del volano come riferimento dei difetti gravi.
Ma almeno il volano delle Peugeot 307 fa solo rumore e solo se trascurato può portare alla distruzione della frizione (evento rarissimo).
Spesso però, mi è capitato di sentire il medesimo rumore anche su altre auto (Opel, Fiat, Ford in particolare, ma anche altre).

Che dire del difetto al volano per cui diverse centinaia di migliaia di acquirenti del gruppo Audi, Volkswagen, Seat e Skoda stanno ricevendo in questi giorni una raccomandata da Autogerma con cui si intima di non utilizzare l'auto col rischio di incendio?

Che dire del difetto alla testata del 2.0 TDI 16v 140cv, montato su auto del medesimo gruppo soprariportato, in cui ad un certo kilometraggio si forma una fessura con passaggio di olio nell'acqua? (Naturalmente questo difetto si origina dopo lo scadere della garanzia contrattuale)
A sottolineare la veridicità di quanto scrivi alla fine del tuo post, Volkswagen ci ha impiegato da tutto il 2003 fino all'ottobre 2005 (data di modifica della testata in fabbrica) per porvi rimedio (sempre che ci sia riuscita!)
Per fortuna che Peugeot (contrariamente a Volkswagen) ti offre a pagamento la possibilità di estendere la garanzia contrattuale al 4° anno, per cui nel tuo caso specifico, rischi di non pagare alcun intervento al di fuori dei tagliandi e della sostituzione di pezzi soggetti ad usura.

Non va molto meglio in casa Opel, che fortunatamente ora monta i diesel Fiat. Pensa che i suoi motori sono vere "friggitrici" (vanno ad olio!), e in particolare il 1.7 TDi (il più diffuso) vanta un discreto primato nella bruciatura della testa. (come vedi, non parlo male della Fiat!)

Sono d'accordo che il mancato funzionamento del volume automatico della radio sia giudicato inaccettabile!

Però, dato che l'auto non la cambiamo spesso, sarebbe meglio prima di staccare l'assegno, di fare un giro di prova (sempre che uno sia in grado di sentire e capire la macchina) per cogliere il piacere di guida che ogni modello sul mercato promette.

Chi sceglie Peugeot, non lo fa solo per l'estetica, ma soprattutto perchè a quel livello di prezzo non esiste sul mercato altra auto che unisca in modo omogeneo quanto si faccia di meglio in fatto di comportamento stradale, di comfort, dotazioni di serie e sicurezza.

In ultimo, ma non ultimo, viaggiare in Peugeot fa anche un po' "snob".
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

decasei
Peugeottista novello

Messaggio da decasei »

Anche io sono fino ad adesso un felice possessore di una 307 station ...
Fino ad ora non mi ha dato noie e gli unici difetti sono stati lo sfilamento del manicotto della turbina e dei rumorini sulle portiere che sono stati prontamente risolti... :D
La mia è una 90 CV .... piccolina..... :roll:
La presi nel 2002 e fino ad ora ho percorso 80.000 chilometri...
Il consumo forse non è dei migliori ma non credo sia un difetto.... :)

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

Ciao Shiver

Sono lusingato che tu mi abbia risposto e sono sempre daccordo con buona parte del tuo discorso, mi permetto però, di dissentire su alcuni punti:

Non è vero che il volano della 307 non da nessun problema di tipo funzionale:

uno di questi è il pedale della frizione duro e stanca nei percorsi urbani e misti (mi riferivo a questo quando parlavo del piacere di guida)

e se pure la cosa fosse limitata al solo cigolio ti sembra bello che una macchina nuova pagata 23000 euro si presenta con quel fastidioso rumore ai minimi giri?
......sicuramente questo non è "snob"
Io trovo semplicemente inaccettabile che la Peugeot non riesca ancora a risolvere l'inconveniente ed ancora sforna auto nuove con volani difettosi.

comunque il discorso non è limitato al volano. Sai quanti pezzi sono stati sostituita sulla mia macchina in 80000 km?
Ammortizzatori ant e post, frizione (3 volte), Volante (2 volte), Clakson (tronba_contatto sotto al volante_gruppo leve), Alternatore, Dibimetro, Sensore viscosità olio, Autoradio, Caricatore CD (2 volte)
L'antipattinamento si attiva dopo che le ruote hanno pattinato un bel pò, praticamente inutile quando serve (Es. sulla neve),
I freni fischiano da quando ho fatto sostituire le pastiglie, all'avviamento ed allo spegnimento la mia 307 sembra un trattore dalle vibrazioni che sento, e in tre officine autorizzate mi hanno dimostrato che questa cosa è comune a tutti i modelli 2.0 Fap
E mi ritengo fortunato perchè so di 307 che sono rimaste in autostrada!

Ciao Mario

Torna a “Generale”