poi mi porterei a casa pure pedaliera sterzo e sedile...

Moderatore: Moderatori
che la 308 sia più grande come spazi e dimensioni rispetto alla Golf V è vero, mentre con la Golf VI dovrebbe essersi ripianato il distacco!Nicola76 ha scritto:ma la 308 non e' paragonabile alla golf plus piuttosto che alla golf?
QUOTO in totolukebs ha scritto:se si potesse mettere insieme le due auto probabilmente ne uscirebbe quella che piace a me;
la 308 è senz altro esteticamente più bella e accattivante (soprattutto nel frontale e vista laterale), ma quando vedo quei passaruota immensi e così alta da terra mi cascano le braccia, mentre la Golf è più bassa e piantata a terra!
La Golf negli interni è anonima, mentre la 308 è certamente più curata e rifinita, soprattuto con lo schermo a scomparsa del NAV che è un vera goduria!
Gli specchietti della 308 (così come quelli della 207) non li ho mai sopportati!
La vista posteriore della Golf è troppo massiccia e poco sportiva.
Una cosa che della Golf mi ha colpito, è la telecamera per la retro che è stata piazzata dietro lo stemma che serve pure per aprire il portelloe posteriore! Quando si innesta la retro, si alza lo stemma e la telecamera da una mano nei parcheggi....da chiusa non si vede e l'obbiettivo non si sporcherà tanto facilemente!
Ho provato la 308GT e mi è piaciuta, anche se per essere un GT l'ho trovata ancora troppo alta da terra e con un assetto non certo al pari di altre GT sul mercato!
La Golf non ho avuto modo di provarla, ma penso che sia il solito vecchio e affidabile trattore tedesco!
Per concludere, da quello che si sente in giro, si dice che questa "nuova" Golf (o restyling della serie 5) sia stata fatta per cambiare velocemente viste le vendite non all'altezza della serie V, e i prezzi siano stati mantenuti come quelli della versione V, pur con contenuti migliorati e aumentati, per attirare più gente verso la media di casa VW!
Ariquoto vedo che non sono il solo a pensare che tranne per l'estetica la golf è molto meglioDenab ha scritto:Io son possessore di una 308 feline da circa 1 mese.... non vi nascondo che (quasi) fino all'ultimo ero indeciso fra 308 e golf. A distanza di un mese non mi sono pentito dell'acquisto (avendo visto la golf 6)... anche se, dalla 308 ho trovato ciò che mi aspettavo.... la golf puntavo alla gt sport con interni in pelle e clima bizona....
Come prezzo eravamo più o meno li non ho visto una grossa differenza da doverne pregiudicarne la scelta.
Dalla golf mi aspettavo: Confort, super silenziosità e costruzione maniacale (tutto perfetto o quasi...) non mi piaceva il design interno... troppo antico e "piatto" per i miei gusti...
Della 308 mi è piaciuto la spaziosità, e in questo devo ancora trovarla una macchina che possa batterla!, finiture ricercato e design ben riuscito, moderno dinamico ovver ben progettato... quello che mi aspettavo e che poi ho trovato nella 308 sono le pecche... percarità magari sono l'unico ma intanto, di fabbrica mi è arrivato un cruscotto "difettoso", un montante del lunotto posteriore si è staccato, perdendo una vite all'interno del bagagliao (si sente "camminnare" quando si apre il portellone) rumorosa in autostrada ad "alte" velocità... il cx sarà anche buono ma con tutte queste forme strane la 308 sopra i 140/150 crea tutte una serie di turbolenze che non ti aspetteresti di trovare su un auto come la nostra, dimenticavo ho trovato una vite sbucciata, uno sportello registrato male e una convergenza non eseguita nella maniera corretta, il passa cinture sul montante che vibra da paura, le sospensioni che ogni tanto danno dei tonfi... so che magari capitano tuttte a me, ma so anche che con una golf queste cose non sarebbero successe...
Ripeto sono contentissimo della mia leonessa, ma ammetto, che mi aspettavo qualcosa in più, o meglio più qualità... risultato come ha detto qualcun'altro se vedo una golf mi inchino per la qualità costruttiva per l'estetica per il design la golf non mi piace tantissimo pensate che come sono andato in concessionario era accanto ad una golf V.... ho anche fatto una figuraprendo un venditore e gli dico "mi può indicare la golf VI?" e quello mi risponde " E' qua difronte a lei...!!! " osservando bene una scritta riportava "Golf VI" ma io non mi ero accorto della differenza dalla V !!!!!!
che però recuperi pienamente nel momento in cui vorrai rivenderla....purtroppo non si riuscirà tanto facilmente a cambiare l'idea in molti che credono che il marchio VW e soprattutto Golf e Polo siano un assegno circolare tra le mani per il mondo dell'usato!millenove ha scritto:la golf è sempre la golf, peccato però che siamo alle solite. per avere un'auto dello stesso segmento e con pari accessori devi sborsare almeno 2000€ in +
perche' recuperarli dopo se posso evitare di spenderli da subitolukebs ha scritto:millenove ha scritto:...
che però recuperi pienamente nel momento in cui vorrai rivenderla....
certo anche questo è vero, ma era per dire che son auto che tengono il valore in maniera molto più alevata rispetto a tutte le altre dirette concorrenti!darkstalker ha scritto:perche' recuperarli dopo se posso evitare di spenderli da subitolukebs ha scritto:millenove ha scritto:...
che però recuperi pienamente nel momento in cui vorrai rivenderla....
Bisognerebbe andare a leggere i forum che riguardano il mondo VW, scremare esaltati ed adepti e vedere che cosa rimane. Tanto per rendersi conto.blueboy ha scritto:rimane un'auto dai principi solidi e da un'affidabilita' che deve essere messa ancora in discussione.