Ma forse più che "piallare" il cemento si potrebbe ammesso e concesso che ci sia un pochino di spazio per allungare la rampa, riportare cemento in modo da "addolcirne" la fine.Soldatino ha scritto:Anche la mia ogni tanto tocca porca miseria.............. ma ho ceracto di piallare il cemento
In pratica anzichè terminare la rampa con un brusco cambio di piano, passando dalla ripida salita o discesa, al piano orizzontale, riportando cemento, si creerebbe una sorta di rampa secondaria da raccordare a quella principale.
In pratica al termine della discesa attuale, anzichè passare dalla massima pendenza al piano orizzontale che è per quello che ho capito il punto di contatto con il paraurti, allungando la rampa di un metro al massimo, si crerebbe una piccola rampa che serve per togliere il repentino passaggio dalla massima pendenza al piano del pavimento.
Cito questa soluzione poichè nel condomio dove abito, esisteva lo stesso problema con una rampa di un'uscita di sicurezza.
L'intervento che è stato fatto è proprio quello di addolcirne la pendenza in corrispondenza dell'inizio e della fine di essa.
Infatti ora toccano solo le auto con l'assetto, tutte quelle con assetto di serie, non toccano più. Ma vi assicuro che è in "piedi".
Se a qualcuno interessa, gli faccio una foto e gliela mando.

